] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Aiuto!!! E’ scabbia? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 24 maggio 2009 at 19:22 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Oh mio Dio!!! Povero piccolo... Non pensavo che fosse ridotto così male...  Beh, le croste sul becco sembravano quelle dell'acaro della scabbia, ma purtroppo esistono anche altri tipi di acari, che entrano nelle piume e nelle penne. Portalo dal veterinario, anche se non e' aviario, magari puo' mettersi in contatto telefonico con uno aviario e farsi consigliare per i dosaggi dei medicinali da somministrare. Non credo proprio che sia stata la crema a fargli pedere tutte quelle piume. L'occhio poi sembra molto gonfio ed infiammato. Mi dispiace tanto, facci sapere cosa ti ha detto il veterinario

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 27 maggio 2009 at 21:10 | IP Logged Quota dolly

Piccolo aggiornamento: lunedì ho sentito il veterinario, il quale mi ha fornito una piccola quantitàdi ivomec, che ho portato dal farmacista per la diluizione con il glicole propilenico (1:10).
Ieri ho applicato una goccia di questa soluzione sulle scapole del mio povero cochino. Per il momento non ho notato grossi cambiamenti e questo, da un lato, mi conforta perchè avevo un po' di timore, sapendo della tossicità del prodotto. Mi sembra abbastanza vispo e l'occhio pare che si sia già sgonfiato un pochino... Ma credo sia ancora troppo presto per sbilanciarsi. Intanto ho notato che sul capino si vede qualche puntino scuro: alcune penne stanno ricrescendo... Non penso però che sia dovuto al farmaco... l'ho applicato solo ieri...
Staremo a vedere e vi terrò informati!
Torna sù Versione stampabile Viste dolly's Profilo Ricerca altri post di dolly
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Postati: 28 maggio 2009 at 08:04 | IP Logged Quota carla.m74

Bhe quando la scabbia regredisce poil e piume cadono, forse quando ha messo l'olio, la parte meno contaminata si è ritirata e sono cadute le piume, poi pero dove era piu attaccata (becco, occhio, e fronte) la malattia è continuata a degenerare. Ora con l'ivomec quella parte più infettata guarirà senz'altro. Le piume ricrescono subito vedrai. L'occhio della foto comunque poteva essere così perche il medicinale sicuramente gli ci è entrato, e da li si è irritato senz'altro ( considera che qualsiasi cosa vada nell'occhio crea irritazione) .

E solo la conseguenza della malattia, ma vedrai che ora starà bene.

Il tuo piccolo avvoltoio presto diventerà più bello di prima!

Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
dolly
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 maggio 2009 at 14:05 | IP Logged Quota dolly

Anch'io temo che il problema all'occhio sia conseguenza della crema: sembrava un indemoniato quando cercavo di applicargliela sul becco e può darsi benissimo che un po' gli sia entrata nell'occhio.
E' questo che adesso mi preoccupa di più, perchè nonostante ieri mi sembrasse meno gonfio, oggi lo vedo ancora grosso e semichiuso. Inoltre c'è anche una piccola secrezione biancastra.... Credo ci sia un po' di infezione.
Non sarà forse il caso di intervenire con l'antibiotico?
cri83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Monza Monza
Postati: 28 maggio 2009 at 16:34 | IP Logged Quota cri83

dolly scusa la domanda!ma sto soggetto l'hai messo ad almeno 100 metri (cifra "ironica" per dire ad adeguata distanza)di distanza o in altro locale rispetto agli altri tuoi coki!?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 29 maggio 2009 at 07:58 | IP Logged Quota Elena_69_FI

A questo punto senti il veterinario anche per l'occhio. E' una zona molto delicata, sicuramente ci vorranno delle gocce disinfettanti o comunque qualcosa che lo sfiammi

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 aprile 2009
Postati: 30 maggio 2009 at 15:22 | IP Logged Quota koko

Mamma mia povero piccolo cm è ridotto!Come lo visto mi sembrava  ke avesse la pica ma ascolta sopratutto i più esperti nn credo ke mi diano ragione.

Senior Member

Postati: 19 giugno 2009 at 21:22 | IP Logged Quota dolly

Eccomi con un piccolo aggiornamento. Dopo aver sentito il veterinario (non aviario) che non ha saputo darmi un grande aiuto, considerata la situazione, ho deciso, dopo qualche giorno che avevo applicato l'ultima dose di ivomec, di passare ad una cura antibiotica, perchè l'occhio destro era ridotto troppo male!!!
So che il fai da te non è mai consigliato, ma non avevo alternative: o cercavo di curarlo o lo lasciavo morire piano piano...
Così, leggendo dei vecchi post, ho individuato la misura di antibiotico da sciogliere nell'acqua: ho usato 1/4 di pastiglia di zimox in mezzo litro d'acqua e gliel'ho somministrato per 5 giorni.
Che mi dite? A me sembra che vada decisamente meglio, è vispo, mangia con appetito, non sta mai fermo.
Penso che protrarrò la cura antibiotica ancora per un paio di giorni, poi vorrei passare a somministragli un vitaminico: ho acquistato Piumadoro. Leggendo fra i post ho saputo che è uno dei migliori. Speriamo in bene... Intanto date un'cchiata alle foto. (La prima mette in evidenza l'occhietto malato).
Accetto consigli, molto volentieri!!!

zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 20 giugno 2009 at 11:48 | IP Logged Quota zetacor

Direi ke và decisamente meglio,,,,,la scabbia è scomparsa totalmente dal bekko,,e l'okkio sembra migliorato,,,e le piume stanno crescendo tutte,,,,,
EVVAI,,,,,sn molto contento x tè e x il tuo kokkino...
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
koko
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 aprile 2009
Postati: 20 giugno 2009 at 13:45 | IP Logged Quota koko

STA DECISAMENTE MEGLIO!!!!!!!AUGURI AL TUO COCHINO E ANCHE A TE TORNERà COME NUOVO!BELLISSIMO!

Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3281 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]