] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Feci di colore strano Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
muttley
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 novembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 13 marzo 2009 at 18:38 | IP Logged Quota muttley

Ragazzi ho bisogno di voi!

Oggi ho portato le feci delle mie due coco ad analizzare. e' da un paio di mesi che le feci appaiono verde salvia e con l'aspetto di una poltiglia, anzi che avere il solito cerchietto scuro con il puntino bianco al centro.

Ho aspettato questo tempo non per neglicenza, ma perche' sapendo che a Cagliari nn ci sono vet aviari,nn sapevo a chi rivolgermi. Quando l'altro giorno per caso  ho trovato un vet che nn s'intende di pappagalli ma di fauna selvatica, e cosi'gli ho chiesto di fare l'esame delle feci.

Ha riscontrato al microscopio cellule di grasso, nn ha visto parassiti, anke se voleva comque metterlo in coltura (avro' maggiori risultati domani). Pero' gia' dall'aspetto mi ha detto che era cibo mal digerito, con affaticamento epatico. Le coco apparentemente sembrano sane.

Vi inviero' foto delle feci ma adesso le ho portate tutte da lui.

Vi elenco brevemente cosa mangiano e cosa hanno a disposizione.

Semi misto x cocorite come tutte le coco ne vanno matte

Osso di seppia e blocchetto  di sali sempre a disposizione

vitamine nel beverino 1 volta alla settimana

Pastoncino all'uovo lo hanno sempre a disposizione tanto ne mangiano pochissimo

ogni giorno do' una frutta o verdura diversa anke se nn gradiscono tutto

Pomodoro maturo ok

Mela ok

Carota ok

Bietola ok

Banana nn la mangiano

Arancia e mandarino poco gradita

Zucchina cruda poco gradita

fetta biscottata ok

spiga di panico 2 volte al mese ok

La femmina appena metto la fetta di mela carota la sbriciola e la lancia per tutta la gabbia,infatti nn so quanto ne mangi.Il maschio invece mangia tranquillamente.Penso che il problema dell'alimentazione sia di entrambi visto che nn ci sono feci normali nella gabbia.

Appena ho materiale da fotografare e altri risultati vi aggiornero'.Il vet nn essendo specializzato in pappi doveva documentarsi anke per dargli qualche medicinale per il fegato. Ma capite che io mi fido piu' di persone con la vostra esperienza, a cui queste cose saranno sicuramente capitate.

Torna sù Versione stampabile Viste muttley's Profilo Ricerca altri post di muttley
muttley
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 marzo 2009 at 19:22 | IP Logged Quota muttley

Aggiornamenti il vet nn ha trovato parassiti, dice che è una questione di alimentazione.
Torna sù Versione stampabile Viste muttley's Profilo Ricerca altri post di muttley
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 13 marzo 2009 at 20:56 | IP Logged Quota AleX88

forse abusi troppo di qualche alimento
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
muttley
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 marzo 2009 at 19:01 | IP Logged Quota muttley

Ma nessuno mi risponde?

Le feci sono morbide ma la gocciolina centrale di pipi' e' liquida.

Riepilogo esame feci:
niente parassiti , ma cellule di grasso,come se il fegato fosse affaticato e nn stessero digerendo bene, e ingerendo troppi grassi.

Aiutatemi qui nn ci sono vet aviari

fire_salamander
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 20 dicembre 2008
Postati: 15 marzo 2009 at 11:07 | IP Logged Quota fire_salamander

Forse devi cambiare il tipo di semi.... nn so che mistura sia.... dovresti provare a farlo tu magari con l'aiuto di qualche esperto nel forum alimentazione.... potrebbero esserci semi troppo grassi, oppure hanno davvero qualche problema al fegato...meglio togliere il pastoncino e dare molta verdura (lattuga e altre che fanno andare di colpo di meno.... una volta alla settimana o di meno....). Oppure per il veterinario cerca qualcuno che abbia l'email.... ce ne sono... prova a esporgli il problema e dirgli il risultato delle feci.... sicuramente ti potrà aiutare!
Edit: mi era sfuggito che gli dai le fette biscottate, forse gliele dai troppo spesso....riducile tantissimo perchè per le cocorite sono tropppi zuccheri(specie se stanno avendo questi problemi......) aggiornaci ciao!

Modificato da fire_salamander on 15 marzo 2009 at 11:08
Torna sù Versione stampabile Viste fire_salamander's Profilo Ricerca altri post di fire_salamander
muttley
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 marzo 2009 at 18:33 | IP Logged Quota muttley

Questa e' la foto delle feci di oggi.

syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 15 marzo 2009 at 20:18 | IP Logged Quota syl83

Inizio con il farti i complimenti per lo sbatti che ti sei fatto nonostante la difficoltà del non avere veterinari aviari in zona!!!

Io penso che più di far analizzare le feci non puoi far niente...Anche secondo me la risposta dovresti trovarla nella miscela di semi,forse è di scarsa qualità...

Complimenti anche a questo veterinario che si è fatto questo sbatti nonostante non fosse di sua competenza...Aumenta erbe tipo tarassaco:sono diuretiche e aiutano a espellere le tossine.Non sò se le coco possono mangiare malva,nel caso questa erba è una meraviglia per la disintossicazione del fegato!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
muttley
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 marzo 2009 at 21:56 | IP Logged Quota muttley

Non so dove trovare il tarassacco,ho guardato nelle nostre campagne, ma niente assomiglia alla pianta vista su internet.

Sono riuscita a reperire della cicoria ho la pianta in cortile, e gli sto dando carota che pero' nn stanno mangiando. NN so proprio cos'altro dargli perche' ho paura che sia lassativo.

Il mix di semi ha molto miglio qualche seme di avena, canapa e scagliola.

Se conoscete qualche altra verdura nn lassativa fatevi avanti.

La bietola e' lassativa?

Quando prendo un animale mi sento responsabile del suo benessere, e non vivo un minuto tranquilla se nn riesco ad aiutarlo.

Marcella66
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 25 febbraio 2009
Postati: 16 marzo 2009 at 14:54 | IP Logged Quota Marcella66

Mi permetto di risponderti anche se non sono molto ferrata in materia, ma sul sito mi pare di aver letto che la lattuga sia lassativa, quindi se gliene dai prova a limitarla. Per quanto riguarda il tarassaco cerca nelle erboristerie e in farmacia. Per quanto riguarda il fegato sono d'accordo di limitare gli zuccheri.
Torna sù Versione stampabile Viste Marcella66's Profilo Ricerca altri post di Marcella66
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 16 marzo 2009 at 15:32 | IP Logged Quota sanny

Come verdura dalle solo la cicoria in questo periodo.  Fa molto bene.Gli allevatori la coltivano appositamente per i volatili.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0000 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]