Postati: 13 marzo 2009 at 18:38 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi ho bisogno di voi!
Oggi ho portato le feci delle mie due coco ad analizzare. e' da un paio di mesi che le feci appaiono verde salvia e con l'aspetto di una poltiglia, anzi che avere il solito cerchietto scuro con il puntino bianco al centro.
Ho aspettato questo tempo non per neglicenza, ma perche' sapendo che a Cagliari nn ci sono vet aviari,nn sapevo a chi rivolgermi. Quando l'altro giorno per caso ho trovato un vet che nn s'intende di pappagalli ma di fauna selvatica, e cosi'gli ho chiesto di fare l'esame delle feci.
Ha riscontrato al microscopio cellule di grasso, nn ha visto parassiti, anke se voleva comque metterlo in coltura (avro' maggiori risultati domani). Pero' gia' dall'aspetto mi ha detto che era cibo mal digerito, con affaticamento epatico. Le coco apparentemente sembrano sane.
Vi inviero' foto delle feci ma adesso le ho portate tutte da lui.
Vi elenco brevemente cosa mangiano e cosa hanno a disposizione.
Semi misto x cocorite come tutte le coco ne vanno matte
Osso di seppia e blocchetto di sali sempre a disposizione
vitamine nel beverino 1 volta alla settimana
Pastoncino all'uovo lo hanno sempre a disposizione tanto ne mangiano pochissimo
ogni giorno do' una frutta o verdura diversa anke se nn gradiscono tutto
Pomodoro maturo ok
Mela ok
Carota ok
Bietola ok
Banana nn la mangiano
Arancia e mandarino poco gradita
Zucchina cruda poco gradita
fetta biscottata ok
spiga di panico 2 volte al mese ok
La femmina appena metto la fetta di mela carota la sbriciola e la lancia per tutta la gabbia,infatti nn so quanto ne mangi.Il maschio invece mangia tranquillamente.Penso che il problema dell'alimentazione sia di entrambi visto che nn ci sono feci normali nella gabbia.
Appena ho materiale da fotografare e altri risultati vi aggiornero'.Il vet nn essendo specializzato in pappi doveva documentarsi anke per dargli qualche medicinale per il fegato. Ma capite che io mi fido piu' di persone con la vostra esperienza, a cui queste cose saranno sicuramente capitate.
|