Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 29 maggio 2018 at 09:29 | IP Logged
nell'altro tuo post ho letto che esegui giornalmente la pulizia. Con 1 solo coco la pulizia 1- 2 volte alla settimana é più che sufficiente. Se vuoi sentirti più tranquilla, puoi acquistare il Foractil spray e spruzzare la gabbia, dopo aver tolto cibo e acqua e non farlo andare negli occhi al coco. Ma anche qui, non é da usare tutte le volte che pulisci la gabbia. La troppa intensa igiene può diventare negativa, causare l'assenza di anticorpi e rendere più delicato il sistema immunitario del coco, esponendolo più facilmente ad eventuali malattie.
Attenzione a portare all'esterno la gabbia per la pulizia. Molte volte abbiamo purtroppo letto di coco scappati. Basta veramente un'attimo ed un piccolissimo spiraglio perché s'infili e voli via. Inoltre, essendo da poco arrivato, il fatto di giornalmente spostarlo non lo aiuta ad ambientarsi e tranquillizzarsi. I coco sono molto sensibili e facilmente d'ammalano agli sbalzi di temperatura (e correnti d'aria). Ora non ci sono problemi perché la temperatura esterno/interno é simile, ma ad esempio d'inverno non potresti mai portarlo fuori per la pulizia.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Invece non avevo pensato al fatto dell'ambientazione, siccome si
sente sola e ci chiama se non siamo nella
stessa stanza la sposto spesso tra la sua stanza e quella accanto
dove mangiamo. Sarebbe meglio non farlo?
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9375 secondi.
Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)