Postati: 10 maggio 2019 at 13:41 | IP Logged
|
|
|
Spero che il piccolo continui a crescere bene e sano. Concordo con Janet sull'inutilità di allevare un coco a mano e il rischio per la vita del piccolo se fatto da persone totalmente inesperte. Lasciarlo alla madre e prenderlo una volta svezzato in modo corretto, naturale e con la compagnia dei suoi simili (genitori e fratellino) sarebbe stato un gesto d'amore e non sarebbero stati 10 giorni in più o meno a cambiare il suo futuro legame verso di te. I coco non possono vivere soli, é ingiusto, soffrono e son capaci anche di lasciarsi morire di solitudine. L'umano non potrà mai sostituire la presenza di un altro coco.
Non é un oggetto da tenere in scatola o in tasca. Per questo dico che era da lasciare nel nido.
Ora quello che devi fare é osservare lâltro pullo nel nido e quando sarà svezzato, prenderlo e metterlo assieme all'altro. Così i 2 fratellini vivranno felicemente assieme. Dico questo non per predica ma per lunghissima esperienza. I miei pulli sono sempre stati lasciati svezzare dai genitori ma malgrado ciò ora che sono adulti sono addestrati e liberi di volare fuori gabbia giorno e notte. Per questo ti dico che allevare a mano é inutile, egostico e ingiusto per il pullo. L'unica volta che si si deve provare ad allevare a mano é nel caso di genitori che rifiutano il piccolo o che viene beccato.
Altrimenti pensa: la madre depone l'uovo, lo cova per settimane, nutre il suo piccolino e poi arriva una mano umana che glielo porta via.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|