] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Pericolo Scabbia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (Discussione chiusa Discussione chiusa) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
koko
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 giugno 2009 at 14:04 | IP Logged  

Ma nn è mai peggiorato....E secondo me il becco è ruvido xk è vekkio xk nn ha mai avuto pericoli e nex è stato contagiato... sarà la "qualità" del becco.Cmq nn cè in zona un veterinario aviario...

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 11 giugno 2009 at 14:59 | IP Logged  

Ma vecchio quanto?? E poi io ho avuto cochini di 10-11 anni con un becco liscissimo. A me sembra scabbia e anche ad uno stadio grave. Va bene anche un veterinario non aviario, eventualmente puo' mettersi in contatto telefonico con uno aviario e farsi dare le percentuali di medicinale da somministrare. Fossi in te lo porterei a far vedere; se poi e' vecchiaia come dici tu, meglio! Ma almeno ti togli il dubbio, no?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 11 giugno 2009 at 15:04 | IP Logged  

Questa è scabbia....

e se vive a contatto con gli altri coco...

avrà contagiato anche loro...

Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
koko
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 giugno 2009 at 15:32 | IP Logged  

Ma teot ho detto ke nex1 è stato contaggiato!Cmq qst koko ha 3-4 anni e io lo considero abbastanza vecchio anche se vivono 15 anni xk tutti gli altri hanno 2 anni!Cmq la malattia nn è peggiorata nnt e il becco limato e cm nuovo: nn è ancora cresciuto.

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 11 giugno 2009 at 15:48 | IP Logged  

è SCABBIA nn è vecchiaia serve una cura!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
koko
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 giugno 2009 at 15:58 | IP Logged  

Ma quale CURAA??????L' Ivomec diluito come ha fatto un utente ke ha risposto????

Senior Member

Iscritto dal: 22 aprile 2009
Postati: 11 giugno 2009 at 19:27 | IP Logged  

Koko secondo me anche le altre sono state contagiate guardando il tuo ultimo post in sezione foto! Cura anche loro.
Torna sù Versione stampabile Viste Shinku's Profilo Ricerca altri post di Shinku
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 giugno 2009 at 20:35 | IP Logged  

Questo tipo di scabbia (che attacca cera, becco e poi anche zampe, contorno occhi e cloaca) non e' cosi' contagioso come si pensa. E' possibilissimo che gli altri tuoi coco non siano malati. L'acaro della scabbia si trasmette solo se c'e' un contatto diretto e prolungato tra gli animali. Questo accade quasi esclusivamente durante la cova. La madre malata trasmette la scabbia ai piccoli. Inoltre non sempre si manifesta subito, ma in generale dopo mesi dal contagio, generalmente in occasione di un abbassamento delle difese immunitarie. Chiaramente se il tuo coco e' malato da piu' di due anni, e' anche piu' facile che l'abbia trasmessa agli altri.

Ha ragione Romina, serve il veterinario, non e' vecchiaia

Senior Member

Senior Member

Postati: 11 giugno 2009 at 20:44 | IP Logged  

Ho guardato adesso le foto di tutte le tue coco... Non si capisce benissimo, perche' sono un po' piccole, ma come dice Shinku, sono quasi tutte malate. E' peggio di quello che mi immaginavo.... Fossi in te porterei tutta la voliera dal veterinario.

Senior Member

Senior Member

Postati: 12 giugno 2009 at 13:35 | IP Logged  

Peccato ke da me veterinario nn cene sia e poi nn sn involiera e poi nn sn tutte malate xk hanno il becco csì x via di un combattimento ke litigano sempre e hanno croste simili a scabbia ke in realtà nn lo è.La madre intanto ha il becco pulitissimo da quando esiste e qnd ha avuto cove i suoi figli sn stai fortissimi e soprattutto vispi cn il becco moolto pulito liscio e forte.Come ho detto e ridetto le altre coco nn sn state contagiate!L' apparenza inganna xk sn sempr ein combattimenti ( senza sangue ma quasi quasi ci arrivano ) e ci sn becchi fortissimi ke lasciano il segno di cicatrici e crosticine.Quello a cui ho ftt le foto in questo post è malato x il 50% e sano x il 50% xk ha il becco csì da 2-3 anni!

P.S.: ripeto x l' ennesima volta non ho in giro un veterinario ma sn molto lontani.Leggete la risposta ke qui mi ha dato un utente ( mi pare dolly ) e ditemi se va bene quella cura

Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9805 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]