] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: colpo di fulmine... nuova coppia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Clavdio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 dicembre 2009 at 01:21 | IP Logged Quota Clavdio

ciao a tutti,

speravo che Adone e Ariellla formassero una coppia, purtroppo non sono mai stati molto affiatati... li
ho messi insieme ad aprile e vedendo degli sporadici grattini ho provato a mettere il nido, ma niente:
lei non ha mai messo la testa dentro nemmeno x curiosita' !
Circa un mesetto fa ho preso un maschio (ancora senza nome... io lo vorrei chiamare Rambo) per
Lemon, la lutina che ha la mia ragazza e nell'attesa di portarglielo (2 ore circa) l'ho messo con i miei.
dopo un approccio guardingo ho notato che lui e Ariella se la intendevano alla grande... avevano
atteggiamenti focosi e si passavano il cibo gia' da subito: COLPO DI FULMINE !!!
li ho divisi ma l'alta settimana di comune accordo con la mia ragazza abbiamo provato a mescolare le
coppie: Adone con Lemon e Ariel col "maschione"...
Risultato strabiliante: la mattina dopo lei era nel nido e lui le faceva i grattini da fuori... bellini...
ora lei passa parecchio tempo nel nido e lui fa il "pavone" continuamente... se non e' colpo di fulmine
questo allora non so che pensare !!!
ah gia'... Adone e Lemon non si filano nemmeno di striscio... vedremo poi come sistemarli.

questi sono gli interessati

.

.

se non sbaglio Ariel e' azzurra ala grigia fg2 mentre lui e' verde ala grigia... che mutazioni ci si
possono aspettare da questi 2 ?
ps. nella voliera dove ho preso lei c'erano altri come lei che pero' erano pezzati (penso siano fratelli)
quindi e' portratrice di pezzato?
caro lettore, se sei arrivato fin qua sappi che te ne sono grato.
vi terro' aggiornati nei prossimi giorni.
ciao

Modificato da Clavdio on 08 dicembre 2009 at 18:47

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 08 dicembre 2009 at 15:35 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Eh sì, è proprio vero... L'amore a prima vista esiste!!!! Complimenti saranno una bellissima coppia! Ma lei mi sembra un tantino giovane o sbaglio?

Rambo secondo me non e' ala-grigia, ma ala-chiara.

Per quanto riguarda la futura prole, non credo che ci saranno dei pezzati, lei non puo' portare il fattore pezzato perche' e' un fattore dominante, credo che avrai parecchi pulli ala-grigia e chiara

Guardo spesso i tuoi post, fai delle foto bellissime e hai dei soggetti stupendi. Credo che tra i miei pulli ci sara' un piccolo che somigliera' molto alla tua Ariel, sono felicissima

Senior Member

Senior Member

Postati: 08 dicembre 2009 at 16:03 | IP Logged Quota Clavdio

Quota: Elena_69_FI
Ma lei mi sembra un tantino giovane o sbaglio?

eheh... la foto e' vecchiotta... e' un po' come le foto sulla patente dove quelli di 60 anni hanno quella di quando ne
avevano 18

Eh sì, è proprio vero... L'amore a prima vista esiste!!!! Complimenti saranno una
bellissima coppia!

Guardo spesso i tuoi post, fai delle foto bellissime e hai dei soggetti stupendi.

GRAZIE

Rambo secondo me non e' ala-grigia, ma ala-chiara.

in un post di presentazione mi e' stato detto che e' ala grigia

ciao

Senior Member

Postati: 08 dicembre 2009 at 16:09 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Se fosse ala-grigia, dovrebbe avere il colore del corpo molto piu' diluito. Secondo me invece è molto scuro. Anche della mia Maja mi e' stato detto che fosse ala-grigia, ma secondo me lei e' ala-chiara, ha il corpo addirittura verde oliva.

Comunque sono bellissimi entrambi, complimenti

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 08 dicembre 2009 at 16:13 | IP Logged Quota zetacor

KOmplimenti claudio x le belle coppie,,,cmq,,rambo a  me sembra un verde spangle,,,cmq sn identici ad una mia coppia attualmente in cova,,Spangle x ala grigia fg 2..!! postata in alllevamento a pag.3 o 4...
prova a confrontarli e se lui è uguale allora sfogliando le pag. del mio topic vedrai anke ke pulli otterrai..in bokka al lupo..
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 dicembre 2009 at 16:42 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Zeta, questa volta non sono d'accordo con te. Secondo me non puo' essere spangle ed e' comunque diverso dal tuo (che invece e' spangle). Guarda bene il colore delle remiganti e poi gli spot nello spangle devono essere come un cerchiettino scuro ed in mezzo vuoti, mentre lo spot di Rambo e' grigio ed e' pieno.

Questa e' invece la foto di Maja (a destra)

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 08 dicembre 2009 at 17:40 | IP Logged Quota maskolino85

No non è spangle, è verde ala grigia. Belle entrambe le coppie cmq

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Clavdio
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 dicembre 2009 at 18:40 | IP Logged Quota Clavdio

non e' spangle perche' non ha un disegno circolare sulle ali ed il verde e' piu' brillante rispetto allo scatto che
ho postato.

comunque c'era il ballottaggio tra 2 nomi e l'ago della bilancia non mi vede vincitore in questa disputa
abbiamo basato la scelta sul fatto che appena arrivato ha creato scompiglio grazie al suo sex-appeal...
quindi dopo una lista di nomi possibili e' emerso vincitore Fonzie.
io preferivo Rambo perche' ha fatto subito macello...

ma il coco maschio si chiama ufficialmente Fonzie

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 08 dicembre 2009 at 22:51 | IP Logged Quota zetacor

Adesso si vede meglio Claudio,,,,infatti io t ho detto mi sembra ,,,,xkè da quella pikkolissima foto nn si capiva bene,,,
allora da maskio verde ala grigia x femmina azzurra ala grigia fg tipo 2 otterrai
circa il 75% d ala grigia ed il 25% nn ma / d ala grigia,,, (( possono sortire anke tutti i pulli ala grigia,,,circa il 50% della prole sarà fg tipo,,,se il maskio è / d blu otterrai circa metà serie blu e metà serie verde dove purtroppo la mutazione fg nn sarà fenotipikamente visibile in quanto già di se hanno faccia gialla......
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 10 dicembre 2009 at 02:39 | IP Logged Quota Anny76

Belle coppie.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8105 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]