] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Ci siamo: è nato! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 21 ottobre 2009 at 17:51 | IP Logged Quota Phoebe82

mi spiace tantissimo... quando capita che sono cosi grandi ci restiamo veramente malissimo ti capisco... forse il piccolo aveva qualche problema, oppure nn ha digerito qualcosa.. possono essere tantissime le cause della morte. gli altri come li vedi? ti consiglio di dare una pulita veloce o cambiare il nido giusto per evitare qualche infezione anche agli altri..

mi spiace tanto tanto...

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Lecco Lecco
Postati: 21 ottobre 2009 at 22:07 | IP Logged Quota Moroliano

Quota: Phoebe82

mi spiace tantissimo... quando capita che sono cosi grandi ci restiamo veramente malissimo ti capisco... forse il piccolo aveva qualche problema, oppure nn ha digerito qualcosa.. possono essere tantissime le cause della morte. gli altri come li vedi? ti consiglio di dare una pulita veloce o cambiare il nido giusto per evitare qualche infezione anche agli altri..

mi spiace tanto tanto...

Grazie Romina per il supporto morale! Gli altri stanno bene...il fatto è che anche quello giallo ieri stava benissimo

Il nido lo pulisco ogni giorno anche perchè si sporca in pochissimo tempo. Dopo ogni pulita metto sul fondo i trucioli di legno. Il papà non approva molto, infatti appena può li butta tutti fuori...però almeno la notte i pulli stanno all'asciutto. Ho notato che a volte ci giocano....capiscono che non sono commestibili no?

In ogni caso pensavo che superata la 1 settimana di vita non ci fosse + pericolo e invece... inoltre oggi i pullini mi hanno beccato mentre li toccavo. Non lo avevano mai fatto!!      

Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 ottobre 2009 at 15:46 | IP Logged Quota Moroliano

Oggi il + grande è uscito di nuovo e ha già cercato di mangiare un po' di panico. Sta sul fondo perchè non è capace ancora di reggersi in equlibrio sul trepolo. Ma non è troppo presto per uscire?? Che cosa faccio? Lo lascio fuori? Stanotte farà freddo, anzi anche ora è freddo.
Torna sù Versione stampabile Viste Moroliano's Profilo Ricerca altri post di Moroliano
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 22 ottobre 2009 at 16:18 | IP Logged Quota Phoebe82

io lo rimetterei nel nido, anche perchè nn è ancora bene impiumato potrebbe sentire lo sbalzo di temperatura. Anchio uso mettere i trucioli secondo me stanno piu asciutti e puliti. bellissimo i piccolino!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 22 ottobre 2009 at 22:00 | IP Logged Quota zetacor

Mi spiace x il pikkolo ke nn ce la fatta,,,ma  avvolte capita ke muoino anke quando sn già grandetti,,,,,,il pikkolo uscito puoi rimetterlo benissimo dentro...
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
maryjane
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 novembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 ottobre 2009 at 22:06 | IP Logged Quota maryjane

Quota: Phoebe82
io lo rimetterei nel nido, anche perch� nn � ancora bene impiumato potrebbe sentire lo sbalzo di temperatura. Anchio uso mettere i trucioli secondo me stanno piu asciutti e puliti. bellissimo i piccolino!

mi dispiace per il piccolino

Torna sù Versione stampabile Viste maryjane's Profilo Ricerca altri post di maryjane
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 ottobre 2009 at 16:41 | IP Logged Quota Moroliano

Grazie!

Ogni volta che risolvo 1 problema se ne presenta uno nuovo .

Oggi il maschio è 1 po' troppo prepotente con la femmina...la becca quando lei cerca di mangiare l'insalata. Però la imbocca lo stesso e contribuisce a nutrire i piccoli.

Mi devo preoccupare?

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 23 ottobre 2009 at 16:46 | IP Logged Quota Phoebe82

se le beccate nn sono cattive no... magari è solo un modo suo per fargli la corte... nn penso che possa passare a picchiarla... tu cmq controlla la situazione.

Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 ottobre 2009 at 12:32 | IP Logged Quota Moroliano

Grazie!

Oggi il maschio impediva alla femmina di avvicinarsi al nido con beccate cattive!!  La controllava e quando cercava di andare dai pulli la cacciava via.

Secondo me è colpa della femmina che non sa difendersi...

Comunque il papà continua lo stesso a nutrire i piccoli (sia nel nido che fuori)

Magari metto il separè dato che settimana prossima non sarò a casa. Voi che dite? La femmina riuscirà a nutrire i 4 piccoli da sola?

ah dimenticavo: il più grande questa notte l'ha passata fuori dal nido!!

Modificato da Moroliano on 25 ottobre 2009 at 12:33
Moroliano
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 ottobre 2009 at 20:02 | IP Logged Quota Moroliano

Oggi il pullo più grande è rientrato nel nido. Ormai ha tutte le piume . Gli altri 2 sono serie verde mentre il più piccolino è blu e bianco!

Dato che sarò assente 4 giorni vorrei chiedere se è possibile non pulire il nido per questo tempo...si sporca molto però domani posso provare a togliere il primo pullino e rimetterlo nella gabbia, tanto ormai ci è abituato, così ce ne è 1 in meno.

Che fare con il maschio? Lui è prepotente con la femmina ma nutre ancora i pulli sia fuori che nel nido.

Aspetto consigli!!

Grazie.

]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0078 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]