Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 11 luglio 2009 at 17:52 | IP Logged
Ciao se c'è l'uovo,,cioè se lo tokki,,,,nn ti resta ke provare a farlo uscire con il tuo aiuto,,(((tranne se nn è qualke altra malattia ))) ,,,,,,io qualke mese fà salvai una mia femmina ke nn c'erano versi d farle espellere l'ovetto,,,quindi intervieni tu subito,,,imbrattala d'olio e tienila con la pancia verso l'alto falle entrare un pò d'olio dentro la cloaca,,,e inizia tu a farle una leggera pressione col dito sull'ovetto verso l'uscita,,vedrai ke lei capirà e t aiuterà a spingere,, la mia fece così,,,ed il gg dopo era come se nn avesse avuto niente...
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
Postati: 12 luglio 2009 at 11:10 | IP Logged
Corrado, sei stato veramente molto bravo...non è un intervento semplice quello che hai descritto, il rischio è che palpando l'addome si rompa l'uovo con seri rischi per la sopravvivenza della bestiola...anche se a mali estremi, effettivamente, estremi rimedi...
Ad Ermy dico di riungere la cloaca con l'olio d'oliva, cerca anche di far bere un pò tu la piccola, poggiandole il becco sul bordo del beverino, ma senza esagerare. Se vuoi tentare a massaggiarle delicatamente l'addome andando in "direzione cloaca" fa pure ma con delicatezza.
A proposito di "interventi off limits", ci sono allevatori che aspirano con una siringa munita di ago il contenuto dell'uovo (che stava ancora dentro...), la femmina ha poi dovuto espellere il solo guscio...anche qui rischiando...se si rompe è sempre grave.
Un saluto
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Iscritto dal: 09 luglio 2009 Italy Post: 7 Sesso: Non specificato
Postati: 12 luglio 2009 at 14:12 | IP Logged
grazie dei vostri consigli pero'a malincuore vi devo dire che nn ce l'ha fatta ermy nn c'e'piu'.ieri mattina ha smesso di respirare dopo che la sera gli avevo rimesso l'olio nella cloaca e nn mi mangiava piu' ho provato anche a mettergli il pastoncino direttamente in bocca ancora quando era viva ma nn mi muoveva il becco.era proprio bella verde e gialla e poi come mordeva quando cercavo di prenderla in 2 anni che l'avevo presa mi ha fatto sui 20 pappagallini ora suo marito se ne' e'accorto che nn c'e'piu'nella volieraora pero'ha fatto amicizia con un maschio della voliera che ogni tanto sembra che fa sesso con il posatoio e'strano?.addio ermy nn ti scordero'mai.grazie cerchero'di dare il meglio la prossima volta pero'spero che nn mi succeda piu'ciao
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
Postati: 12 luglio 2009 at 15:52 | IP Logged
mi spiace tantissimo... ti sono vicina sono sempre grossi dispiaceri, quando capita una cosa del genere rimane il rammarico di nn esseri riusciti a salvarle... ma a volte è veramente difficile...
Postati: 13 luglio 2009 at 10:14 | IP Logged
Mi spiace ermy, hai fatto il possibile.
Quando si hanno a disposizione 24 ore, tra l'evento traumatico o il manifestarsi della malattia ed il decesso...non ci sono molte speranze di guarigione.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
Postati: 14 luglio 2009 at 01:20 | IP Logged
Quota: Phoebe82
mi spiace tantissimo... ti sono vicina sono sempre grossi dispiaceri, quando capita una cosa del genere rimane il rammarico di nn esseri riusciti a salvarle... ma a volte � veramente difficile...
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 3,9883 secondi.