Autore |
|
celeste2008 Senior Member
Iscritto dal: 30 aprile 2009 Italy Post: 103 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 giugno 2009 at 07:26 | IP Logged
|
|
|
mamma, come passa il tempo... ancora non ho messo la foto... giuro che lo faccio... il coco, cmq, sta benino, mangia... è vivace... sempre un po' magrolino... ora pesa 35 grammi... si continua con le vitamine... gliene verso una goccia diluita direttamente nel becco... forse sarà per questo motivo (le vitamine sono gialline), ma la cera sembra stia diventando marroncina (era celeste)... che sia una femmina?... confesso che al vet non ho mai chiesto conferma del sesso...
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 giugno 2009 at 09:42 | IP Logged
|
|
|
Sono contenta che stia meglio, ti rinnovo i miei in bocca al lupo
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 luglio 2009 at 10:06 | IP Logged
|
|
|
novita? come sta il piccolo?
__________________ Io sono io... ci sono dubbi?? ;-)
AODAT n°019
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 08 luglio 2009 at 08:51 | IP Logged
|
|
|
ciao... per le foto, mi sono dimostrata una parolaia... perdonatemi ancora se potete...
per il resto, mi sa che è una femmina... cera marrone quasi bordeaux... è vivacissimo/a... ma domani la porto a far controllare le feci perchè era arrivata a 39 grammi... ora è scesa di nuovo a 36... non vorrei ci fosse ancora sotto qualcosa... mi ero appena rilassata un attimo... avevo in programma di trovare un compagno/a... oggi l'ho presa in mano e ho risentito quel detestabile ossicino in evidenza... ho ancora la coppia ospite presso di me (in un'altra gabbia)... si aggrappa alla gabbia... farebbe di tutto per andare con loro... la persona che me li ha prestati me li cederebbe anche... così, io che ero restia anche sul secondo coco, al momento mi ritrovo con 3... vediamo un po'... sono molto in dubbio... un maschio e due femmine nella stessa gabbia potrebbero stare?
vi faccio sapere...
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 luglio 2009 at 09:01 | IP Logged
|
|
|
sarebbe meglio due maschi e una femmina che l'opposto, perchè le femmine sono spesso aggressive e gelose.
ma tu a parte il peso come lo vedi?
|
|
|
Postati: 08 luglio 2009 at 09:38 | IP Logged
|
|
|
è vivace... sempre in movimento... mangia... sembra che abbia come solo pensiero quello di andare nell'altra gabbia... sempre appeso alle sbarre... o sul posatoio laddove è più vicino all'altra gabbia... il piumaggio è sempre un po' arruffato... sono ricresciute le piume che aveva perso quando lo tormantavo con in nutribird, ma non è compatto come la coppia... nemmeno lontanamante...
per il fatto di metterli eventualmente tutti insieme... vedrò... la persona che mi ha prestato la coppia ha problemi di salute, ma posso restituirli... è che in fondo penso che la loro presenza gli abbia giovato... è tutto un chiacchiericcio molto allegro... volevo comunque prendere un compagno/a per lui/lei, ma ho letto della quarantena... i tempi si allungano... c'è anche l'estate di mezzo, qualche problema logistico, un cane due gatti anche abbatanza rottami...
altra domanda due maschi e due femmine possono stare tutti insieme o nemmeno così va bene?
|
Torna sù |
|
|
Civetta Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2008 Italy Post: 582 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 luglio 2009 at 10:51 | IP Logged
|
|
|
Ciao Celeste,sono felice che la coco si sia ripresa!! Per i 2 maschi e 2 femmine va bene pur che la gabbia sia abbastanza capiente! Un abbraccio!
|
|
Postati: 08 luglio 2009 at 12:03 | IP Logged
|
|
|
... quanto capiente?
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 14 ottobre 2009 at 14:57 | IP Logged
|
|
|
Voglio soltanto ringraziare tutti per i consigli, l'aiuto e la partecipazione...
Celeste sta bene... è sempre un po' magrolina (38 grammi), ma sta bene... vivace, grintosa, anche troppo... convive ormai da tempo con l'altra coppia e devo trovare un maschio per riequilibrare un po' la situazione (è una femmina, non un maschio come pensavo inizialmente)... non è che litighino, ma la coppia sembra abbastanza legata e non so quanto possa essere giusto questo ménage...
Ancora grazie a tutti...
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 24 maggio 2010 at 09:45 | IP Logged
|
|
|