] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Nuovo compagno e 1 domanda... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Papillon
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 10 gennaio 2013 at 12:18 | IP Logged Quota Papillon

Ciao a tutti, ieri sono andata a prendere un nuovo compagno per la mia Penny. E' molto carino ed arzillo e non mi sembra sia prepotente, quindi son contenta. Per adesso mangia come un bue e anche Penny non lo disturba per niente, anzi ha ricominciato a cantare, quindi tutto bene.

Avrei una domanda da farvi, perchè ho sempre avuto un dubbio, cioè che secondo me penny è sterile.

Dunque, il primo compagno che ha avuto (Papillon) non sapeva come fare ad accoppiarsi (si girava al contrario) , quindi lei scappava via appena lui ci provava. Nonostante questo ha fatto 5 uova che poi, una alla volta ha buttato via. Poi dopo ho provato a metterla con Totò. con lui, colpo di fulmine, nel senso che appena è entrato nella gabbia con lei si sono accoppiati. Logicamente il nido non c'era, ma visto il feeling gliel'ho messo. 5 uova, tutte vuote. Alla fine l'ho messa con Titti e con lui si è messa tranquilla perchè lui era un tipo timido e l'hanno presa con calma, quindi finalmente la cova era partita bene. E mi ha rifatto 5 uova, tutte vuote, o rotte, o buttate fuori dal nido. Insomma alla fine Penny non ha mai avuto figli suoi, mentre Titti e Totò, sì (Titti 3, Totò 6, per adesso). Mi viene il dubbio, anzi quasi la certezza che Penny abbia dei problemi di cova o roba del genere, sembra proprio che dipenda da lei, voi che dite??

Devo riprovare a vedere come va con Tappo (nome provvisorio, si accettano suggerimenti), o lascio perdere??Penny adesso dovrebbe avere 4/5 anni. Lui dimostra sei mesi circa.

Torna sù Versione stampabile Viste Papillon's Profilo Ricerca altri post di Papillon
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 10 gennaio 2013 at 12:24 | IP Logged Quota merysere

in che senso Papillon si girava al contrario? 
eh, certo tre patners diversi, uova si ma tutte vuote....la penso come te, e cioè che sia sterile, ma la prova del nove l'avresti con quest'ultimo compagno, anche se è davvero molto giovane per lei, però io proverei lo stesso. ovviamente a tempo debito

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Papillon
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 10 gennaio 2013 at 12:30 | IP Logged Quota Papillon

Il maschio voleva salire con la faccia dalla parte della coda!! Ci sapeva fare un sacco!!. Adesso col nuovo si devono ancora affiatare, anzi, guardare! Allora proverò più avanti, anche se non ho molte speranze!
Torna sù Versione stampabile Viste Papillon's Profilo Ricerca altri post di Papillon
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 10 gennaio 2013 at 12:54 | IP Logged Quota merysere

perdonami ma sta cosa mi ha fatto venire il sorriso....per la serie: c'è sempre da imparare...

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1836 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]