] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Non so più cosa fare Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
mario1234
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 22 marzo 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 luglio 2009 at 09:50 | IP Logged Quota mario1234

Ragazzi tre settiamnae fa ho portato la mia cocorita dal veterinario aviario e mi ha detto che sommariamente sta bene. L amia cocorita accusava e accusa problemi respiratori e si sfrega ripetutamente le narici e la testa contro il posatoio e le sbarre della gabbia. Lui mi ha detto( dopo averla pesata) che era obesa.. e quindi mi ha consigliato esercizio fisico, iodio, e vitamine. Adesso mi chiedo ma cosa c'entra l'obesità con gli starnuti.. potrebbe anche essere una dieta sbagliata? infatti mi ha dato anche le vitamine ma la situazione non è cambiata. Quando lo faccio uscire sta meglio... che devo fare ragazzi?? Ho paura che si tratta di acariasi respiratoria... che ne pensate potrebbe essere.. lui non è debilitato ma forse perchè mangia continuamente e perchè non ha moltiassimo spazio per smaltire... a cosa è dovuto secondo voi il prurito continuo alla testa e alle narici?? questa notte non ho dormito io e i miei genitori.. ho un ansia nello stomaco, stanotte mi sono venuti gli sforzi di vomito... ho la preoccupazione che possa avere acarasi respiratoria.. i sintomi coincidono secondo voi?? Il medico gli ha fatto anche l'esame delle feci ma non è risultato nulla( anche se l'acariasi non si vede dalle feci) . poi all'improvviso spesso quando va a mangiare fa come se si strozzasse o quando fa la cacca come se si affaticasse... forse è troppo ciccione... e poi molto spesso espelle aria dal naso ma nn come starnuto piuttosto come per liberarsi di qualche cosa... potrebbe essere acariasi respiratoria o sono solo sintomi dell'obesità???

Modificato da mario1234 on 29 luglio 2009 at 09:51
Torna sù Versione stampabile Viste mario1234's Profilo Ricerca altri post di mario1234
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 29 luglio 2009 at 10:01 | IP Logged Quota Phoebe82

riesci a mettere una foto?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
mario1234
Pullo

Pullo

Postati: 29 luglio 2009 at 12:30 | IP Logged Quota mario1234

Scusa se ti ho risposto così tardi ma lascio in linea e non sono al computer perchè non so come si mette non in linea. Non posso perchè non ho niente per fare la foto cnon ho il telefono con la fotocameraComunque esteticamente sta bene... ogni tanto tiene le ali aperte e respira con il becco( ogni tanto)... poi comunque è bello grassottello( è sovrappeso) ... comunque oggi alle quattro lo porto di nuovo dal veterinario ( presso la clinica a roma e io abito a Latina, ti lascio immaginare cn questo caldo e per la distanza che stress ( di me nn mi interessa ma x lui). Gli dico al dottore di fargli qualche analisi per scongiurare òla presenza di acari respiratori e non... mi devo togliere il pensiero... non ce la faccio alytrimenti neanche a dormire...

Poi vi farò sapere... spero solo che la mia coco non si stressi più di tanto, ma farò di tutto per metterla a suo agio^
Torna sù Versione stampabile Viste mario1234's Profilo Ricerca altri post di mario1234
Giuly
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 dicembre 2007
Postati: 29 luglio 2009 at 13:29 | IP Logged Quota Giuly

si, meglio mettersi l'animo in pace. tienici informati miraccomando!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 29 luglio 2009 at 20:02 | IP Logged Quota anto54

Una piccola infiammazione delle vie respiratorie può dare i sintomi che hai esposto.
Le vie respiratorie comprendono anche la gola. Può essere un semplice raffreddore dato da correnti d'aria. Oppure anche da spaventi che associati al grasso in eccesso provocano la respirazione anomala.
Certo tu temi l'acariasi ma io credo piuttosto (senza escludere l'acariasi) che sia una forma di stomatite che porta, appunto gl stessi sintomi dell'acariasi: infiammazione della gola, difficoltà di respirazione e a volte muco (per questo motivo si gratta) e catarro in gola. Il catarro viene anche in parte ingerito e provoca una leggera infiammazione nell'intestino.
Il coc Potrebbe aver ingerito un corpo estraneo o semi troppo secchi che gli hanno portato l'infiammazione dalla gola all'intestino.
Se questo fosse il caso, bisogna alimentare con cibi molli, acqua disinfettata con il limone o meglio con l'amuchina. Oltre che ad un antibiotico e vitamina A.
Ovviamente, prima di agire in questo senso, attendiamo il responso del veterinario.
Tutto questo discorso serve anche per chiarire che non è detto che la causa sia da imputare esclusivamente alla, da te temuta, acariasi respiratoria.

Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
mario1234
Pullo

Pullo

Postati: 03 agosto 2009 at 13:14 | IP Logged Quota mario1234

Quota: anto54
Una piccola infiammazione delle vie respiratorie può dare i sintomi che hai esposto.
Le vie respiratorie comprendono anche la gola. Può essere un semplice raffreddore dato da correnti d'aria. Oppure anche da spaventi che associati al grasso in eccesso provocano la respirazione anomala.
Certo tu temi l'acariasi ma io credo piuttosto (senza escludere l'acariasi) che sia una forma di stomatite che porta, appunto gl stessi sintomi dell'acariasi: infiammazione della gola, difficoltà di respirazione e a volte muco (per questo motivo si gratta) e catarro in gola. Il catarro viene anche in parte ingerito e provoca una leggera infiammazione nell'intestino.
Il coc Potrebbe aver ingerito un corpo estraneo o semi troppo secchi che gli hanno portato l'infiammazione dalla gola all'intestino.
Se questo fosse il caso, bisogna alimentare con cibi molli, acqua disinfettata con il limone o meglio con l'amuchina. Oltre che ad un antibiotico e vitamina A.
Ovviamente, prima di agire in questo senso, attendiamo il responso del veterinario.
Tutto questo discorso serve anche per chiarire che non è detto che la causa sia da imputare esclusivamente alla, da te temuta, acariasi respiratoria.

Intanto grazie mille a tutti per l'interessamento. Il veterinario come l'altro ha detto che molto probabilmente è da imputare sia al tessuto adiposo in eccesso( il problema respiratorio) che al gonfiore del fegato.... ( ho postato una domanda su quali siano i cibi che facciano bene al fegato nella sezione alimentazione) . ora mi chiedo è vero che se attorno alla cacca( verdognola) se ci sono aloni gialli, ci sono problemi al fegato? La mia coco mangia da quando è nata in pratica solo semi... ho provato più volte a dargli frutta e verdura ma non accetta di buon gradimento.. ma non ho insistito abbastanza per ignoranza e negligenza... Ora quando mangia la mela fa la cacca molto verde.. è normale? .... e poi vi trovate daccordo con quanto detto dal veterinario? Oggi è il quarto giorno che gli sto facendo l'aereosol di sedocalcio...

ANTO54... tu perchè avevi presupposto che avesse visogno di vitamina A? ( ha escluso la presenza, come l'altro veterinario di acariasi respiratoria perchè dice che i soggetti che ha visto con acariasi hanno scolo di muco frequente, vie respiratorie ostruite...)                Attendo ansiosamente una tua risposta e il parere di chiunque voglia aiutarmi. Grazie mille ragazzi
anto54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 05 agosto 2009 at 16:56 | IP Logged Quota anto54

Vitamina A perchè è antiinfettivo e protegge e rigenera le mucose (nel caso di semi secchi). E' contenuta nella carota.

Se si tratta di problemi al fegato, segui i consigli del veterinario.

Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0313 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]