] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Attila e Cicì: le foto del residence Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
irisiris58
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 settembre 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 settembre 2010 at 16:55 | IP Logged Quota irisiris58

Modificato da irisiris58 on 26 settembre 2010 at 17:14
Torna sù Versione stampabile Viste irisiris58's Profilo Ricerca altri post di irisiris58
Chiara72
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2009
Bandiera nazionale di Livorno Livorno
Postati: 26 settembre 2010 at 16:57 | IP Logged Quota Chiara72

Gabri bellissimi i pappi e bellissime le gabbie, bene sono
contenta adesso aspettiamo le foto della fidanzata di attila.

Senior Member

Senior Member

Postati: 26 settembre 2010 at 17:02 | IP Logged Quota irisiris58

Ciao a tutti

queste sono le foto do Attila e Cicì

Cici' è con me da 7 anni, Attila è un trovatello-

Ho fatto una faticaccia a spostarlo nella nuova gabbia, infatti è riuscito a scappare.Poi abbiamo raggiunto un armistizio:io non gli ho tirato il collo e lui si è lasciato prendere.

Sono riuscita a trovare la stessa gabbia dell'aga, anche se di un colore diverso, ma vivono in casa con noi e almeno le gabbie hanno la stessa forma.

Sono consapevole che dovrò fare dei cambiamenti nella disposizione delle cose, ma aspetto  di vedere come si muove. Intanto ha mangiato.

E speriamo arrivi la moglie .

Modificato da irisiris58 on 26 settembre 2010 at 17:18
Torna sù Versione stampabile Viste irisiris58's Profilo Ricerca altri post di irisiris58
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 26 settembre 2010 at 17:41 | IP Logged Quota gilda

belle gabbie. Da Attila i cambiamenti saranno sicuramente da togliere un po di trespoli perché 6 sono troppi, la scaletta é da mettere tra un trespolo basso e uno alto

Senior Member

Senior Member

Postati: 26 settembre 2010 at 18:00 | IP Logged Quota irisiris58

sto valutando cosa fa. Ho visto che  lui dorme in verticale vicino allo specchietto, col quale parla spesso e di conseguenza la mattina trovo il cumulo delle cacchette fuori gabbia.

Ho provato a mettere  lo specchietto in un angolo perchè la parte posteriore della gabbia andra protetta con un nylon bianco e appoggiata al muro come x l'aga.

quindi se lancerà proiettili finiranno sul nylon

I trespoli: come dici tu sono troppi e lo sapevo. anche qui ho voluto vedere come si muove. Quando metto le mani all' interno della gabbia si spaventa moltissimo quindi ho usato le mangiatoie esterne  e solo un mangiatoia interna che toglierò appena si sarà abituato a scendere verso il basso x mangiare. Stessa cosa x i beverini, sono 2 ma probabilmente ne basta 1. Lo specchietto e la cocorita finta gli piacciono e li aveva nell' altra gabbia ed è lì che è andato appena  messo nella gabbia nuova.

Sposto la scaletta come dici tu, ma la usano? é il mio primo coco e sono impreparata. Quanti posatoi devo lasciare? I 2 bassi li ho messi vicino alle mangiatoie. i 2 alti sono vicino ai giochi e all'osso di seppia. Questa gabbia è alta 66cm x 53 di larghezza e 33 di profondità

ho messo la piscina esterna, ma vista la sua propensione all'evasione, l'ho legata.

Aspetto consigli e grazie

Modificato da irisiris58 on 26 settembre 2010 at 18:01
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 26 settembre 2010 at 18:53 | IP Logged Quota gilda

io lascerei 1 basso e uno a metà gabbia con attaccata la scaletta (solitamente all'inizio manco la guardano ma poi la usano), poi 1 al massimo 2 trespoli in alto e la piccola altalenta in mezzo. Dunque 3 massimo 4 trespoli.

Lo specchietto, malgrado che gli piaccia sarebbe da togliere. Il fatto che gli dorma vicino significa che si sente solo e quando scende il buio e deve addormentarsi cerca compagnia... Il coco non riconosce la propria immagine allo specchio perciò quello che vede riflesso é un'altro coco. Lo specchio non gli fà assolutamente bene.

Senior Member

Senior Member

Postati: 26 settembre 2010 at 19:11 | IP Logged Quota irisiris58

infatti spero arrivi la femmina al + presto x poterlo togliere. Lo stavo guardando anche adesso....si sta addormentando sul posatoio di fianco allo specchio. Si vede che si sente solo.

La femmina arriva da un privato, nata in casa e mai accoppiata. E' sempre stata controllata lei e la sua famiglia dal mio vet. Devo sentire se devo farle fare ugualmente la quarantena. Comunque anche se si troverà in un altra stanza, almeno si sentiranno. Poi gradatamente li avvicinerò. Anche se si era aggregato alle tortore quando era libero, non penso che la notte dormisse vicino a loro.

L'aga invece è un discorso diverso: ha bisogno di posatoi perchè è vecchio e ha una zampina lussata, i posatoi  bassi gli servono quando a volte si trova sul fondo e deve risalire, le mangiatoie devono essere vicine perchè si vede che soffre quando salta da un posatoio all' altro.

Insomma, l'esperienza con l'aga non serve con una coco.

ti ringrazio x i consigli, questo forum mi è stato di grande aiuto.

ornis
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2009
Postati: 28 settembre 2010 at 14:13 | IP Logged Quota ornis

Carina la gabbia... io però eliminerei un po' di giochi...

Senior Member

Postati: 28 settembre 2010 at 14:26 | IP Logged Quota irisiris58

Già fatto, ho tolto specchio, cocoritina di plastica,  2 posatoi e ho messo la scala come mi ha consigliato Gilda.

E' arrivata ieri  anche la moglie, ma x il momento è da sola perchè ha pensato bene stamattina di avere la cloaca sporca.quindi è isolata, la tengo sotto controllo e se va avanti così devo darle le cure consigliate dal vet.

Cominciamo bene, non si è ancora ambientata e ha già bisogno di cure.

irisiris58
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 ottobre 2010 at 13:53 | IP Logged Quota irisiris58

]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8984 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]