Postati: 13 agosto 2009 at 15:46 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti per le risposte e per i consigli. Togliero' subito gli stick che tra l'altro costano abbastanza, li divorano in mezza giornata e non durano niente... posso mettergli per farli divertire le spighe di panico o fanno male anche quelle?
Io pensavo che la prima coppia fossero dei pezzati simmetrici piuttosto che asimmetrici, ma evidentemente c'e' qualche fattore che non ho considerato, mi potete spiegare quali sono? Il colore dell'occhio, la disposizione dei colori su corpo e ali, il colore delle zampe o cosa altro? Non basta che il colore sia distribuito in modo simmetrico sul corpo?
Appena riesco faccio un'altra foto alla (spero) femmina dell'ultima coppia che pensavo fosse una pezzata dominante e non recessiva perche' ha l'occhio con iride chiara. Ma ancora sono troppo inesperta per capirci seriamente qualcosa, a dire il vero finora li ho scelti solo sono in base ai miei gusti personali e non con un'occhio alla genetica, anche se mi piacerebbe, dopo le prime nascite "di prova", riuscire a fare gli incroci migliori per ottenere varieta' e taglie piu' belle.
Vi anticipo una novita', oggi facendo un giretto in un centro commerciale ho notato da profana un bel pappagallino bianco con occhio nero e non ho resistito,praticamente e' stato l'unico bell'acquisto che ho fatto, e mi sono ricordata del DF, anche se aspetto che ci diate un'occhiata anche voi per capire di qule mutazione possa trattarsi!
Mettero' piu' tardi le foto,ora si sta ambientando alla nuova casa....
Ciao, Nicoletta
|