] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: urgentissimo! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 25 aprile 2009 at 18:43 | IP Logged Quota syl83

Lascia tranquilla la mamma sennò abbandonerà la cova...

A me onestamente non piace per niente quel gonfioreperò se vedi che mangia tranquillamente lasciala tranquilla almeno fino a quando i piccoli sarnno totalmente svezzati poi se persiste portala dal vet!è anche parecchio spiumata e mi sembra un pò troppo per attribuirla solo alla cova...Anny però se fosse il fegato dovrebbero essere presenti anche altri sintomi come apatia e spossatezza...

è brutto quando dopo un rientro ci si trovano queste sorprese...Per la zampa a me non sembra scabbia...

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
mollyale
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 25 aprile 2009
Postati: 25 aprile 2009 at 20:59 | IP Logged Quota mollyale

sembra spiumata perchè l'ho lavata con un battufolo di cotone perchè come era dentro il nido era un pò sporca...però per il resto sta benissimo, mangia normalmente, fa le coccole al maschio...non me ne sarei neanche accorta del gonfiore e dell'arrosamento se non l'avessi presa per vedere le pustole. comunque rispetto a ieri sembra che il gonfiore stia andando via però ha sempre la pelle rossa e tutta ringrinzita!
Torna sù Versione stampabile Viste mollyale's Profilo Ricerca altri post di mollyale
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 26 aprile 2009 at 00:15 | IP Logged Quota Anny_Gio

Quota: syl83

...Anny però se fosse il fegato dovrebbero essere presenti anche altri sintomi come apatia e spossatezza...

è brutto quando dopo un rientro ci si trovano queste sorprese...Per la zampa a me non sembra scabbia...

In realtà non è sempre così...
come precisavo nn credo sia il fegato perchè questo sintomo si presenta spesso surante le cove..e può essere infezione o semplice liquido.
Questo si dovrebbe riassorbire, ma in alcuni casi purtroppo non succede con conseguenze poco attese.
Per quanto riguarda il disturbo al fegato, non sempre porta problemi.
Un mio coco amatissimo morì così..io me ne accorsi solamente perchè gli stavo spiumando la cloaca...
è morto tranquillo , all'improvviso senza dare segni d'apatia... a parte gli ultimi gg.
Da quel giorno, spesso controllo i miei soggetti palpandoli e controllandoli millimetro per millimetro... almeno sono + tranquilla

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
mollyale
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 25 aprile 2009
Postati: 26 aprile 2009 at 01:02 | IP Logged Quota mollyale

lei sembra tranquilla...però ora ho vsto il papà che dava da mangiare i piccoli e il nido sporco di semini che sembrano rigurgitati con i piccolini sporchi...forse mi sto preoccupando per niente non so... non posso neanche portarla dal veterinario perchè non ce ne sono!!!cosa posso fare secondo voi??? se cambio il nido che è sporco c'è il rischio che la mamma abbandoni la cova vero???

Un'altra cosa che ho notato è che la mamma si sta sempre grattando...

Modificato da mollyale on 26 aprile 2009 at 01:07
Torna sù Versione stampabile Viste mollyale's Profilo Ricerca altri post di mollyale
alemolly
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 21 aprile 2008
Postati: 27 aprile 2009 at 14:12 | IP Logged Quota alemolly

comunque sembra ci sia un leggero miglioramento perchè è meno arrossata e la pelle sta diventando più liscia!speriamo bene però è sempre gonfia!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste alemolly's Profilo Ricerca altri post di alemolly
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Postati: 29 aprile 2009 at 20:41 | IP Logged Quota sacimoanbi

Qul rigonfiamento mi ricorda tanto la cocorita che ho provato a salvare, il veterinario disse che poteva essere un tumore oppure un prolasso dell'apparato digerente della cocorita, per le pustole non so, io allora ho provato con antibbiotico e vitamine ma è morta in 1 settimana...io direi che sono daccordo sul fatto di lasciarla tranquilla. cmq per la ruggine, se non riesci a prendere una nuova gabbia al piu' presto, potresti fare come ho fatto io all'inizio, ho disinfettato e pulito per bene la gabbia, ben asciugata e poi ho comprato quegli spry antiruggine colorati. Ho verniciato la gabbia con tre mani di colore, a distanza di alcune ore una dall'altra, fatta seccare 1 gg, lavata ed e' durata per ben 6 mesi senza rovinarsi per niente, cosi' hai tutto il tempo per cercare una gabbia nuova. 
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9922 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]