Autore |
|
blackmagic Groupie
Iscritto dal: 27 settembre 2012 Benevento Post: 70 Sesso: Non specificato
|
Postati: 27 settembre 2012 at 18:21 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti e grazie per avermi accolto nel forum. Ho acquistato da poco da un allevatore amico 2 coppie di cocorito inglesi e volevo farle accoppiare che dite posso? Solo che la mia gabbia è sul balcone di casa, ma ben protetta?come devonoessere le dimensioni del nido? Sono sicuro che qualcuno mi rispoderà . Grazie a tutti e a presto. Ciro
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 27 settembre 2012 at 18:27 | IP Logged
|
|
|
per prima cosa devi assicurarti che lè femmine abbiano l'anno di eta...il posto in cui decidi di mettere la gabbia deve essere al riparo da correnti d'aria....per quanto riguarda il nido, data la stazza degli inglesi....ti consiglio di usare quello per inseparabili a cui devi provveder a togliere il separe interno....poi un'altra cosa che dimendioni ha la gabbia che hai?
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
blackmagic Groupie
|
Postati: 27 settembre 2012 at 18:42 | IP Logged
|
|
|
Grazie innanzi tutto per avermi risposto. Le coppie sono tutte e 2 del 2011 l'ho visto dall'anelletto, la gabbia e h. 1m 50x50 panso che vada bene? x quanto riguarda il nido mi consigli quello per inseparabili senza il divisorio? Grazie ancora e buona sera.
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
|
Postati: 27 settembre 2012 at 19:05 | IP Logged
|
|
|
allora le femmine devono avere un anno o piu per evitare che vadano incontro a vari problemi, tipo la ritenzione dell'uovo,per quanto riguarda le dimensioni della gabbia sarebbe meglio che si sviluppi in orizzontale cosi che i coco possano farsi qualche voletto....per 4 coco la dimensione di base dovrebbe essere di 80-90cm....se poi decidi di farle covare devi mettere il doppio dei nidi se le lasci nella stessa gabbia anche se ti consiglio di separarle...diventano molto territoriali in periodo di cova e possono arrivare ad uccidersi tra loro.....
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
paolo43 Moderator Group
Iscritto dal: 01 dicembre 2006 Italy Post: 1320 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 settembre 2012 at 17:34 | IP Logged
|
|
|
Ciao bLACK benvenuto tra gli appassionati di ondulati
sopratutto quelli inglesi,,ti saremo grati se ci posteresti delle
foto dei tuoi uccelli giusto per vedere anche di che varieta'
sono,,per i nidi ((quelli per inseparabili))e la gabbia ti ha gia
risposto benissimo cocovana,..................per la gabbia se ha
il separe' (il divisorio)) sarebbe un ottima soluzione in modo
che le coppie possano vedersi e sentirsi ma non avvicinarsi....
se invece dovesse trattarsi di una volieretta ti consiglio
quando saranno tutti pronti per l'accoppiamento di inserire
almeno 4 nidi..possibilmente tutti messi esternamente alla
"volieretta"
__________________ Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
|
Torna sù |
|
|
blackmagic Groupie
|
Postati: 02 ottobre 2012 at 11:50 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi!!!!!! Ho un problema.................. i miei coco non mangiano nè frutta ne verdure..... Come posso fare????? mi date qualche consiglio utile???? grazie ancora.. Ciro
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
|
Postati: 02 ottobre 2012 at 12:30 | IP Logged
|
|
|
non tutte le coco mangiano la verdura...tu continua a proporgliela...se hai un coco piu coraggioso che la assaggia vedrai che gli altri lo imiteranno....
|
Torna sù |
|
|
blackmagic Groupie
|
Postati: 02 ottobre 2012 at 19:18 | IP Logged
|
|
|
Grazie 1000 per la tempestivita' delle risposte. Allora mi sa proprio che dovro insistere.
|
Torna sù |
|
|
blackmagic Groupie
|
Postati: 22 gennaio 2013 at 12:16 | IP Logged
|
|
|
Buon giorno a tutti. Dopo un po' di mesi ho deciso di mettere il nido, ho allargato il foro di entrata ma le mie coco non li calcolano proprio. Non vorrei che il foro di entrata sia ancora troppo piccolo? qualcuno mi sa dire il diametro? Oppure perche' ne ho messi solo 2 e le coppie sono 2? Grazie 1000 e buona giornata a tutti. a presto. Ciro
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 gennaio 2013 at 12:32 | IP Logged
|
|
|
Il foro di entrata deve avere un diametro di almeno 5 cm.
Devi mettere un divisorio nella tua gabbia per separare le due
coppie,altrimenti dovrai mettere 4 nidi.
|
|