Postati: 04 maggio 2008 at 00:06 | IP Logged
|
|
|
Quota: pappagallina88 Hai ragione mara!!Ma come già ti ho spiegato nn servirebbe a nulla metterla da sola xkè stanno cmq tutti in un'unika stanza e non ho possibilità di mettere ogni pappa che compro in un'altra stanza!! E poi mi sembra in buono stato!! Anche se è tutta spennacchiata
No, questa volta devo intervenire perchè questa NON E' UNA GIUSTIFICAZIONE.
In questo modo, ascoltando queste tue ragioni, qualche utente (magari un neofita) che non ha una stanza dove mettere le coco in quarantena (e chi ce l'ha al giorno d'oggi una stanza da dedicare alla quarantena delle coco?) si sentirebbe giustificato nel mettere subito le sue coco appena comperate con le coco che ha già in casa.
E' SBAGLIATISSIMO !
Se la quarantena esiste ha una ragione d'essere. Le cocorite, come tutti gli psittacidi, hanno la facoltà di nascondere molto bene patologie che si manifestano all'improvviso e senza preavviso. E quando si palesano c'è ben poco da fare, sia per le nuove arrivate che per le vecchie.
E te lo dice uno che ha sbagliato pure lui agli esordi (ho perso 16 cocorite in questo modo, per non avere fatto la quarantena) e che desidera che questo errore non venga ripetuto perchè a pagare con le proprie piume sono proprio loro, le nostre amate cocorite.
Quindi, anche se non hai un ambiente da dedicare alla quarantena, tienila COMUNQUE separata dalle altre coco, in una gabbietta a sè, anche nella stessa stanza ma in locazioni differenti.. non tutte le patologie si trasmettono per via aerea.
E se avesse già trasmesso una qualche malattia alla lutino che stai per vendere, e ti sentissi dire da chi l'acquisterà che la piccola sta male o peggio come potresti sentirti? Fermati un attimo e pensaci.
|