Iscritto dal: 03 ottobre 2008 Modena Post: 68 Sesso: Maschio
Postati: 19 aprile 2009 at 10:06 | IP Logged
Salute a tutti
Il nostro pappagallino maschio da qualche giorno presenta una bolla senza piume sulla parte sx della testa di fianco all'occhio. Il rigonfiamento grande circa 4mm va e viene con un ciclo approssimativo di 12-18 ore. Stamattina che è sgonfio sembra che la pelle sia lacerata e le piume intorno sono bagnate. Noi pensiamo sia un'infezione provocata da qualche ferita o pizzicotto.
P.S. lui sta apparentemente bene, canta, mangia, fischia e dorme come ha sempre fatto.
Iscritto dal: 03 ottobre 2008 Modena Post: 68 Sesso: Maschio
Postati: 14 maggio 2009 at 11:36 | IP Logged
Il problema della bolla credo si sia risolto, vi spiego come è andata: il mio vicino alleva i colombi viaggiatori da competizione e ho chiesto un parere a lui. Mi ha detto che una cosa del genere non gli era mai capitata, ma anche lui pensava a un pizzicotto o una ferita infetta. Mi ha consigliato di dargli una pomata cortisonica, in casa avevo un prodotto del genere "elocon". Lui la usa quando ha delle ferite da curare sui colombi. Con due spalmate locali a distanza di 5 giorni la bolla è scomparsa.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9570 secondi.