] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: TINO sta male Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
robino
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 maggio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 luglio 2009 at 10:40 | IP Logged Quota robino

Questa mattina ho visto che tino, solitamente vivace e un pò scassapalle sta sul fondo della gabbia con il solo piumaggio del capo un pò arruffato le ali un pò basse e con gli occhi chiusi, ho provato  prenderlo per vedere se ha qualcosa di particolare ma non ci riesco perchè fugge e non vorrei stressarlo ma da un controllo visivo non sembra che abbia qualcosa di particolare.

Qui a cagliari non ci sono vetrinari aviari, qualcuno può darmi qualche consiglio?

Grazie

Torna sù Versione stampabile Viste robino's Profilo Ricerca altri post di robino
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 27 luglio 2009 at 01:53 | IP Logged Quota Anny76

Posta qualche foto di Tino cosi' vediamo se c'e' qualcosa che non va.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 27 luglio 2009 at 13:11 | IP Logged Quota Valerio

Da come lo descrivi manifesta certamente malessere... .

Se ritieni sia comparso improvviso, controla feci, respirazone, etc., almeno da farti un'idea di quali funzioni risultano compromesse: eventuali rimedi dipendono da questa basilare valutazione.

Ma fai presto, che quando una coco sta arruffata sul fondo gabbia non c'è molto tempo... .

Groupie

Groupie

Postati: 27 luglio 2009 at 14:39 | IP Logged Quota robino

Anny postare foto è inutile perchè non noteresti niente di strano, oggi è molto più vivace mangia vola non è arruffato e non sta più sul fondo della gabbia.

Sembra tornato normale però ho dovuto separarlo dai 2 piccoli e la compagna perchè lo beccano in continuazione, i due piccoli (bastardelli) agiscono assieme ieri uno lo spingeva verso l'altro che lo beccava al capo... insomma due killer.

Ho torvato una vete aviaria la quale ieri era pessimista poi di sera tardi dopo i lmiglioramento mi ha detto di monitaorarlo ed eventualemente portarlo se dovesse peggiorare.

.... dimenticavo... le feci sono normali

Modificato da robino on 27 luglio 2009 at 14:41
Torna sù Versione stampabile Viste robino's Profilo Ricerca altri post di robino
robino
Groupie

Groupie

Postati: 27 luglio 2009 at 17:39 | IP Logged Quota robino

sto pomeriggio mentre TINO svolazzava ho notato sotto l'attaccatura di un ala qualcosa di colore scuro allora l'ho preso e l'ho controllato e sotto un ala proprio in corrispondenza dell'attaccatura ho notato una macchia scura come se fosse una crosta scura ma non lo è in quanto morbida, ho controllato l'altra ala e non c'è niente .... ora so che vorreste fotografie ma da solo e tenerlo in quella posizione è veramente idfficile fargliele.

robino
Groupie

Groupie

Postati: 28 luglio 2009 at 23:25 | IP Logged Quota robino

ho trovato una vet aviaria che oggi ha visitato Tino e mi ha detto che ha un fungo che attacca il fegato.

Mi ha dato delle gocce da dargli dicendomi che non guarirù ma almeno blocca la malattia.

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 28 luglio 2009 at 23:26 | IP Logged Quota Phoebe82

ma in particolare di che si tratta te lo ha detto?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
robino
Groupie

Groupie

Postati: 29 luglio 2009 at 10:43 | IP Logged Quota robino

Quota: Phoebe82
ma in particolare di che si tratta te lo ha detto?

il nome non lo ricordo bene qualcosa che iniziava con la V tipo vegellium ma pendilo con beneficio di inventario.

Con grande sorpresa mi ha anche detto che non dovrebbero mangiare semi ma solo verdure e delle specie di crocchette che però a cagliari difficilmente si trovano in commercio.

anto54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 29 luglio 2009 at 10:56 | IP Logged Quota anto54

ciao, non ne sono sicuro al 100% ma dovrebbe trattarsi di normale infiammazione del fegato portata da alimentazione troppo grassa.

Questo spiegherebbe il motivo per cui la vet ti ha consigliato di dargli verdure e non semi. Ma alcuni semi, quelli magri, DEVI darglieli; e alcune verdure, quelle grasse invece no.

Nell'indice del sito c'è una rubrica apposita sull' alimentazione. Lì puoi vedere tutto ciò che è grasso e ciò che è magro.

Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
robino
Groupie

Groupie

Postati: 03 agosto 2009 at 17:01 | IP Logged Quota robino

TINO è morto

sembrava si fosse ripreso invece questa mattina era nuovamente sul fondo della gabbia arruffato e con gli occhi chiusi, l'ho preso in mano e non ha opposto alcuna reazione, come sono tornato dal lavoro, alle 16,30 l'ho trovato morto in un angolo

ora la mia paura è che abbia contaggiato gli altri anche perchè ho notato delle feci che non avevano un aspetto normale ma verdognolo e allungate.

ufffffffff

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9336 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]