] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Pullo anormale Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 giugno 2009 at 09:24 | IP Logged Quota carla.m74

Ciao ragazzi.

Una ventina di giorni fà mi è nato un pullo con le zampine divaricate.

Ho aspettato  che avesse qualche giorno e gli ho messo il tutore. Sembra che un pochino abbia fatto effetto , il problema è che non se lo vuole più tenere e aiutato dalla mamma ne fà mille pezzettini. Però è vispo , attivo, ed anche agile a modo suo, fà una tenerezza incredibile.

Poco dopo , diciamo un decina di giorni fà me ne è nato un altro uguale, pensavo. Da subito , da piccolissimo mi sono accorta che aveva qualcosa che non andava. Tenuto d'okkio, circa una settimana fà gli ho messo il tutore. Però ha le zampine strane, molto strane.

Le dita sembrano più corte del normale, le zampe sono interite. Stanno in posizione corretta ( per quanto riguarda il divaricamento) ma le tiene strette strette e molto rigide.

Non ho foto, nel weekend ne faccio qualcuna, è proprio strano poverino, anche gli occhi mi sembrano strani, non sono tondi, sembrano a mandorla.

Ma esistono sindromi , tipo la sindrome down, anche per loro?

Perchè se cosi fosse credo che mi trovo di fronte a questo problema. Spero solo che viva ugualmente. Pensavo di finire di svezzarlo io e di tenerlo in casa con me.

Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
giacomo98
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 aprile 2009
Postati: 26 giugno 2009 at 13:03 | IP Logged Quota giacomo98

Scusa,ma non so aiutarti,so solo ke esistono delle forme di mongolismo!

carla.m74
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 giugno 2009 at 13:25 | IP Logged Quota carla.m74

Si è? Immaginavo, posto le foto presto. Poverino però...

Torna sù Versione stampabile Viste carla.m74's Profilo Ricerca altri post di carla.m74
daniela68
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 novembre 2008
Bandiera nazionale di La Spezia La Spezia
Postati: 28 giugno 2009 at 21:34 | IP Logged Quota daniela68

Ma sono nati dagli stessi genitori? Potrebbe dipendere da loro. Che tu sappia, potrebbero essere consanguinei? Magari si tratta di un problema di carattere genetico. Posta le foto. Ciao.

Senior Member

Senior Member

Postati: 29 giugno 2009 at 00:06 | IP Logged Quota carla.m74

No non sono parenti per niente. La mamma del primo è madre di almeno 30 pappagalli ed è tre anni che ce l'ho ed è la prima volta che succede. L'altra madre è una di quelle nate in casa mia o sorso anno ed è la prima cova. Mi sono accorta subito che il pullo non era normale appena schiuso l'uovo. Lei è figlia di una coppia che non ha avuto mai problemi, che mi ha dato 11 piccoli in tre cove per poi fuggire. Tutti sanissimi e bellissimi spangle anche pezzati. Il padre è figlio sempre di una ,mia coppia storica sempre sanissima. E' la prima volta in tanti anni che mi nasce un pullo così in realtà. Le zampine sono sempre più rigide, non sò che gli succederà poverino quando sarà adulto, come si muoverà, come camminerà? come si reggerà sul trespolo per mangiare? Uffa. Mi fanno stare male queste cose.
le foto le faccio domani e poi le posto, scusate il ritardo.
zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 29 giugno 2009 at 21:01 | IP Logged Quota zetacor

Mi dispiace Carla,,,quando succedono queste cose c cade il mondo addosso,,,xkè nn sappiamo come comportarci anke x il futuro dei pulli ke nn potranno essere come quelli normali,,,,cmq.sxiamo ke crescendo la cosa si aggiusti da sola,,,
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 giugno 2009 at 07:43 | IP Logged Quota carla.m74

Ora sono combattuta se portarlo in casa ed allevarlo a amno per tenerlo meglio sotto controllo, o se lasciarlo con la madre sperando che tutto si aggiusti da solo, o almeno in parte. Ma le zampine proprio non le muove sono interite da morire. Scusate le foto, ma ho la macchinetta fot che fà le bizze, oggi ci riprovo, anche perchè voglio il vostro parere sul piccolino.
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 01 luglio 2009 at 00:38 | IP Logged Quota joyful63

Che alimentazione dai ai genitori durante il periodo dello svezzamento dei pulli?

Se andiamo ad escludere il fatto di tare genetiche dovute ad eventuali accoppiamenti in consanguineità, una delle possibili cause di questa malformazione potrebbe essere dovuta all'alimentazione iperproteica.

Troppi protidi possono causare la gotta nei piccoli e quindi malformazioni (zampe molli).

Li trovi nella carne e nel pesce (che non credo tu somministri ai tuoi piccoli) ma anche nel latte, uova e formaggio....

Facci sapere!

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
carla.m74
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 luglio 2009 at 07:50 | IP Logged Quota carla.m74

Guarda, dò loro semini soliti, carote, insalata ogni tanto, mela ogni tre giorni circa, pastoncino secco ( in questo periodo, l'inverno quello classico). Latte ,uova e formaggio proprio no... non saprei proprio che sta succedendo...ieri ho scoperto un altro pulletto in uscita che mi sembrava strano ma non capivo cosa potesse avere, e ho scoperto che ha le ali corte.....ma che gli sta succedendo a tutti????? Uffa .  E non riesco a mettere le foto !!!!

Intanto il piccolino con le zampette divaricate, che si mangiava il tuttore è uscito dal nido. Una zampetta ce l'ha a posto, l'altra è divaricata, ma sta bello dritto, svolazza, e riesce ad arrampicarsi con agilità...menomale sono proprio contenta, almeno in voliera vivra una vita tranquilla e in pari con gli altri. Mi sono tolta un gran peso.

Oggi pomeriggio riprovo a mettere le foto.

joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 02 luglio 2009 at 00:56 | IP Logged Quota joyful63

Che tipo di nidi usi? Quelli in legno concavi o quelli in plastica? E se usi quelli di legno, hai controllato che sul fondo ci sia un incavo e che non sia pieno di "deiezioni" che occludono la concavità?

Le ali corte potrebbero essere una manifestazione della "muta francese"

http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=2745&PN =1

e controllando varie schede e facendo varie ricerche su internet è una infezione virale che colpisce gli arti in forma distrofica....

A questo punto direi che E' NECESSARIO che tu faccia vedere i tuoi soggetti ad un veterinario aviare.

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0547 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]