] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: URGENTE (megabatterio?/clamidia?) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 13 Pagine « 9 10 11 12 13
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Civetta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 27 maggio 2009 at 10:56 | IP Logged Quota Civetta

Son piccoli miglioramenti..ma danno speranza!
Povero esserino,da un antibiotico all'altro..
Coraggio siamo tutti con voi!
Torna sù Versione stampabile Viste Civetta's Profilo Ricerca altri post di Civetta
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 aprile 2009
Postati: 28 maggio 2009 at 12:14 | IP Logged Quota celeste2008

ma secondo voi il 2° ciclo di antib quanto deve durare?
Torna sù Versione stampabile Viste celeste2008's Profilo Ricerca altri post di celeste2008
Civetta
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 maggio 2009 at 14:22 | IP Logged Quota Civetta

Io non ho idea...
Torna sù Versione stampabile Viste Civetta's Profilo Ricerca altri post di Civetta
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 31 maggio 2009 at 08:19 | IP Logged Quota celeste2008

dopo 2 settimane dall'ultimo controllo, il coco è stato rivisto dal vet... sempre nulla nelle feci (3° esame dopo il primo con megabatterio)... stabili i 2 grammi in più, nonostante da due giorno abbia ridotto le pappette a due somministrazioni quotidiane... mangiucchia... ma è sempre magrissimo... migliore, come avevo detto, il tono... per ora continua con la doxciclina... annygio - non ti vedo sul forum da qualche giorno - hai mp...
Torna sù Versione stampabile Viste celeste2008's Profilo Ricerca altri post di celeste2008
Civetta
Senior Member

Senior Member

Postati: 31 maggio 2009 at 11:12 | IP Logged Quota Civetta

Quindi Celeste deve stare ancora sotto cura, povera creaturina!
Il vet. è ottimista?Che dice?Sicuramente è un caso singolare!

Nel primo post del thread, rileggevo "era solo e si è progressivamente intristito"
Porrino,può essere che fosse depresso per questo motivo e si sia lasciato andare, mangiando sempre meno e diventando debole si sia beccato i problemi di salute?
Rinnovo sempre l'in bocca al lupo!

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 31 maggio 2009 at 13:11 | IP Logged Quota Anny_Gio

TI HO RSP IN MP..
in bocca al lupo

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 31 maggio 2009 at 14:36 | IP Logged Quota celeste2008

Per Civetta: in effetti, deve essere andata così...  

per AnnyGio... grazie come al solito... hai mp anche tu...

deborah
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Postati: 31 maggio 2009 at 18:49 | IP Logged Quota deborah

Scusami tantissmo ho trovato solo oggi il tuo mp, ti ho appena risposto....spero che quelle poche info ti siano utili! Coraggio, coraggio, pian piano riprendera' le forze, non disperare!!! Tienici informati mi raccomando!!

Senior Member

Senior Member

Postati: 01 giugno 2009 at 08:17 | IP Logged Quota celeste2008

grazie delle info a tutte e due... ricambierò appena possibile... celeste resiste... ieri raccontavo a una persona anziana, semplicissima... diceva: "si vede che vuole vivere"... cochino dolce... ha perso parte delle piume della testa (probabilmente a causa del fatto che si pulisce come può dopo la pappetta) e si vede il piccolo buco delle orecchie... fa una tenerezza tutto impettito a difesa quando mi avvicino per prenderlo... povero cochino mio, spero tanto non sia una tortura inutile.

riassunto delle info per chi mi ha chiesto: cocorito di 6 mesi trovato a circa 2 mesi (vive da solo)... avevo solo notato che dormiva tanto e le piume non erano granché... un giorno lo prendo in mano: pelle e ossa... nessun altro sintomo... né respiro affannato, né tremori, né testa storta, né barcollamenti, né stazionamenti su fondo gabbia... appetito normale... cibo a disposizione: semi... la frutta (sia fresca che secca) e la verdura, praticamente non l'ha mai toccata... così come non ha mai toccato l'uovo sodo né il pane... ma almeno 3 volte a settimana l'ha sempre avuta a disposizione... delle feci, non posso dire perché in quel periodo tenevo sul fondo la sabbietta (adorava il grit) e in tutta sincerità non sono andata a controllare di che colore fossero... il giorno che mi sono accorta delle sue condizioni, ricordo di averne trovata una verde smeraldo, ma mi pare che quella prelevata dal vet lo stesso giorno per fare l'esame fosse forse un po' grigia, ma normale... 1a visita: diagnosi di megabatterio: fungilin 0,2 e baytril come copertura antibiotica... il coco peggiora immediatamente... inizia a tremare, sempre con gli occhi chiusi, smette di mangiare... vado a comprargli la lampada a infrarossi, tengo la gabbia coperta da un pile... viste le condizioni, dopo 4 giorni lo riporto dal vet (2a visita): mi dice di continuare la terapia... dice che sarebbe il caso di fare un test per la clamidia, ma che in considerazione del suo stato, un prelievo potrebbe anche essergli fatale e alla fine lasciamo perdere... dato che non tocca più cibo, dice di dargli nutribird e qualche goccia di limone nel beverino (ma non beve nemmeno quindi metto una goccia di aceto di mele nel nutribird)... dopo altri 3 giorni, sta sempre uguale... vet lo vede di nuovo (3a visita): cambia il baytril in vibravet sospettando clamidia... il megabaterio non c'è più (esame gozzo e feci), ma dice di arrivare a 12 giorni di fungilin... smesso il fungilin, il coco comincia lentamente a riprendersi... per qualche giorno non do antibiotici... viene rivisto dopo una settimana (4a visita)... si stupisce che sia ancora vivo... dice che probabilmente è perché viene nutrito con il nutribird... viene proposto in alternativa al vibravet che non si trova un altro antibiotico sempre per la clamidia (ma il vibravet poi è stato trovato)... viene rivisto dopo due settimane (5a visita): dall'esame delle feci non risulta più nulla... il coco ha preso 2 grammi, ma è sempre pelle e ossa... il vet si dice soddisfatto dei risultati... di vibravet mi dice di arrivare a 4/5 settimane... ora qualcosina mangia (frutta e vedura sempre niente, ma gli sto dando vitamine)... da qualche giorno, sto limitando il nutribird a due volte al giorno... le feci sono state giallastre e molto bagnate nel periodo in cui davo nutribird (che è giallo) diverse volte al giorno, ieri ne ho trovata una verde muschio fresca fresca, ma le altre mi sembrano abbastanza normali, forse un po' acquose...

Modificato da celeste2008 on 01 giugno 2009 at 09:15
deborah
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Postati: 02 giugno 2009 at 20:49 | IP Logged Quota deborah

Cosi' a occhio direi che l'importante e' che mangi regolarmente, piu' e robusto e meglio reagisce sia agli antibiotici sia alla malattia. Come odio questi vet quando si stupiscono che le bestiole (da loro stessi curate!) siano ancora vive!  

Non desistere e sii ottimista: poni attenzione a tutte le sue esigenze, se vedi che trema o gonfia le penne accendigli subito la lampada (sempre curando la temperatura però, non lo surriscaldare sopra i 39°C), e se è da solo io ti direi anche di fargli molta compagnia, magari passando più tempo nella stanza in cui lo tieni o lasciandogli la radio accesa quando esci (le mie amano molto suoni vari e musica)...anche l'umore, come per i malati umani, aiuta la guarigione! 

Un mega in bocca al lupo, facci sapere come procede

] ]
Vai al forum 13 Pagine « 9 10 11 12 13

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1094 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]