Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
Postati: 01 dicembre 2012 at 17:35 | IP Logged
La speratura la devi fare dopo 5 giorni circa la cova dell'uovo. Non c'è bisogno di togliere le uova dal nido. Io la effettuo quando non c'è la mamma. Basta che metti la lampadina accanto all'ovetto e se vedi delle venuzze, vuol dire che l'uovo è fecondo. Se lo vedi tutto vuoto è infecondo. Quando l'uovo starà per schiudersi, invece, la luce non riuscirà ad attraversare l'uovo!!
Iscritto dal: 05 luglio 2010 Palermo Post: 370 Sesso: Maschio
Postati: 01 dicembre 2012 at 20:59 | IP Logged
bhe se vai a guardare la mia risposta alla pag precedente nn ho fatto nessuna domanda xD ho scritto soltanto che ho provato a fare la speratura ma ancora nn si capisce un granchè.. xD
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
Postati: 02 dicembre 2012 at 09:48 | IP Logged
Beh allora il motivo è che o è troppo presto o è troppo tardi, nel
senso che il pulletto ha poco a nascere! Se lo vedi trasparente, cioè
che la luce riesce a passarlo, e ha passato i 5 giorni di deposizione
allora è infecondo.
Postati: 02 dicembre 2012 at 19:15 | IP Logged
bhe domani o dopodomani si dovrebbe cominciare a vedere qualcosa (li ho visti mentre si accoppiavano quindi almeno qualcuno dovrebbe essere fecondo) cmq domani è previsto il 4° ovetto!speriamo bene
Iscritto dal: 01 luglio 2010 Palermo Post: 819 Sesso: Maschio
Postati: 02 dicembre 2012 at 20:53 | IP Logged
Sai bene che non è detto che arrivi
cmq buona fortuna, ovviamente sulle uova sai tanto, l esperienza di aver incubato il mio uovo ti avra insegnato qualcosa xD .
dopodomani se lo trovo ti porto un osso di seppia.
__________________ Soltanto una vita vissuta per gli altri è una vita che vale la pena vivere.
Postati: 03 dicembre 2012 at 13:15 | IP Logged
forse i cocco si sono fermati a 3 ovetti ma nn so se sono fecondi...per ora dentro nn si vede nnt solo giallo...speriamo che domani si cominci a vedere qualcosa...
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9219 secondi.