Postati: 10 gennaio 2013 at 12:18 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, ieri sono andata a prendere un nuovo compagno per la mia Penny. E' molto carino ed arzillo e non mi sembra sia prepotente, quindi son contenta. Per adesso mangia come un bue e anche Penny non lo disturba per niente, anzi ha ricominciato a cantare, quindi tutto bene.
Avrei una domanda da farvi, perchè ho sempre avuto un dubbio, cioè che secondo me penny è sterile.
Dunque, il primo compagno che ha avuto (Papillon) non sapeva come fare ad accoppiarsi (si girava al contrario) , quindi lei scappava via appena lui ci provava. Nonostante questo ha fatto 5 uova che poi, una alla volta ha buttato via. Poi dopo ho provato a metterla con Totò. con lui, colpo di fulmine, nel senso che appena è entrato nella gabbia con lei si sono accoppiati. Logicamente il nido non c'era, ma visto il feeling gliel'ho messo. 5 uova, tutte vuote. Alla fine l'ho messa con Titti e con lui si è messa tranquilla perchè lui era un tipo timido e l'hanno presa con calma, quindi finalmente la cova era partita bene. E mi ha rifatto 5 uova, tutte vuote, o rotte, o buttate fuori dal nido. Insomma alla fine Penny non ha mai avuto figli suoi, mentre Titti e Totò, sì (Titti 3, Totò 6, per adesso). Mi viene il dubbio, anzi quasi la certezza che Penny abbia dei problemi di cova o roba del genere, sembra proprio che dipenda da lei, voi che dite??
Devo riprovare a vedere come va con Tappo (nome provvisorio, si accettano suggerimenti), o lascio perdere??Penny adesso dovrebbe avere 4/5 anni. Lui dimostra sei mesi circa.
|