Postati: 14 dicembre 2012 at 15:00 | IP Logged
|
|
|
Ho sei coco, 3 coppie, tutte vivono insieme serenamente, poche liti e nessuna zuffa, almeno da quando ho tolto la femmina attaccabrighe, scambiandola con un altra femminuccia più tranquilla.
Direi che si comportano tutte in maniera più o meno normale, tranne una femmina, Bianca, lei resta sempre in disparte, raramente la vedo o la sento chiaccherare con le altre, non si scambia baciotti, coccole o grattini nè con maschi ed ovviamente nemmeno con altre femmine, se metto dentro le spighe di panico, la verdura o altro ovviamente tutti si precipitano a "spianare" quanto dato , lei no, resta da una parte e quando gli altri son sazi allora si fà avanti .
Stare stà bene , è in forma e secondo me è pure la più bella del lotto, ma perchè fà così ?
Preciso che ormai lei è rimasta l' unica che proviene da un negozio, l' altra era appunto quella scambiata, per il suo bene perchè a suon di scassare i marroni a tutti i maschi ha rischiato grosso più di una volta, la suonavano tutti, prima i maschi e poi le femmine !
Eppure Bianca stà benone, anzi quando la presi ricordo che era molto bella, ma un pò denutrita ed aveva qualche segno di qualche zuffa in negozio sopra la cera del becco ma l' ho curata e direi pure bene visto che ora è uno splendore, però caratterialmente è così.......associale !
|