Postati: 12 giugno 2010 at 15:35 | IP Logged
|
|
|
La mia dolce Cip mi ha lasciata... "Cip cip", come un uccellino piccolo, faceva...
Ieri pomeriggio le ho messo nella gabbia della cicoria appena comprata e il suo stick preferito (anche se so che non fanno bene)... La gabbia era ricolma di ogni cibo possibile... Il giorno prima l'avevo anche presa in mano e sembrava tutto normale... Come sempre, lei non si è ribellata... è salita sulla mano anche se ormai mi temeva... mi guardava... ma a scappare non ci provava nemmeno... Più tardi ha becchettato un po' di carota di gusto... nei giorni precedenti, sembrava migliorata...
Ieri ha passato tutta la giornata sulla terrazza, tra le piante e gli uccelli liberi che vengono a mangiare nell mangiatoie che ho messo per loro... Non volevo disturbarla e quando ieri sera ho messo la gabbia dentro, l'ho fatto senza accendere la luce. Stamattina mi sono alzata presto... non mi sono resa conto subito che c'era troppo silenzio... era sul fondo della gabbia, fredda. Il suo compagno ammutolito. Con la mia bambina, le abbiamo fatto un funerale "egiziano": l'abbiamo sepolta sotto un ulivo... con la sua altalena preferita, il suo stick preferito, l'osso di seppia di cui era ghiotta, un pezzettino di spiga di panico chiaro e uno rosso, un gancio di legno per i panni... forse anche qualcos'altro che dimentico...
Ciao piccola... vola libera... sei arrivata per caso, inattesa, non voluta... eri la migliore pappagallina del mondo...
PS per i moderatori.: Spero si possa risolvere... non ricordo la password perché ero sempre loggata e ho dovuto registrarmi di nuovo con una piccola variazione al nome. Spero di poter ritornare al mio account precedente... Se, eventualmente, qualcuno mi sa dire...
|