Postati: 03 agosto 2009 at 13:14 | IP Logged
|
|
|
Quota: anto54 Una piccola infiammazione delle vie respiratorie può dare i sintomi che hai esposto. Le vie respiratorie comprendono anche la gola. Può essere un semplice raffreddore dato da correnti d'aria. Oppure anche da spaventi che associati al grasso in eccesso provocano la respirazione anomala. Certo tu temi l'acariasi ma io credo piuttosto (senza escludere l'acariasi) che sia una forma di stomatite che porta, appunto gl stessi sintomi dell'acariasi: infiammazione della gola, difficoltà di respirazione e a volte muco (per questo motivo si gratta) e catarro in gola. Il catarro viene anche in parte ingerito e provoca una leggera infiammazione nell'intestino. Il coc Potrebbe aver ingerito un corpo estraneo o semi troppo secchi che gli hanno portato l'infiammazione dalla gola all'intestino. Se questo fosse il caso, bisogna alimentare con cibi molli, acqua disinfettata con il limone o meglio con l'amuchina. Oltre che ad un antibiotico e vitamina A. Ovviamente, prima di agire in questo senso, attendiamo il responso del veterinario. Tutto questo discorso serve anche per chiarire che non è detto che la causa sia da imputare esclusivamente alla, da te temuta, acariasi respiratoria.
Intanto grazie mille a tutti per l'interessamento. Il veterinario come l'altro ha detto che molto probabilmente è da imputare sia al tessuto adiposo in eccesso( il problema respiratorio) che al gonfiore del fegato.... ( ho postato una domanda su quali siano i cibi che facciano bene al fegato nella sezione alimentazione) . ora mi chiedo è vero che se attorno alla cacca( verdognola) se ci sono aloni gialli, ci sono problemi al fegato? La mia coco mangia da quando è nata in pratica solo semi... ho provato più volte a dargli frutta e verdura ma non accetta di buon gradimento.. ma non ho insistito abbastanza per ignoranza e negligenza... Ora quando mangia la mela fa la cacca molto verde.. è normale? .... e poi vi trovate daccordo con quanto detto dal veterinario? Oggi è il quarto giorno che gli sto facendo l'aereosol di sedocalcio...
ANTO54... tu perchè avevi presupposto che avesse visogno di vitamina A? ( ha escluso la presenza, come l'altro veterinario di acariasi respiratoria perchè dice che i soggetti che ha visto con acariasi hanno scolo di muco frequente, vie respiratorie ostruite...) Attendo ansiosamente una tua risposta e il parere di chiunque voglia aiutarmi. Grazie mille ragazzi
|