Autore |
|
Giuly Senior Member
Iscritto dal: 26 dicembre 2007 Italy Post: 649 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 giugno 2009 at 12:39 | IP Logged
|
|
|
Quota: koko
Mangiare,... sisi mangia lo guardo proprio ora e sembra anche ke si gratti meglio di prima senza priblemi ma il becco x diminuire cm faccio e poi quale crema?
per il becco a volte è indispensabile la chirurgia (quando nn riesce a mangiare) oppure se lo limano cn l' osso di seppia e quindi nn è necessario il tuo intervento
__________________ Ex abundantia enim cordis os loquitur
|
Torna sù |
|
|
koko Senior Member
Iscritto dal: 16 aprile 2009 Italy Post: 206 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 giugno 2009 at 12:40 | IP Logged
|
|
|
L' olio di paraffina glielo metto sul becco?Scusate ma le mie coco nn hanno mai avuto la scabbia o altre malattie x qll sn così ignorante :(
|
koko Senior Member
|
Postati: 07 giugno 2009 at 12:41 | IP Logged
|
|
|
Allora serve solo l' osso di seppia x limarselo!Xk il becco è solo lungo dalle altre parti nn ha niente gli okki ce li ha così da sempre nn è stato colpito
|
Giuly Senior Member
Iscritto dal: 26 dicembre 2007 Italy Post: 649 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 giugno 2009 at 12:42 | IP Logged
|
|
|
Quota: koko L' olio di paraffina glielo metto sul becco?Scusate ma le mie coco nn hanno mai avuto la scabbia o altre malattie x qll sn così ignorante :(
sì, dove vedi che ha la rogna. mettigliela tutti i giorni e magari anche 2 volte al giorno
__________________ Ex abundantia enim cordis os loquitur
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
Iscritto dal: 23 gennaio 2009 Lecco Post: 298 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 giugno 2009 at 16:30 | IP Logged
|
|
|
Ormai è tardi per l'olio di paraffina. Se non vuoi portarlo dal veterinario puoi comprare 1 crema per la scabbia (dei volatili) in farmacia o in negozi x animali. Ricordati di pulire bene tutto con candeggina (anche le vaschette del cibo, beverini e posatoi). La cura fatta così durerà parecchio tempo e non è detto che ucciderà tutti gli acari! Se vai dal veterinario invece ti da l'ivomec e nel giro di 2-3 settimane è tutto risolto. L'ivomec però lo deve somministrare lui perchè è 1 medicinale molto potente (si usa solitamente per i bovini). Auguri!
|
Torna sù |
|
|
dolly Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2008 Italy Post: 445 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 giugno 2009 at 17:56 | IP Logged
|
|
|
Anche secondo me è troppo tardi per l'olio. Se fossi in te partirei con l'ivomec. Se hai la possibilità di farlo, portalo da un veterinario aviario. Io non ho potuto perchè in zona non ce ne sono. Così ho fatto diluire l'ivomec con del glicole propilenico 1:10 dal farmacista. Poi ne ho applicata una goccia con il contagocce tra le scapole. Il trattamento va ripetuto dopo 15 giorni. La cocorita non ne ha risentito. Anzi, secondo me, applicare la crema tutti i giorni per parecchi giorni stressa l'animale e rischi, come ho fatto io, di mettergli la crema dentro gli occhi, perchè non stava fermo.
|
Torna sù |
|
|
koko Senior Member
|
Postati: 08 giugno 2009 at 12:31 | IP Logged
|
|
|
Secondo me voi x scabbia intendete le croste ke ha sul becco, vero?Ma io nn sta dicendo quello xk il becco della coco è tutto incrostato da quando lo preso ( 1 o 2 anni fa ) e nn è scabbia.Io intendo x la lunghezza del becco ke mi sembra troppo lungo e credo ke abbia solo bisogno di essere limato con l' osso di seppia.Credo ke ora abbiate kapito quello ke intendevo io x "scabbia" xk ho letto ke è anche la lunghezza troppo ampia del becco ke è scabbia.
|
koko Senior Member
|
Postati: 10 giugno 2009 at 21:23 | IP Logged
|
|
|
Il mio cocorito si è limato il becco con l' osso!!!!!!!!!!!!!!!!Ora lo ha come prima Volevo sapere una cosa.... ma la scabbia viene solo una volta ( come la varicella x gli umani ) oppure può anche tornare un altra volta?
|
teot98 Senior Member
Iscritto dal: 13 febbraio 2008 Milano Post: 2092 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 giugno 2009 at 22:26 | IP Logged
|
|
|
Guarda questa è scabbia ..
serve per forza un veterinario data la situazione del tuo coco...
|
Torna sù |
|
|
Elena_69_FI Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 giugno 2009 at 23:34 | IP Logged
|
|
|
Se e' sempre stato cosi' vuole dire che ha la scabbia da ben 2 anni!!!! Questa e' sicuramente scabbia, senza ombra di dubbio!!! E' in stadio molto avanzato e serve assolutamente il veterinario. Il becco potrebbe anche spezzarsi, con conseguenze gravissime. Ho visto foto raccapriccianti
Il consiglio che posso darti e' uno solo: PORTALO DAL VETERINARIO AVIARIO!!!
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|