Postati: 18 giugno 2008 at 23:23 | IP Logged
|
|
|
Tra i domestici certamente i cani al primo posto, di razza amo particolarmente alcuni cani da caccia come il setter gordon, inglese ed irlandese, il pointer (stupendo nelle sue linee...poetico direi), tra i cani da guardia e difesa, direi il pastore tedesco, il doberman, corso, mastiff. Amo anche i cani di piccola taglia ma preferisco certamente i più stacciuti sopra elencati, e poi anche alcuni meticci lasciano il segno...con le loro fattezze e le loro espressioni indimenticabili.
Poi adoro i gatti e ne ho anche una tigrata a pelo semilungo da 10 anni passati, nel gatto credo che anche tra i non selezionati si trovino esemplari splendidi...ricordo una cucciolata alcuni anni fa con 5 piccoli integralmente bianchi (uno a pelo lungo e gl'altri a pelo corto) tutti con gl'occhi azzurri o verdi ed uno ad occhi impari (uno verde ed uno azzurro).
Poi ovviamente gl'uccelli....canarini, diamanti mandarino, cocorite...ma al primo posto certamente il cardellino siciliano, europeo e siberiano (detto anche major) tutti splendidi sia da liberi che selezionati in cattività nelle varie mutazioni ormai fissate da anni, ma in genere amo tutti i fringillidi nostrani:verdoni, verzellini, lucherini, fanelli...
Tra i selvatici adoro i rapaci, nessun altro animale riesce a darmi quel senso di libertà...di efficienza (nella caccia, nel volo ....) che riescono a trasmettermi loro; i delfini; i primati in genere ed in particolare gorilla, scimpanzè, bonobo, orango; poi ancora i felini ed in paricolare leopardo, leopardo delle nevi (o di montagna, ormai rari), giaguaro, ghepardo, lince, ocelot, serval; e poi i canidi selvatici ed in particolare lupo, dingo, licaone...
Insomma se non smetto di scrivere li elenco tutti....se penso mi vengono in mente anche alcuni insetti o tutti gl'uccelli del paradiso....azz!!! Meglio che smetto!!!!
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|