Autore |
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 luglio 2013 at 17:16 | IP Logged
|
|
|
Condivido con voi la mia gioia immensa. Vi presento, infatti, la mia nuova cochina! Ancora devo decidere il nome (anche se solitamente ci pensa il mio ragazzo). Tiro a indovinare: femmina pezzata recessiva opale spangle? Gli occhi sono entrambi neri ma non so se è perché è piccola (ed è davvero piccola) o perché è recessiva. A voi i commenti!
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 luglio 2013 at 18:54 | IP Logged
|
|
|
capisco perchè sei fiera di lei, è proprio bella. anche a me sembra recessiva, e mi sembra ala grigia sposto la discussione in FOTO
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
|
Postati: 24 luglio 2013 at 19:38 | IP Logged
|
|
|
Grazie e scusa per la sezione sbagliata. Grazie anche per i complimenti alla coco che ancora è senza nome. Hai ragione il colore è molto diluito, non avevo pensato ad un'ala grigia. Ma è anche opale? E lo spangle? Perché ha delle sfumaturine di blu sulle ali, ma ci capisco poco!
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
|
Torna sù |
|
|
Giuseppe_rc Senior Member
Iscritto dal: 07 aprile 2013 Italy Post: 655 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 luglio 2013 at 20:50 | IP Logged
|
|
|
Bella
|
Torna sù |
|
|
cocchina78 Senior Member
Iscritto dal: 22 settembre 2012 Italy Post: 305 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 luglio 2013 at 21:45 | IP Logged
|
|
|
bella davvero!!!!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 luglio 2013 at 14:13 | IP Logged
|
|
|
opale si, vista l'assenza delle righine, per lo spangle non saprei.....mi sto cecando nel tentativo di capirlo, e non per via delle foto (sono cieca di mio....). cmq, se l'orlatura esterna è scura lo è.
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
|
Postati: 25 luglio 2013 at 15:33 | IP Logged
|
|
|
Eh...si capisce poco anche dal vivo. E' sul blu più intenso rispetto al corpo e come vedi è più accentuato sulle spalle. Cercherò di fare foto migliori anche perché non sta mai ferma. Lo spangle è una mutazione dominante?
Lantermann
|
Torna sù |
|
|
alucio Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
|
Postati: 25 luglio 2013 at 17:21 | IP Logged
|
|
|
Lo spangle è dominante, e io dico che la tua è una pezzata azzurra alagrigia opale perché ha i marchi guanciali molto sbiaditi (tipico degli alagrigia) ma non ci metterei la mano sul fuoco eh comunque molto molto bella
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
|
Postati: 27 luglio 2013 at 10:08 | IP Logged
|
|
|
Si, poi ha il colore molto sbiadito. Grazie ancora per i complimenti! Appena posso metterò altre foto migliori delle ali.
EDIT: ecco qui che ne dite? E poi, c'è una possibilità che sia un pezzato dominante? Perché la pezzatura è molto estesa solo che non si vede perché è diluita dall'ala grigia.
Modificato da Sere888 on 13 settembre 2013 at 10:36
Lantermann
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
|
Postati: 29 luglio 2013 at 20:51 | IP Logged
|
|
|
Scusate l'insistenza ma volevo rinnovare le mie domande sul fatto se la coco secondo voi è spangle e se per caso può essere un pezzato dominante. Ps. Il nome scelto è Pezzi!
Lantermann
|
Torna sù |
|
|