] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Di che varietà sono le mie coccorite? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 14 agosto 2009 at 18:28 | IP Logged Quota maskolino85

E' proprio un DF maschio. Io ne ho due così...uno giallo e uno bianco

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 14 agosto 2009 at 21:35 | IP Logged Quota zetacor

Komplimenti x tutte le bellissime coppie,,,e x il novello ke è un DF spangle maskio,,,
nella 1°coppia sn entrambi dominanti lui azzurro e lei viola opalina
2°coppia lei pezzata domiannte kobalto cannella e lui un viola opalino..
3°coppia lei è una spangle kobalto opalina fg tipo 1,,,e lui è un pezzato dominante kobalto spangle oaplino....
4°coppia,,lei è una pezzata dominante viola fg tipo 2 e lui è un kobalto spangle
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Fulmine
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 agosto 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 agosto 2009 at 22:19 | IP Logged Quota Fulmine

Be', adesso grazie ai vostri preziosi contributi, mi sono fatta un'idea abbastanza precisa delle varieta' nelle varie coppie. Forse avrei dovuto informarmi prima di metterli insieme, ma in fondo loro si erano gia' scelti il  partner, e quindi....lascero' fare a madre natura e non li separero', magari vedremo dopo le prime cove se i risultati saranno soddisfacenti.

Ma andando dal piu' chiaro al piu' scuro, e' giusto questo ordine di varieta' blu?

Azzurro cielo (ne ho visti di varie gradazioni), blu cobalto (idem), viola, malva?

Non ho ancora le idee chiare sul malva...e' piu' vicino al cobalto o al viola? Perche' si parla di presenza di "rosa" nel malva?

E cosa distingue i pezzati australiani dai continentali?

Grazie a tutti per le risposte, sono davvero felice di aver trovato questo forum cosi' animato e ricco di appassionati competenti.

Ciao, Nicoletta

PS. forse ho trovato una compagna per il giovane DF (Ice), da solo mi sembra sia un po' triste e anche oggi non ha mangiato ..eppure aveva una bella scelta di alimenti, anche frutta e verdure fresche...

Torna sù Versione stampabile Viste Fulmine's Profilo Ricerca altri post di Fulmine
anto54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 14 agosto 2009 at 22:37 | IP Logged Quota anto54

ciao.
Se ti piacciono le coppie che si sono formate spontaneamente meglio per loro.
Il fattore scuro dei blu è questo:
Azzurro cielo, cobalto, malva.
Il malva è vicino al grigio. Essendo un doppio fattore scuro, visivamente è grigio-blu (più blu che grigio).
Il viola è un fattore o caratteristica, non è un colore nè tantomeno è appannaggio dei blu. Si può presentare in qualsiasi tonalità (verde, blu, giallo ecc.ecc.). Nel blu viene fuori visivamente. Specialmente nel cobalto.
La gradazione rosa data dal viola è presente nei bianchi a fattore viola.

Per il pezzato non ne sono sicuro ma i così chiamati australiani dovrebbero essere dominanti e i continentali recessivi (come nei grigi).
Sicuramente, per i pezzati, altri utenti potranno darti info migliori.

Molto belle tutte le tue coco. E' un bell'assortimento.

Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
Fulmine
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 agosto 2009 at 08:28 | IP Logged Quota Fulmine

Grazie per tutte le informazione, mi saranno certamente utili. Sei stato molto chiaro e preciso.

Ciao

Torna sù Versione stampabile Viste Fulmine's Profilo Ricerca altri post di Fulmine
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 15 agosto 2009 at 09:12 | IP Logged Quota Mario_one

I pezzati australiani e contenentali si differiscono dalla tipologia di pezzatura. possono essere entrambi dominanti che recessivi.

Usando le tue coco ti faccio vedere il pezzato australiano, cioè il maschoi

ha il corpo praticamente con una pezzatura ampia in mezzo al petto.

Il pezzato continentale è questo

Kontinentaler Schecke Opalin Hellblau

ha praticamente i marchi facciali viola (o grigio dai grigioverdi o grigio), la pezzatura si presenta sulle remiganti  e sulla coda che sono bianche (o gialla sui serie verdi)

dai pezzati continentali si presenta una pezzatura piccola sulla nuca...

Mi sa di aver visto alcune coco cosi tra le tue foto, come la femmina nella tua foto che ho utilizzato anche qui per risponderti

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 15 agosto 2009 at 13:35 | IP Logged Quota Vosy

Ok ora manca anke il mio contributo

1 coppia: maschio pezzato bianco/celeste dominante   femmina pezzata bianco/cobalto dominante opale

">

2 coppia: maschio cobalto-viola... pero' coco come questi mi fanno sempre benire dubbi..xke' le ondulature nelle ali sono da opale..ma sulla testa e' da comune!...   La femmina e' pezzata bianco/cobalto dominante cannella.

">

3 coppia: maschio pezzato bianco/azzurro dominante ala grigia mi pare opale, nn si vede bene. Femmina spagnle azzurra fg tipo2

">

4 coppia: maschio celeste spangle, femmina pezzata bianca-azzurra dominante fg tipo2

">

ah... l'ultimo, quello bianco, e' maschio xo' e' un pezzato. Mi dispiace.

Modificato da Vosy on 15 agosto 2009 at 13:36
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
Fulmine
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 agosto 2009 at 19:12 | IP Logged Quota Fulmine

Quota: Vosy

ah... l'ultimo, quello bianco, e' maschio xo' e' un pezzato. Mi dispiace.

Ciao, non ti devi dispiacere, io sono contenta anche se e' un pezzato e non un df, infatti quando l'ho visto l'ho preso perche' me ne ero innamorata e siccome non sono un'intenditrice ho chiesto apposta le vostre opinioni.

Oggi Ice "il bianco" finalmente si e' messo a mangiare... forse e' perche' gli ho trovato un'amichetta bella quasi come lui...  

Mi piacerebbe capire se c'e' modo di distinguere un pezzato bianco a occhio scuro da un df quando sono giovani?  Anche perche' la femmina e' molto simile a lui.

Dopo cerchero' di mettere la foto della femmina che e' bianca anche lei con l'occhio nero ma ha l'iride chiara e poi ha una leggerissima ombreggiatura violetta intorno al collo che si intavede appena e non so se verra' nelle foto. Cosi' mi date un parere anche su di lei...

Grazie a tutti per le risposte.

Ciao Nicoletta 

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 15 agosto 2009 at 19:16 | IP Logged Quota Phoebe82

quello bianco è proprio uno spettacolo.. complimenti

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 15 agosto 2009 at 20:00 | IP Logged Quota Vosy

Se guardi la cera, intorno ai fori ha delle chiazze sul celeste e il resto e' rosa... nei pezzati come quello anke la cera e' pezzata.
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0990 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]