Iscritto dal: 30 dicembre 2017 Italy Post: 2 Sesso: Femmina
Postati: 30 dicembre 2017 at 19:51 | IP Logged
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta! 3 giorni fa ho acquistato 2 cocoriti di 1/2 mesi, un maschio e una femmina. io non sono esperta in materia e volevo chiedervi alcune cose. I primi due giorni i miei cocoriti sono stati in silenzio in un angolo della gabietta senza cinguettare nè altro, io gli ho parlato sempre dolcemnte dicendo i loro nomi. Mi piacerebbe tanto addestrarli, so pure che possono parlare se gli ripetiamo sempre le stesse parole, io ci sto porvando già da adesso e oggi mentre ridevo ho notato che hanno COPIATO la mia identica risata!! eravamo tutti sconvolti! c'è probabilità che possano parlare addestrandoli bene? il fatto di rimanere in un angolo della gabietta ancora lo fanno ma penso sia perchè si devono abituarem giusto?
Quando mi allontano iniziano a fischiare
come se stessero chiamando, appena ci vado smettono! ma più di una
volta hanno fischiettatato con me accanto
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 30 dicembre 2017 at 22:42 | IP Logged
come potrai leggere da molti post con richiesta "d'addestramento", é una cosa possibile ma richiede tempo giornaliero e la piena disponibilità dei coco. Il ripetere parole non avviene molto facilmente e meno frequente se sono 2 coco, in quanto "parlano e si capiscono" tra loro e non hanno nessuna necessità di dover interagire da questo lato con l'umano. Il fatto che i tuoi coco rimangano in un angolo della gabbietta é sintomo d'insicurezza e timore nei tuoi confronti, perciò mi spiace darti una delusione ma il fatto che inizino a fischiare quando ti allontani non é che ti chiamano ma é che si rilassano alla tua lontananza. E' comunque un buon inizio che a volte fischiettano anche con te accanto. Solo il tempo dirà quanto sono disposti ad interagire con te e quanta costanza avrai tu.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 30 dicembre 2017 Italy Post: 2 Sesso: Femmina
Postati: 31 dicembre 2017 at 00:26 | IP Logged
Grazie mille per la risposta, li ho presi da soli 3 giorni perciò penso sia
normale che si sentano insicuri e abbiamo paura. Il maschio oggi si è
lasciato accarezzare speriamo bene!!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8125 secondi.