Autore |
|
Moroliano Senior Member
Iscritto dal: 23 gennaio 2009 Lecco Post: 298 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 ottobre 2009 at 16:06 | IP Logged
|
|
|
Ecco...non mi aspettavo di dover scrivere una cosa del genere, purtroppo però è successo. Spero non per colpa mia... Oggi ho trovato il 6 pulletto morto. Era coperto dagli altri col gozzo completamente vuoto. Probabilmente la madre non lo ha neanche visto....
Aspetto le risposte alle domande, soprattutto la 3°!
Grazie.
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 ottobre 2009 at 17:21 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace che è morto il sesto pulletto. capita purtroppo. può essere che non stava bene come puo anche essere che per la madre sono troppi e cosi ha lasciato morire di fame l'ultimo nato. E' successo anche a me con una cova di sei uova, gli ultimi due lei non li ha considerati affatto
Provo a risponderti alle tue domande
Quota: Moroliano
1) riusciranno a starci 6 pullini cresciuti in un nido così piccolo? SI ...
2) i genitori mangiano solo l'albume. Io penso sia meglio perchè il tuorlo contiene prevalentemente grassi ((ma voglio il vostro parere)). SARA' UNA LORO PREFERENZA. RICORDATI DI NON LASCIARE A LUNGO L'UOVO SPECIE CHE ANCORA LE TEMPERATURE SONO MITI ONDE EVITARE CHE SI GUASTA E POSSA FAR AMMALARE LE COCO. DURANTE LO SVEZZAMENTO BEN VENGONO I GRASSI DATO CHE 5 PULLI ASSORBONO MOLTA ENERGIA
3)quale alimento posso dare per fornire zuccheri ai genitori? Pensavo la mela ma è anche lassativa MELA E LATTUNGA E PERA LO EVITEREI IN QUESTO PERIODO X LA QUESTIONE CHE è LASSATIVA SIA X GENITORI CHE PICCOLI. IMMAGINI CHE TROIAIO FAREBBERO NEL NIDO. DAI VARIE VERDURE, FRUTTA. PUOI DARE ANCHE UN Pò DI PANE RAFFERMO O UN SAVOIARDO, UN Pò DI FRUTTA SECCA...
4)domanda di genetica: La cera del papà non è completamente blu...ma presenta macchie rosa. Cosa significa? NON SIGNIFICA NULLA.. E' QUESTIONE DI PIGMENTAZIONE
__________________ Io sono io... ci sono dubbi?? ;-)
AODAT n°019
|
Torna sù |
|
|
paolo43 Moderator Group
Iscritto dal: 01 dicembre 2006 Italy Post: 1320 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 ottobre 2009 at 17:22 | IP Logged
|
|
|
[QUOTE=Moroliano]
( Discussione precedente: http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=19654&P N=1&TPN=6 )
Oggi è nato il primo pullino!! Appena posso metterò la foto.
già però iniziano ad esserci i miei primi dubbi. Ho visto (dal buco d'ingresso al nido) che quando la femmina imbocca il pullo, questo è sdraiato (poi si rialza)....mi devo preoccupare? Poi ripropongo di nuovo la domanda: L'uovo sodo lo devo dare da domani per quanto tempo?
Grazie a tutti!
Ciao in effetti non c'è nulla da preoccuparsi per questo tipo di atteggiamento del pullo cioè quello di sdraiasi infatti non è lui che si sdraia ma e la mamma che lo mette a pncia in su per imbeccarlo,per quanto concerne l'ultima domanda del tuo ultimo post comunque è quasi normale che gli ultimi di una grossa covata muoiono purtroppo è la natura il piccolo era troppo debole per farsi sentire dalla mamma..
Modificato da paolo43 on 07 ottobre 2009 at 17:49
__________________ Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 ottobre 2009 at 23:41 | IP Logged
|
|
|
Cmq,,,a me in tutte le cove ke ho avuto l'ultimo pullino nn e morto mai,,,,,xciò sn del parere ke il pikkolo sfortunato abbia avuto qualke problema suo,,,,,la femmina d koko in una nidiata numerosa inizia ad imbokkare il + pikkolo xkè all'inizio lei rigurgità il tutto in formato latteo,,,,poi man mano ke rigurgita la pappa rigurgidata si intensifica d densità e lei man mano passa fino ad arrivare al + grande.... Cmq,,,in bokka al lupo x i restanti 5 pulli...
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 10 ottobre 2009 at 16:05 | IP Logged
|
|
|
Ecco i pulli. Ora la mamma esce molto spesso ed io ho più tempo per fare le foto. Il quinto non si vede perchè è sotto gli altri!
Nel nido per ora ho solo messo un po' di trucioli. Il fatto è che puzza Quando posso pulirlo per bene?
Grazie!
Modificato da Phoebe82 on 14 ottobre 2009 at 18:30
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 ottobre 2009 at 02:07 | IP Logged
|
|
|
Auguri per le nascite.
Mi dispiace per il piccolino.
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 11 ottobre 2009 at 20:22 | IP Logged
|
|
|
Grazie!! Pensate sia normale che la mamma non resti più nel nido? Entra regolarmente, con il maschio, per dare da mangiare ai pullini però poi esce e rimane fuori.
Il pullino più grande ha 12 giorni quello più piccolo 7. Quando apro il nido vedo che tremano...
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 ottobre 2009 at 14:31 | IP Logged
|
|
|
Si normalissimo i pulli belli sviluppati nn hanno piu bisogno del calore materno il nido perora sara' una fornacea e il calore ke si fanno l uno con l altro è piu ke sufficente.Giustamente la mamma adesso va nel nido solo per alimentari.>complimenti x i nuovi nati
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 13 ottobre 2009 at 20:12 | IP Logged
|
|
|
Grazie Salvo! Comunque solo di giorno la femmina sta fuori. La notte rientra sempre! Il fatto è che è arrivata la bora. Quindi le temperature sono scese. X giovedì si prevede un calo fino a 0°C
Stanno per apparire le piumette ai primi 3. Sono proprio curioso di vedere come usciranno. Il primo si capisce già come potrà diventare? Per ora ha solo piume nere. Posterò presto nuove foto .
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 14 ottobre 2009 at 17:13 | IP Logged
|
|
|
Ecco qui:
Sapete già quali potranno essere i colori?
Grazie!!
Modificato da Phoebe82 on 14 ottobre 2009 at 21:30
|
Torna sù |
|
|