Iscritto dal: 19 aprile 2012 La Spezia Post: 25 Sesso: Maschio
Postati: 06 dicembre 2012 at 19:16 | IP Logged
Allora come già detto la mia coppia ufficiale ha generato tre piccoli pulli durante la cova il terzo incomodo l'ho messo in solitaria in un altra gabbia perche' si litigava di brutto col maschio della coppia..ora che i piccoli hanno circa un mese e hanno gia' messo il piumaggio mi sono accorto che il colore di due pulli sembra assomigliare al terzo incomodo..non li mai visti accoppiarsi..possibile che siano figli dell'altro??!!..il maschio ufficiale è bianchissimo (albino)..2 dei piccoli sembrano essere azzurri come il terzo incomodo mentre il terzo è verde come la madre..cmq la mia domanda è...quando e se posso reinserire l'altro maschio nella gabbia insieme agli altri??!!..da solo mi fa un pò di tristezza poverino..
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 06 dicembre 2012 at 20:00 | IP Logged
anche se non l'hai visto, può esser che anche l'altro maschio si sia accoppiato con la femmina essendo che nessuno di noi passa la giornata a guarddare le coco. Se metti delle foto dei piccoli e degli adulti, gli esperti di genetica ti potranno aiutare di più. Il maschio lo potrai rimettere quando i piccoli saranno autonomi, non ci sarà più il nido e sopratutto se la gabbia avrà misure idonee per tutti. Avendo 6 coco dovrà esser lunga circa 1 metro. Una gabbia non idonea potrebbe più facilmente portare a liti.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
Postati: 06 dicembre 2012 at 21:16 | IP Logged
se il maschio è albino è della serie blu ....la femmina se è verde e porta il blu ,può essere che i cocchi siano azzurri....prova a postare le foto dei genitori e pulli .
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0117 secondi.