Autore |
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 maggio 2008 at 22:00 | IP Logged
|
|
|
Sìsì, sono proprio ben assortiti...poi con quelle ali (lui bianco-nere, lei bianco-grigie) sembrano quasi l'uno il negativo dell'altra! Grazie ancora a tutti per la collaborazione e per i complimenti!
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 maggio 2008 at 12:06 | IP Logged
|
|
|
Sono bellissimi ma Dali e' piu' bello di tutti!
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 maggio 2008 at 15:16 | IP Logged
|
|
|
Sono tenuti molto bene e hanno un bel piumaggio (direi quasi dei piumalunga).
Sul discorso delle ondulazioni sul capo sono d'accordo con Yellow: finita la muda che da piccoli gli fa prendere l'aspetto da adulti è molto improbabile che continuino a perdere delle ondulazioni via via che passa il tempo (altrimenti si trasformerebbero in opalini!)
Per quanto riguarda l'età anche io penso che la sua sia attorno ai 4-5 anni ma preferirei non farle fare più di una cova all'anno (e al massimo per altri due anni) ma controllandola bene perchè ha un portamento piuttosto "raggomitolato" che mi fa pensare che potrebbe avere dei futuri problemi di ritenzione (di solito a tutte le mie coco che hanno quel portamento mi tocca fare i massaggi con l'olio...).
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
|
Postati: 21 maggio 2008 at 00:38 | IP Logged
|
|
|
Grazie per tutte queste info Joy!!!!
Sul numero di cove io pensavo di fargliene fare 1 e basta...anche perchè con quello scolaretto di Magritte mi sa che ne cadranno di fiocchi di neve prima che capisca come si usano le signore, anche se un pò attempate...
Piumalunga??? Mmmm...questa la dovevo ancora sentire. C'è un membro del forum che "legge" i becchi invece delle mani (beccomante?) ma anche le variazioni nella tipologia del piumaggio mi sembrano una specialità niente male...vorrei saperne di più.
Quando dici posa "raggomitolata" a quale foto ti riferisci?? All'ultima? No, perchè in quelle foto era in una posa normalmente rilassata, e forse il fatto che stava voltando la testa fa pensare che la tenesse all'indietro. Di solito non sta così.
Per l'età ribadisco che nomina sunt consequentia rerum: "vecchia carampana" sarà per sempre il suo nome di battaglia...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Esmeralda Senior Member
Iscritto dal: 06 aprile 2008 Italy Post: 271 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 maggio 2008 at 01:35 | IP Logged
|
|
|
Anch'io sarei incuriosita dalla faccenda "piumalunga". La beccomanzia mi pare una scienza certamente attendibile.
A (s)proposito: quand'è che i piccoli mettono sui la loro bella mascherina? e quando compare la bella collana a grani neri? e compare sempre, o magari no? La mia adorata cochina (comune, viola) ha circa tre mesi, ma non accenna a nulla di tutto ciò: ha le ondulature fitte fino alla cera, e se le tiene.
W le carampane!
__________________ Ciorp!
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 maggio 2008 at 09:47 | IP Logged
|
|
|
Quando Joyful parla di "piuma lunga" sikuramente si riferisce alle piume ke rikoprono la parte bassa della maskera facciale, quelle dove si trovano gli spot, questa è una caratteristika (a mio avviso molto bella) propria in partikolar modo degli inglesi....ke se ci si fa caso, hanno delle belle e lunghe piume nel sottogola
Esmeralda...io ho un pulletto maskio nato a febbraio, ke sta già facendo una prima muta, e la fronte sta "sbiankendo" (in linea di massime l'età è quella, 4 mesi).....quindi presumo ke fra un pò anke la tua linda cominci ha cambiare il piumaggio e a rendersi più "adulta" (naturalmente il suo sviluppo non finirà prima dell'anno di vita)
Modificato da yellow 87 on 21 maggio 2008 at 09:48
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Esmeralda Senior Member
Iscritto dal: 06 aprile 2008 Italy Post: 271 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 maggio 2008 at 13:11 | IP Logged
|
|
|
Grazie yellow (e scusate l'intrusione).
__________________ Ciorp!
|
Torna sù |
|
|
Paolo54 Senior Member
Iscritto dal: 25 gennaio 2007 Italy Post: 680 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 maggio 2008 at 13:43 | IP Logged
|
|
|
Per piuma lunga dovrebbero intendersi tutti quegli esemplari con piumaggio vaporoso (cosiddetto brinato nei canarini) a differenza di quelli a piumaggio aderente (ovvero intenso, mutuando sempre dal linguaggio della canarinocoltura).
Negli inglesi sarebbe parte fondamentale delle caratteristiche specifiche della varietà.
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
|
Postati: 22 maggio 2008 at 00:59 | IP Logged
|
|
|
Magari Matisse si sta travestendo da Inglese per irretire quel ritroso di Magritte che è pure parecchio confuso e passa molto tempo a spiare Dalì nella gabbia accanto (le gabbie si sono ravvicinate dopo il trasloco).
Intanto oggi ho notato che Matisse ha perso mezzo "naso"...i casi sono 2: o la vegliarda sta cadendo a pezzi o questo è ciò che si chiama muta della cera...il fatto è che ora quasi metà della cera è bianca...
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 maggio 2008 at 10:12 | IP Logged
|
|
|
No, anzi !!! Vedrai che pian piano la cera si squamerà e diventerà di un bianchiccio-marroncino, ma più liscia di come è adesso. La mia pappagallina che arrivò a più di otto anni aveva la cera bella liscia... secondo me anche la tua sta mutando la cera...
|
Torna sù |
|
|