Autore |
|
Esmeralda Senior Member
Iscritto dal: 06 aprile 2008 Italy Post: 271 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 maggio 2008 at 11:01 | IP Logged
|
|
|
Prima o poi bisognava che mi decidessi. Ho messo un bel ramo in mezzo alla stanza, un rametto come posatoio di fronte alla porticina, e ho aspettato. Ci ha messo dieci minuti, ci ha pensato su... e poi è andata. Che emozione!
Vola bene, per non averlo mai fatto. Non ha sbattuto contro i muri, si è fatta tre o quattro bei giri nella stanza, ha assaggiato le tende ma poi si è trovata più comoda sul ramo, come speravo. Sarà l'emozione, ma si è anche lasciata avvicinare a pochi cm senza scappare via. Ora sembra rintronata dalle emozioni, e pisola sul ramo.
Ora ho il problema di come farla rientrare... che ansia. Ma ci penserò tra qualche ora. Per adesso sono così contenta, è bellissimo vederla volare, e sentire il frullo delle sue ali. Un lampo blu nella mia casa.
__________________ Ciorp!
|
Torna sù |
|
|
Alexpaper Senior Member
Iscritto dal: 19 aprile 2006 Italy Post: 372 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 maggio 2008 at 12:26 | IP Logged
|
|
|
Togli il panico dal ramo e lascialo dentro alla gabbia. Appena ha fame rientra da sola
Modificato da Alexpaper on 06 maggio 2008 at 12:26
|
Torna sù |
|
|
Esmeralda Senior Member
|
Postati: 06 maggio 2008 at 12:52 | IP Logged
|
|
|
Ehm, Alex, come spesso accade con le belle Linda è un po' scarsa di cervello e non molto interessata al cibo L'ho tolto, ma che rientri da sola dubito assai. Comunque la sua reazione è stata la stessa dei primi giorni che era arrivata a casa: ferma immobile, e un po' sonnolenta. Si vede che è il suo modo di adattarsi alle novità.
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 maggio 2008 at 14:00 | IP Logged
|
|
|
6 davvero una brava persona a gioire della sua libertà e a permettergli una pausa da una vita chiusa in gabbia. con te sarà davvero felice e fortunata.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
Esmeralda Senior Member
|
Postati: 06 maggio 2008 at 14:24 | IP Logged
|
|
|
Ha già deciso di farsi una cultura: son soddisfazioni ammammà!
Fiuuuu, ce l'ho fatta! È salita su un rametto che le porgevo, e l'ho rimessa in gabbia a marcia indietro, eheh, non se ne è neanche accorta! Come sono conteeeenta!
|
Torna sù |
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 maggio 2008 at 14:56 | IP Logged
|
|
|
wow!!! che brava!!!!
che bellina che è in mezzo ai libriiii
|
|
vincenzo87 Senior Member
Iscritto dal: 25 aprile 2008 Italy Post: 758 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 maggio 2008 at 15:05 | IP Logged
|
|
|
che bello mi sa che linda si diverte tantissimo e cosi dolce ....
|
Torna sù |
|
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 maggio 2008 at 15:08 | IP Logged
|
|
|
Che bello!!! Bravissima Mi hai fatto venire voglia di far provare questa ebbrezza anche alla mia
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 maggio 2008 at 11:28 | IP Logged
|
|
|
E' andata bene per fortuna......
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Esmeralda Senior Member
|
Postati: 08 maggio 2008 at 18:57 | IP Logged
|
|
|
Un po' di fortuna ci vuole, ma anche qualche accortezza... Sono stata molto attenta. Ho aspettato finché non ho visto che era tranquilla e rilassata in gabbia. Ho cercato di ragionare da "uccellino" e le ho messo il ramo per posarsi nel posto giusto. Ora che esce tutti i giorni, e sto conoscendo le sue possibilità, mi sto rendendo conto che è stata una scelta felice quella di lasciarla uscire in soggiorno, che è molto grande (5x7 metri):vedendola volare, ho capito che ha bisogno di una certa quantità di spazio per planare con comodo, e non andare a sbattere nei muri. All'inizio avevo pensato a una stanza più piccola, per evitare che andasse a incasinarsi nelle librerie etc, ma invece qua ha lo spazio appena sufficiente per prendere velocità e rallentare e decidere dove atterrare. Forse è per questo che a volte sbattono contro pareti e soffitti? mancanza di spazio ragionevole per volare? Mancanza di posatoi strategici? Intanto io mi godo le sue scoperte e le sue facce buffe, e lei la sua mezza giornata di movimento:
|
Torna sù |
|
|