] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: becco lungo e culetto sporco.. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ciccinina
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 01 luglio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 luglio 2009 at 12:37 | IP Logged Quota ciccinina

ragazzi.. aiutatemi.. il mio cocorito ha un problema..  me ne sono accorta dato ke non mangia nulla.. lo trovo tutto il giorno a dormire.. e adesso ha anke il culetto sporco.. Ho notato ke ha il becco molto lungo.. quindi leggendo un pò di post ho deciso di tagliarglielo leggermente.. ma questo continua a crescere..  sto becco, continua ad allungarsi, Non so più cosa fare.. consigliatemi.. per favore..

Pullo

Iscritto dal: 01 luglio 2009
Postati: 05 luglio 2009 at 16:51 | IP Logged Quota ciccinina

ho messo del limone nel beverino e ho ritagliato il becco.. spero proprio ke si riprenda.. poco fa l'ho preso e sembra mezzo addormentato.. non sapeva dove poggiare le zampine.. alla fine ho dovuto mettergliele io sul bastoncino nella gabbia.. kiudeva gli okki mentre l'avevo in mano.. ho paura ke muoia.. ancora è piccolo.. da poco sta mettendo colore alle narici e ancora non ha i cerkietti intorno agli okki.. mi sn davvero affezionata..  potrei fare quacos'altro? spero rispondiate.. perkè ho bisogno dei vostri consigli..

Groupie

Iscritto dal: 09 gennaio 2009
Postati: 06 luglio 2009 at 00:05 | IP Logged Quota markellon

smetti di tagliargli il becco che tanto di scabbia non ti muore. poi isola il pappagallo e prendigli un po' di cacchina.portala dal veterinario e fattici fare uno striscio su vetrino per vedere qualcosa. se non vuoi andare dal veterinario vai in una parafarmacia per animali e prendi un prodotto coccidiostatico....o antibiotico a largo spettro per la coccidiosi e le malattie dei polli.Segui indicazioni e somministra il prodotto nella quantità giusta tipo ad esempio se ne devi dare 1 gr per kg fai la proporzione per quanto pesa il tuo pappagallino e poi prendi un tot di prodotto lo diluisci con liquido appropriato fino ad arrivare alla quantità stabilita....es se in hai 2 gr di elemento in 1 ml di acqua e devi somministrare 1 gr/kg presumendo che il tuo pappagallino sia tot grammi farai: (abbassi i range mettendo tutto in mg) 1000mg : 1000gr = x : tot gr pappagallo.Ottieni così la somministrazione per il tuo cocorito. poi devi controllare quanto principio è presente nel farmaco e da li esegui una diluizione....se devi dare 0,006mg di prodotto e hai un prodotto 2mg/ml (come detto sopra) dovrai diluire 1ml fino a 10 ml ottenendo 0.2 mg per ml, successivamente prendi un ml della soluzione e porti a 10 ed ottieni che in un ml hai 0.02 prendi 1 ml e diluisci a 10ml e avrai 0.002mg/ml..prendi 3 ml e hai la dose di prodotto che ti serve. Somministra il prodotto coccidiostatico tramite un sondino direttamente nello stomaco del pappagallo oppure se non ti riesce cerca di farglielo mangiare con del liquido cercando di non farglielo andare a traverso (attenzione perchè alle volte questi farmaci si disattivano se diluiti con acqua)perchè se glielo metti nell'acqua o nel cibo non mangiando non si riprenderà mai...spero di aver scritto tutto per bene ed in modo comprensibile perchè sono stanco.  Mi auguro che il tuo cocorito guarisca presto.
Torna sù Versione stampabile Viste markellon's Profilo Ricerca altri post di markellon
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 06 luglio 2009 at 13:13 | IP Logged Quota Salvo80

Quota: markellon
smetti di tagliargli il becco che tanto di scabbia non ti muore. poi isola il pappagallo e prendigli un po' di cacchina.portala dal veterinario e fattici fare uno striscio su vetrino per vedere qualcosa. se non vuoi andare dal veterinario vai in una parafarmacia per animali e prendi un prodotto coccidiostatico....o antibiotico a largo spettro per la coccidiosi e le malattie dei polli.Segui indicazioni e somministra il prodotto nella quantità giusta tipo ad esempio se ne devi dare 1 gr per kg fai la proporzione per quanto pesa il tuo pappagallino e poi prendi un tot di prodotto lo diluisci con liquido appropriato fino ad arrivare alla quantità stabilita....es se in hai 2 gr di elemento in 1 ml di acqua e devi somministrare 1 gr/kg presumendo che il tuo pappagallino sia tot grammi farai: (abbassi i range mettendo tutto in mg) 1000mg : 1000gr = x : tot gr pappagallo.Ottieni così la somministrazione per il tuo cocorito. poi devi controllare quanto principio è presente nel farmaco e da li esegui una diluizione....se devi dare 0,006mg di prodotto e hai un prodotto 2mg/ml (come detto sopra) dovrai diluire 1ml fino a 10 ml ottenendo 0.2 mg per ml, successivamente prendi un ml della soluzione e porti a 10 ed ottieni che in un ml hai 0.02 prendi 1 ml e diluisci a 10ml e avrai 0.002mg/ml..prendi 3 ml e hai la dose di prodotto che ti serve. Somministra il prodotto coccidiostatico tramite un sondino direttamente nello stomaco del pappagallo oppure se non ti riesce cerca di farglielo mangiare con del liquido cercando di non farglielo andare a traverso (attenzione perchè alle volte questi farmaci si disattivano se diluiti con acqua)perchè se glielo metti nell'acqua o nel cibo non mangiando non si riprenderà mai...spero di aver scritto tutto per bene ed in modo comprensibile perchè sono stanco.  Mi auguro che il tuo cocorito guarisca presto.

Meglio dare un consiglio di massima in questi casi...come nella parte iniziale del tuo post, senza scendere troppo nei particolari, anche perchè qui ci leggono in molti, magari talvolta lo dimentichiamo ragazzi, ma sono davvero tantissime le persone che ci leggono.

Hai prima suggerito un coccidiostatico (efficace solo contro i coccidi), poi un antibiotico a largo spettro efficace per le coccidiosi.

La coccidiosi, è rara nell'ondulato, molto più frequenti invece le malattie dell'apparato digerente e le micosi. In linea di massima quindi, si dovrebbe procedere alla somministrazione, anche contemporanea, di un antibiotico a largo spettro e/o di un antimicotico, seguendo dosaggi, durata, modalità di somministrazione, corrette, dopo aver consultato un veterinario ed aver preteso (visto che in molti casi, dai vostri post, noto che si limitano all'esame delle feci) anche l'antibiogramma. Solo in caso di urgenza ed impossibilità di contattare un veterinario che abbia abitualmente a che fare con piccoli volatili domestici (non sempre si trovano purtroppo) si può fare un tentativo onde non perdere inevitabilmente la bestiola.

Una scabbia trascurata può portare al decesso dell'animale a seguito di progressivo e lento, nonchè doloroso, deperimento della bestiola e probabile (date le condizioni di stress) subentro di batteri opportunisti che avrebbero la meglio su un organismo debilitato.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9063 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]