] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Di che varietà sono le mie coccorite? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Fulmine
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 agosto 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 agosto 2009 at 18:36 | IP Logged Quota Fulmine

Ciao a tutti, sono una nuova utente del foum e da alcuni mesi ho preso delle coppie di coccoriti. Quando ho scoperto questo forum, mi sono appassionata moltissimo alle mutazioni e alle varieta' di colore e mi farebbe piacere conoscere i vostri pareri sui colori delle mie coco'.

Per cominciare posto le foto di 4 coppie tra le mie preferite.

Mi dite che varieta' sono secondo voi? Io mi sono fatta un'idea leggendo le vostre discussioni precedenti, ma voglio avere anche il vostro parere, anche in merito al modo in cui avrei scelto (rispettando ovviamente le loro preferenze personali) gli assortimenti di colore delle coppie.

Coppia 1:

Coppia 2:

Coppia 3: (non sono sicura che lui sia un maschio perche' molto giovane)

Coppia 4:

Torna sù Versione stampabile Viste Fulmine's Profilo Ricerca altri post di Fulmine
ornis
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2009
Postati: 13 agosto 2009 at 09:59 | IP Logged Quota ornis

Bellissimi!!!!

Quanti pezzati!!!!

Complimenti!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste ornis's Profilo Ricerca altri post di ornis Visite ornis's Homepage
Fulmine
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 agosto 2009 at 10:14 | IP Logged Quota Fulmine

Grazie per i complimenti e per il messaggio di benvenuto. Quando hai tempo mi dai un parere sulle varieta' di colore?

Ciao!

Torna sù Versione stampabile Viste Fulmine's Profilo Ricerca altri post di Fulmine
ornis
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2009
Postati: 13 agosto 2009 at 10:34 | IP Logged Quota ornis

SI te lo darei volentieri se fossi in grado... ma sono alle prime armi pure io...

Bisogna attendere gli esperti!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste ornis's Profilo Ricerca altri post di ornis Visite ornis's Homepage
cri83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Monza Monza
Postati: 13 agosto 2009 at 11:12 | IP Logged Quota cri83

Quota: Fulmine

Ciao a tutti, sono una nuova utente del foum e da alcuni mesi ho preso delle coppie di coccoriti. Quando ho scoperto questo forum, mi sono appassionata moltissimo alle mutazioni e alle varieta' di colore e mi farebbe piacere conoscere i vostri pareri sui colori delle mie coco'.

Per cominciare posto le foto di 4 coppie tra le mie preferite.

Mi dite che varieta' sono secondo voi? Io mi sono fatta un'idea leggendo le vostre discussioni precedenti, ma voglio avere anche il vostro parere, anche in merito al modo in cui avrei scelto (rispettando ovviamente le loro preferenze personali) gli assortimenti di colore delle coppie.

Coppia 1: due pezzati dominanti asimmettrici serie blu (la femmina è opalina)hanno entrambi già almeno un annetto di età

Coppia 2: maschio opalino viola per femmina pezzata recessiva cannella dominante (entrambi un annetto)

Coppia 3: (non sono sicura che lui sia un maschio perche' molto giovane) x me lui è un maschietto di un mesetto azzurro pezzato ala grigia (se dominante o recessivo è meglio far qlc foto rta un mesetto) lei è una fantastica spangle fg2 serie blu in muta, avrà 3 mesi

Coppia 4: maschio spangle blu 1 annetto per femmina (posta però foto migliori della cera della presunta femmina) pezzata recessiva sere blu

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Postati: 13 agosto 2009 at 11:22 | IP Logged Quota Rossy93

Ciao fulmine e benvenuto!!!!Bellissime coppie!!!Ti voglio dare un consiglio:non mettere più quegli stik di semi perchè sono schifezze fanno solo male!!!Io grazie ai quei cosi mi è morta una coco!!!...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 13 agosto 2009 at 11:24 | IP Logged Quota teot98

Benvenuta nicoletta...

bellissimi esemplari.. lo spangle.. FG2 è da WOW....

unica cosa.. io nn userei gli stick...

Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
Fulmine
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 agosto 2009 at 15:46 | IP Logged Quota Fulmine

Grazie a tutti per le risposte e per i consigli. Togliero' subito gli stick che tra l'altro costano abbastanza, li divorano in mezza giornata e non durano niente... posso mettergli per farli divertire le spighe di panico o fanno male anche quelle?

Io pensavo che la prima coppia fossero dei pezzati simmetrici piuttosto che asimmetrici, ma evidentemente c'e' qualche fattore che non ho considerato, mi potete spiegare quali sono? Il colore dell'occhio, la disposizione dei colori su corpo e ali, il colore delle zampe o cosa altro? Non basta che il colore sia distribuito in modo simmetrico sul corpo?

Appena riesco  faccio un'altra foto alla (spero) femmina dell'ultima coppia che pensavo fosse una pezzata dominante e non recessiva perche' ha l'occhio con iride chiara. Ma ancora sono troppo inesperta per capirci seriamente qualcosa, a dire il vero finora li ho scelti solo sono in base ai miei gusti personali e non con un'occhio alla genetica, anche se mi piacerebbe, dopo le prime nascite "di prova", riuscire a fare gli incroci migliori per ottenere varieta' e taglie piu' belle.

Vi anticipo una novita', oggi facendo un giretto in un centro commerciale ho notato da profana un bel pappagallino bianco con occhio nero e non ho resistito,praticamente e' stato l'unico bell'acquisto che ho fatto, e mi sono ricordata del DF, anche se aspetto che ci diate un'occhiata anche voi per capire di qule mutazione possa trattarsi!

Mettero' piu' tardi le foto,ora si sta ambientando alla nuova casa....

Ciao, Nicoletta

cri83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Monza Monza
Postati: 13 agosto 2009 at 16:46 | IP Logged Quota cri83

nicoletta ciao a me sembrano asimmetrici (si definisce in base alla disposizione dei colori, come giustamente dici tu)ma posso sbagliarmi...almeno a me dalle foto sembran asimmetrici!però nesusno meglio di te lo sa con esattezza dato che li hai sotto mano sempre

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 agosto 2009
Bandiera nazionale di Torino Torino
Postati: 13 agosto 2009 at 17:18 | IP Logged Quota Elisir

Volevo chiedere... come mai gli stick sono da togliere?

Io li ho sempre dati alle mie cocorite e alle mie calopsitta, e non è mai successo nulla! Anzi le piacciono molto!

Torna sù Versione stampabile Viste Elisir's Profilo Ricerca altri post di Elisir
]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9922 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]