Postati: 25 luglio 2009 at 15:03 | IP Logged
|
|
|
Il mio Cipi non sta bene
Ha problemi intestinali. Ho provato a chiamare il vet ma purtroppo oggi é chiuso ... preferisco non andare da quello di picchetto, per esperienza non tutti i vet capiscono qualcosa di uccelli....ma so sempre per esperienza che in questi casi é importante farlo.
Ieri sera stava in disparte silenzioso con le ali aperte e questa mattina cercava di rigurgitare ma non avendo mangiato usciva solo del liquido trasparente dal becco. Aveva difficoltà a defecare e si grattava il sederino. Ho messo dapprima il multivitaminico e da qualche ora delle gocce di limone nell'acqua. Ora sembra sia riuscito a fare la cacchina ma é abbondante con molte parti bianche e nere.
Sta in gabbia con altri tre che non sembrano presentare alcun sintomo ma continua ad essere silenzioso . Tra tutti lui é quello che mangia tutto ed è anche tra i piú vivaci.
Cerco di non far mancare nulla ed hanno una dieta molto variata.
mele, scarola, cicoria, carota, cetriolo, basilico (in questa stagione). Per i semini la miscela per coco diluita con scagliola, qualche spiga di panico e di miglio, solo una volta a settimana del pane di cui ne vanno matti.
Spero lunedí di poter andare dal vet nel frattempo mi date qualche consiglio?
Grazie
Giusi
|