Autore |
|
rodrigo Groupie
Iscritto dal: 14 marzo 2011 Italy Post: 68 Sesso: Non specificato
|
Postati: 16 marzo 2011 at 16:22 | IP Logged
|
|
|
Buona sera a tutti, avevo una curiosità sulla riproduzione delle cocorite. Ho due coppie di cocorite che sono mature sessualmente, le due femmine non vanno molto daccordo ma hanno sempre il loro compagno appiccicato che le difende, comunque da qualche giorno ho visto che le due femmine entrano nei loro nidi, li grattano per un pò e poi escono, poi ho notato che da un paio di giorni una coppia comincia ad accoppiarsi e lo fa molte volte di fila. Volevo capire come si fa a vedere se la femmina ha delle uova nella pancia e come si capisce se deporrà a giorni magari dal comportamento. La pancia della mia coco sembra un pò gonfia, come si capisc se ha delle uova e le sta per deporre?
grazie a tutti
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 marzo 2011 at 17:39 | IP Logged
|
|
|
ma le due coppie sono in voliera o sono in gabbie singole? per rispondere alla tua domanda: è la zona poco prima della cloaca ad apparire gonfia in caso di imminente deposizione
|
Torna sù |
|
|
rodrigo Groupie
|
Postati: 16 marzo 2011 at 19:19 | IP Logged
|
|
|
sono tutte e due in un' unica voliera
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 16 marzo 2011 at 19:24 | IP Logged
|
|
|
allora, cominciamo con le domande: quanti nidi hai messo? la voliera è abbastanza spaziosa? tutti i soggetti hanno almeno un anno di età? da quanto tempo ci sono i nidi? le coppie sono affiatate?
|
Torna sù |
|
|
rodrigo Groupie
|
Postati: 17 marzo 2011 at 19:17 | IP Logged
|
|
|
Allora, per il momento ci sono tre nidi , tutte le cocorite hanno un anno e la voliera è alta circa 1.65m, larga 60cme lunga più o meno 70cm.La coppia che ha cominciato ad accoppiarsi è molto più affiatata dell'altra ( si passano il mangiare con il becco, si fanno i grattini e sono sempre appiccicati).
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 marzo 2011 at 21:01 | IP Logged
|
|
|
Ma perchè hai aperto un sondaggio?
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 17 marzo 2011 at 21:49 | IP Logged
|
|
|
i nidi dovrebbero essere due per cochina, quindi tu hai due femmine e necessitano 4 nidi, se le tieni in voliera. Non nn hai detto da quanto hai i nidi....cmq si capisce che una coca sta per deporre perchè comincia a grattare il nido, può anche lasciarci delle piumette per arredarlo, fa delle feci moooolto voluminose ed è gonfia nella zona che precede la cloaca
|
Torna sù |
|
|
rodrigo Groupie
|
Postati: 17 marzo 2011 at 22:24 | IP Logged
|
|
|
grazie, ma come si capisce quando stà per deporre?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 17 marzo 2011 at 22:26 | IP Logged
|
|
|
ma l'ho scritto....nn sono stata chiara?
|
Torna sù |
|
|
rodrigo Groupie
|
Postati: 18 marzo 2011 at 21:33 | IP Logged
|
|
|
anche oggi ho visto la coppia accoppiarsi ripetutamente, però ho visto che la cloaca della femmina si vede di più e tiene le ali in modo strano come se fosse più rilassata, che cosa significa?
|
Torna sù |
|
|