] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Becco TROPPO lungo !!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 05 ottobre 2009 at 13:58 | IP Logged Quota silvaros

Il becco della mia Astra è diventato veramente TROPPO lungo, ed ho paura che le provochi delle difficoltà...
C'è qualcuno nel Forum - chiedo soprattutto agli esperti - che ha fatto l'esperienza di accorciare il becco a un cocorito ???
Il mio manuale (della Calderini) mette la foto di un coco col becco troppo lungo, e poi fa vedere come accorciarlo, con un tronchesino... io però non mi azzardo....
Ai miei coco ho fatto operazioni di molti tipi (accorciamento unghie, imbecco di medicine, pulitura e ungitura delle zampine, ecc.), ma non so se mi sento di accorciarle il becco...
C'è qualcuno che ha provato e ha dei consigli da darmi ???
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 05 ottobre 2009 at 22:41 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Io non mi azzarderei a tagliare il becco, secondo me dovresti farlo fare ad un veterinario. Oltretutto sarebbe il caso di capire come mai si è allungato a dismisura. Non è che ha la scabbia?

Il becco lungo può impedire alla coco di mangiare regolarmente e inoltre si può spezzare con gravi conseguenze (emorragia, ecc.) Prova a mettere una foto ravvicinata 

Modificato da Elena_69_FI on 05 ottobre 2009 at 22:48

Senior Member

Senior Member

Postati: 06 ottobre 2009 at 09:57 | IP Logged Quota silvaros

Ecco due primi piani. Mi sembra che la punta eccedente sia particolarmente "debole" e semi-trasparente. Credo che verrebbe via abbastanza bene, usando un tronchesino affilato. Però, non so se ho il coraggio di farlo....
Aiuto, esperti !!!!

Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 06 ottobre 2009 at 10:13 | IP Logged Quota Phoebe82

in effetti è veramente lungo.. dovresti provare a tagliare un pezzettino piccolo.. proprio dove è trasparente.. dovresti notare fino a dove si vede l' "anima" del becco.. cmq è sempre meglio tagliare meno che di piu.. ma lo ha sempre cosi lungo o è un caso?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
silvaros
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 ottobre 2009 at 10:20 | IP Logged Quota silvaros

Mah, è strano... le si è allungato ultimamente. Bisogna dire che è timidissima, e si fa sempre prevaricare dagli altri.
Gli altri "sbranano" un osso di seppia a settimana, e si tengono il becco ben limato... Lei non si azzarda ad avvicinarsi... Secondo me basterebbe che rosicchiasse di più.
Credo che proverò a spuntarle appena la puntina del becco e poi metterò altri ossi di seppia, per vedere se riesce a rosicchiare da sola...
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 06 ottobre 2009 at 10:28 | IP Logged Quota Phoebe82

anchio ho un maschio cosi, in cova lo ha perfetto o quasi, perchè mangia osso di seppia e blocco di sali minerali.. ma in voliera nn l'ho mai visto, e gli si allunga il becco, senza avere scabbia o altri problemi.. nn so.. quindi ogni tanto gliene taglio una piccola parte io..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
silvaros
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 ottobre 2009 at 11:24 | IP Logged Quota silvaros

Beh, dài, mi faccio coraggio e glie ne taglio solo una punta, poi vedo come va....
Vi faccio sapere !!!
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 06 ottobre 2009 at 11:41 | IP Logged Quota Phoebe82

si esatto, meglio meno che di piu.. poi magari piu avanti se è il caso lo rispunti.. io almeno faccio cosi..

kiarellik
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2009
Bandiera nazionale di Massa-Carrara Massa-Carrara
Postati: 06 ottobre 2009 at 14:03 | IP Logged Quota kiarellik

quoto phoebe

SONO IL 3500esimo MEMBRO!!!!
WAO
Torna sù Versione stampabile Viste kiarellik's Profilo Ricerca altri post di kiarellik
silvaros
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 ottobre 2009 at 09:25 | IP Logged Quota silvaros

Vi  informo sugli sviluppi. Con molta prudenza, ho fatto l'OPERAZIONE... e direi che è andata a meraviglia !!!

Ho usato un trochesino per unghie molto affilato:

Ho spuntato un pezzetto non troppo lungo (ma da vicino si vedeva che era solo tessuto secco (come un'unghia!), poi, visto che andava bene, l'ho anche arrotondato in fondo:

Adesso è BELLISSIMA  :-))) (in realtà, il suo è ancora un beccone rispetto a quello degli altri, ma almeno è lungo giusto) e le ho dato cose da sgranocchiare....

Vedremo come procede, ma io sono ottimista !!!
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9570 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]