Autore |
|
Barbara Senior Member
Iscritto dal: 22 gennaio 2009 Italy Post: 97 Sesso: Non specificato
|
Postati: 16 dicembre 2009 at 03:01 | IP Logged
|
|
|
Stasera ho trovato l'ovetto incrinato, probabilmente domani mattina troverò il piccolo già nato.... Ho seguito il consiglio e non l'ho spostato sotto alla lampadina, purtroppo però così non avrò modo di documentre la nascita (con foto dell'evento e posizionamento del tuorlo in più al momento della schiusa), andrà a finire che troverò magari qualche traccia gialla nel nido e stop.... vabbè....
A domani allora con foto del nuovo nato, se tutto va bene... il pulletto dell'altro uovo delle foto è nato oggi (ma non è suo fratello, bensì il figlio della mamma adottiva!)!!!
Ciaooooooooooo
|
Torna sù |
|
|
Barbara Senior Member
|
Postati: 17 dicembre 2009 at 13:22 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi, sono demoralizzata, anche quest'ultimo pulletto è morto nel guscio... ultimo controllo a mezzanotte, ovetto con buchino che io avevo aiutato a fare e piccolino pigolante all'interno. Contavo di trovarlo nato stamattina e invece non ce l'ha fatta a rompere del tutto il guscio e l'ho trovato morto all'interno... Ho aperto l'uovo ed ho fatto qualche foto, il piccolo era bello grosso, il sacco vitellino completamente assorbito, il tuorlo in esubero si era rotto e il piccolo infatti era tutto sporco dello stesso sul dorso... che forse sia stato questo ad impastarlo e ad ostacolarlo nella rottura del guscio?? Temo di sì.....
Stavolta ce l'ho con me stessa, mi sono trattenuta ma se avessi fatto di testa mia l'avrei spostato in camera sotto ad una lampadina e l'avrei al momento opportuno aiutato a nascere... che nervoso, era perfetto, aveva incrinato l'ovetto da solo, era prontissimo a nascere.....
grrrrrr!!!!!!!
Appena ho un attimo di tempo posterò le foto, o meglio il link.....
Ciaoooooooooooooooo
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 dicembre 2009 at 19:53 | IP Logged
|
|
|
Che peccato!
|
Torna sù |
|
|
Barbara Senior Member
|
Postati: 19 dicembre 2009 at 18:31 | IP Logged
|
|
|
Eccovi i link delle foto dello sfortunato pulletto, così chi è delicato di stomaco può evitare di aprirli.....
http://img696.imageshack.us/img696/6522/p1020909.jpg
http://img6.imageshack.us/img6/5979/p1020913r.jpg
http://img14.imageshack.us/img14/5231/p1020914kn.jpg
Che esperienze, una più fallimentare dell'altra....
Ciaooooooo
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 dicembre 2009 at 18:44 | IP Logged
|
|
|
Peccato
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 dicembre 2009 at 12:56 | IP Logged
|
|
|
Non ti crucciare, Barbara: tu sei sempre una GRANDE (e anche il tuo allevamento così..ahem...PARTICOLARE, direi... ^__^ )!
Grazie sempre per la partecipazione che ci hai consentito.
In gambissima....per le tue uova stile Mamma Dash (vi ricordate quella vecchia pubblicità dei 6 gemellini da tenere puliti e in ordine...?) ^______^
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 gennaio 2010 at 15:44 | IP Logged
|
|
|
Cara Barbara, fallire in questi casi è la regola, l'eccezione sarebbe il lieto evento, te lo assicuro!
Non hai nulla da rimproverarti e anzi, ti ringraziamo per la documentazione video-fotografica offertaci...
Vorrei sottolineare che in questo caso (vorrei si capisse il senso di ciò che dico però) non conta tanto che i piccoli nascano, o meglio, è già una gran cosa poter documentare eventi diversi e rari con questa dovizia di particolari...
Dovesse poi nascere qualche pullo gemello...sarebbe perfetto.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Si_Gi Senior Member
Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 febbraio 2010 at 19:45 | IP Logged
|
|
|
Barbara io ho seguito tutto e ho letto sempre con interesse questo post!!! Posso dirti solo che tu sei sempre stata bravissima, ha ragione Salvo il contrario sarebbe stata l'eccezione, tu li hai cmq aiutati in natura non sarebbero neanche arrivati al secondo giorno di incubazione!!! A volte la voglia di volerli aiutare nei loro piccolissimi drammi capisco è molta, ma in fondo forse è meglio sia andata così, madre natura ha voluto che questi pulli non nascessero, magari la prossima volta andrà meglio!!! Tu sei grande e quoto ancora Salvo, le foto sono "spettacolari" nella loro accuratezza!!!!
|
federicadd Groupie
Iscritto dal: 16 giugno 2010 Italy Post: 59 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 agosto 2010 at 12:46 | IP Logged
|
|
|
poveretto il tuo pullo!vedendo le foto di sicuro è perche' si è impastato e tuttto cio' deve averlo ostacolato e dopo di che soffocato! non ne sono un'esperta ma sembra cosi'! mi dispiace infinitamente!ti capisco perchè la mia canarina aveva fatto 4 uova e ne sn nati solo 2 .due giorni dopo sono morti dal caldo e si sono seccati da quella volta non ho piu' avuto uova...... e l'attesa è interminabile!
__________________ federica dd =)
la naturara e ' una scoperta spetta a noi esplorarla.............
|
Torna sù |
|
|
cicalafantasiosa Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2010 Verona Post: 614 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 dicembre 2010 at 14:33 | IP Logged
|
|
|
Quota: Anny76 Che emozione vedere 2 embrioncini nello stesso uovo,si vedono benissimo. Strabiliante!!! Mi spiace per la nascita.... a questo punto... sarà per la prossima volta,...
Modificato da cicalafantasiosa on 02 dicembre 2010 at 14:34
|