é un bell'esemplare d lutino,,,x essere sikuro al 100% dovremmo vedere i genitori,((se nessuno dei 2 fosse un ino,,allora avremmo la certezza ke sarebbe femmina al 100%)),,così sembrerebbe una femminuccia d poki mesi,,xò la cera sembra identika a questa ke + o - sn della stessa età,ed è femmina,,guarda e confrontala,
Modificato da Phoebe82 on 09 febbraio 2010 at 18:35
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 01 maggio 2009 at 20:12 | IP Logged
Quota: Lory67
Io e mio marito abbiamo da poco costruito una voliera x le nostre cocorite e abbiamo un po' di dubbi sul loro sesso e su quale tipo siano (mai avremmo immaginato che ne esistessero tanti). Stiamo imparando pian piano. Se poteste aiutarci ve ne saremmo grati!!!!
SN dei verdi comuni,,maskio a dx e femmina a sx.. Questa dovrebbe essere una nuova coppia. Come si chiama questo tipo di cocorite?
Maskio a sx ((azzurro opalino)),,femmina a dx lutina,((dovrebbe avere gli okki rossi.. Loro due si comportano come affettuosissimi innamorati!!!! Come li definireste nel tipo?
Diluito su serie blu FG=((faccia gialla)) tipo 2 ala grigia opalino maskio..
Questo esemplare ci è stato venduto x maschio, ma ha un comportamento particolarmente anomalo: un carattere estremamente mite e si è eccitato un pochino appena messo un altro maschio (il primo verde) che ha però scelto una femmina verde e si è subito rassegnato!! Qual è il sesso e il tipo?!
Questi sopra sn una coppia femmina kobalto opalina è maskio azzurro comune
Questa è una coppia collaudata, ha giàallevato 4 pulli!!! sn 2 belle femminucce,,azzurra ala grgia ((quindi entrambi i genitori sn / d ala grigia)) ed azzurra comune......((( / = portatore )))
Questi due pulli, della coppia precedente, hanno 8 settimane. Si riesce a capire il sesso, anche se so che è presto?
Sappiamo di aver intasato il forum con tutte queste foto, ma è una nuova esperienza e ne siamo molto coinvolti. Grazie x tutte le risposte che ci potrete dare...nn avete intasato proprio niente...le foto sn bellissime come i vostri pappi.......
Iscritto dal: 01 maggio 2009 Italy Post: 25 Sesso: Femmina
Postati: 01 maggio 2009 at 20:27 | IP Logged
Quota: zetacor
Maskio a sx ((azzurro opalino)),,femmina a dx lutina,((dovrebbe avere gli okki rossi.. La gialla non ha gli occhi rossi ma il dorso leggermente verde!!!! Loro due si comportano come affettuosissimi innamorati!!!! Come li definireste nel tipo?
Questa è una coppia collaudata, ha già allevato 4 pulli!!! sn 2 belle femminucce,,azzurra ala grgia ((quindi entrambi i genitori sn / d ala grigia)) ed azzurra comune......((( / = portatore )))loro due sono i figli della coppia della foto sopra, quindi entrambi i genitori sono ala grigia e il maschio non è azzurro comune? Scusa, non so cosa vuol dire ((( / = portatore )))
Lory
[/QUOTE]
Modificato da Phoebe82 on 09 febbraio 2010 at 18:37
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 02 maggio 2009 at 15:52 | IP Logged
Se fai delle foto in primo piano ai soggetti della 1° foto e della 3° foto,,dove si vede bene la cera del bekko,,((se vedi come crosticine bianke allora è scabbia)),,, e dovrai intervenire subito ,,,prova con olio d'oliva o d paraffina,,con un pennellino spalmalo nella cera e nel bekko dei soggetti interessati e nei piedi,,,e un pò spalmalo anke nei vari posatoi ke c ns dentro alla voliera,,,questo lo dovrai fare 2 volte al gg...(((mattina e sera))),,,molto meglio se isoleresti i koko con scabbia da quelli sani ,,magari in una gabbia normale,così t viene pure meglio a prenderli x il trattamento,,,,dopo già 3-4 gg si dovrebebro vedere i risultati,,se questo nn accade allora c vuole il vet..ke t darà lui la cura giusta,,,anke se noti ke gli passa il trattamento deve durare circa un mese......
Postati: 02 maggio 2009 at 16:07 | IP Logged
Grazie Zetacor, credo proprio che sia scabbia. Ora li isolo dagli altri e inizio la cura con la paraffina. Ho letto che potrebbe ricomparire tra qualche mese........e x la voliera cosa faccio, la posso disinfestare in qualche modo?!
Postati: 02 maggio 2009 at 18:14 | IP Logged
Ecco, ho provato a fare dei primi piani, non sono chiarissimi ma spero si possa capire meglio se è scabbia!!!! Mi sembra che questi tre siano infetti in maniera evidente, poi controllerò gli altri....
Con quanta ignoranza affrontiamo la vita di queste bestiole, spero di riuscire a guarirli!!!
Pensare che li ho comprati tutti e tre già così, quindi quanta disonestà c'è in giro....quando ho chiesto perchè il becco era così mi è stato risposto che erano esemplari grandicelli!!!!
Postati: 05 maggio 2009 at 09:06 | IP Logged
Ciao, iniziata cura:
portate dal veterinario che ha preparato una soluzione di Ivomec da mettere tra le scapole; usata pomata di vasellina x tutti e disinfestata voliera con Formentil.
Stanno già tutte meglio, ai maschietti delle foto già si vede l'intero colore blu della cera e hanno davvero un bell'aspetto!!!!! Grazie grazie a tutti x la diagnosi e i consigli sulla cura.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0234 secondi.