Autore |
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 maggio 2008 at 17:45 | IP Logged
|
|
|
Quota: piuminazzurra in effetti s'intravede il cannella e pure delle piccole ondulature spangle.. cmq di certoè molto bella
Infatti.........le ondulature spangle, sono molto kiare ma si vedono........
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 maggio 2008 at 19:57 | IP Logged
|
|
|
Si sono molto lievi ma ci sono.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 maggio 2008 at 20:09 | IP Logged
|
|
|
Ala chiara ed ala grigia (preso da sito inglese)
Spangle..
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 maggio 2008 at 20:16 | IP Logged
|
|
|
Ohhhhh...brava Anny!!!!
Finalmente qualcuno che mette delle foto "dimostrative"...beh, io ho sempre problemi a capire dove finisce l'alachiara e comincia l'alagrigia (alle volte è difficile stabilirlo)...e poi manca la fatidica "ala merlettata"...
Io ho sempre pensato che si dovrebbe aprire dei threads, di quelli fissi che stanno in testa, magari in genetica, su tutte le principali varietà di colore. Tipo: FG 2ndo tipo, e tutti i proprietari sono liberi di mettere le foto dei loro esemplari. Immagino ci sarebbero problemi di larghezza di banda, però sarebbe molto utile e divertente!
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
|
Postati: 18 maggio 2008 at 20:17 | IP Logged
|
|
|
Si, la differenza penso ke ormai sia nota a molti, però ci sono spangle con ondulature più markate, e altri meno, ma ciò non toglie ke siano spangle questi ultimi.......e infatti il disegno delle ali della coko di leilai ha le markature (lievi lievi) sovrapposte....(spangle) e non come i comuni....(alagrigia)
Essendo così kiare è facile confonderle, però a un okkio attento, sopratutto le ondulature delle remiganti(sekondarie) ke sono un pò più evidenti, sono palesemente invertite, appunto da spangle
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
|
Postati: 18 maggio 2008 at 20:28 | IP Logged
|
|
|
Certo, le remigranti sono da spangle...e qui ti do ragione. Però il colore non è assolutamente spangled... Leila puoi mettere una foto-anteprima da ingrandire???? Ehehe Yellow ...la coco incasinata mi pare questa!
|
|
yellow 87 Senior Member
|
Postati: 18 maggio 2008 at 20:32 | IP Logged
|
|
|
Dici ke è inkasinata!??!
si dai, se la nostra cara leilai ci mette un altra foto magari di spalle, vediamo di arrivare a una conclusiopne definitiva......
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 maggio 2008 at 20:36 | IP Logged
|
|
|
Vai leila...solo tu puoi risolvere questo enigma!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
|
Postati: 18 maggio 2008 at 20:36 | IP Logged
|
|
|
Allora, quesa questione di principio l'ho discussa con Salvo 80 poco fa... anche lui dice che è incasinata...un mix spangle-ala chiara
|
|
yellow 87 Senior Member
|
Postati: 18 maggio 2008 at 20:38 | IP Logged
|
|
|
Quota: Anny_Gio Allora, quesa questione di principio l'ho discussa con Salvo 80 poco fa... anche lui dice che è incasinata...un mix spangle-ala chiara
AAAA, ma allora è proprio un caso disperato!!!!!
Dai, meno male ke alla fina si stiano kiarendo i dubbi....
P.S. per sandman, quasi dimentikavo, se vai nella sezione genetika nel topik "MUTAZIONI" ti compariranno tante foto delle varie varietà di colore, anke nella sezione foto, c'è un topik del genere
Modificato da yellow 87 on 18 maggio 2008 at 20:41
|
Torna sù |
|
|