Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 02 dicembre 2012 at 18:09 | IP Logged
di solito quando grattano in questo modo il nido non è per la deposizione, ma devo anche ammettere che una volta è capitata la stessa cosa anche a me e dopo una settimana mi depose....tu sostituisci il nido e aspetta, ma ovviamente nn lasciare il nido montato oltre il mese
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Iscritto dal: 17 aprile 2012 Napoli Post: 136 Sesso: Maschio
Postati: 04 dicembre 2012 at 11:30 | IP Logged
dopo due giorni con l'ingresso del nido (sfondato) chiuso, ho messo un nuovo nido anche se leggermente diverso xchè ha uno zoccolo sul fondo di 2 cm e il foro di ingresso di 5cm invece che di 4cm come il vecchio. Cmq la femmina subito si è messa all'esplorazione del nuovo nido entrando ed uscendo continuamente e beccando il foro di ingresso, e quando non lo fa, il maschio va vicino al nido e becca lui come se la volesse invogliarla ad entrare nel nido. Comunque stamane erano molto irrequieti facendo sempre su e giù lungo il posatoio vicino al nido.
Speriamo bene ... incrociamo le dita !
Modificato da dimitri on 04 dicembre 2012 at 13:58
Postati: 04 dicembre 2012 at 14:39 | IP Logged
se leggi il post a pag 5 del 26 novembre 2012 at 15:59 avevo fatto un breve riassunto. Il nido nella nuova gabbia l'ho rimesso 2 sett fa ma lo ha sfondato a beccate così ora ne ho messo un altro. Gilda, quando hai finito di leggere il riassunto (cronistoria), è ben gradito un tuo parere. Grazie
Modificato da dimitri on 04 dicembre 2012 at 15:17
Postati: 05 dicembre 2012 at 16:19 | IP Logged
pensa che quando la femmina è davanti l'ingresso del nido, il "maschione" la spinge con la testa per farla entrare :-) ... speriamo non si limiti solo a questo e che faccia invece il suo dovere
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9980 secondi.