] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: cosa puo essere??? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
pepina 95 :)
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 10 marzo 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 aprile 2009 at 21:57 | IP Logged Quota pepina 95 :)

ciao sono nuova e volevo chiedervi: la coco di una mia amica perde molte piume fa le feci liquide è spellata un po dietro la testa e non e molto allegra e vivace come sempre cosa puo essere? ciao e grazie tante

Torna sù Versione stampabile Viste pepina 95 :)'s Profilo Ricerca altri post di pepina 95 :)
deborah
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Postati: 02 aprile 2009 at 22:59 | IP Logged Quota deborah

Ciao! uhm, io non sono un'esperta ma mi sembrano un po' troppi sintomi tutti insieme per poter essere solo un malanno passeggero! Cosa intendi per spellata dietro la testa, puoi postare una foto? comunque di sicuro e' un malessere gia' in fase avanzata se dici che e' anche poco attiva, poverina. Convinci la tua amica a portarla subito da un veterinario aviario, perche' una visita diretta e' l'unico modo per determinare il piu' rapidamente possibile la causa di tutti questi sintomi diversi! Anche perche' noi in maniera diciamo cosi' "indiretta" (tramite forum+tramite te, ecc....sono troppi passaggi!), mi sa che non possiamo aiutarla molto...l'ideale sarebbe vedere lo stato dell'animale, sapere se ha avuto altri sintomi precedenti, ecc., e comunque anche in questo caso...si perderebbe un po' troppo tempo secondo me, e la poverina potrebbe peggiorare! Comunque lasciamo la parola agli esperti, magari qualcuno sa dirti un rimedio "di emergenza" con cui impedirle qualsiasi peggioramento in attesa che la portiate dal veterinario!
Inboccallupissimo!!

Ah dimenticavo: avresti dovuto postare questa discussione nella sezione malattie, ma non preoccuparti sicuramente i moderatori provvederanno quanto prima a spostarla (cosi' non passa inosservata!)

Facci sapere come sta la coco nei prossimi giorni!

Modificato da deborah on 03 aprile 2009 at 16:09

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 03 aprile 2009 at 09:45 | IP Logged Quota Valerio

Infatti provvedo io aspostare il topic da Off Topicin Malattie...   

Lo stato di malessere descritto è abbastanza severo ma generico: urgono alcune misure riequilibranti immediate (leggendo in giroper il forum ne troverai a bizzeffe), tipo qualche goccia di limone nel beverino, alimentazione di soli semi freschi, gabbia posizionata in luogo riparato e possibilmente caldo... .

Le piume che perde potrebbero derivare da una muda accentuata da stato carenziale generale...ma ciò che dici è troppo poco per esserne certi.

Queste misure vanno applicate subito, nellemore di provvedere a una diagnosi più precisa e alla relativa cura; puoi pure provare col portare ad esaminare le feci all'istituto zooprofilattico più vicino.

Auguri!

Newbie

Newbie

Postati: 03 aprile 2009 at 14:53 | IP Logged Quota pepina 95 :)

grazie mille e scusate se ho scritto il messaggio nella sezione malattie ma sono nuova e ancora un po inesperta a mandarli comunque oggi la mia amica porta la coco da un veternario o nel negozio dove l'ha presa

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Postati: 03 aprile 2009 at 16:19 | IP Logged Quota deborah

Ottimo, e' la cosa migliore!
Sei stata molto carina a interessarti per la coco per conto della tua amica, tanto piu' dovendoti barcamenare nel forum (che effettivamente non e' sempre semplice!); sei una persona molto sensibile! ....ma del resto come si fa ad avere a che fare con le coco, anche altrui, e non intenerirsi?  
Mi raccomando facci sapere come sta la cochina poi!

Newbie

Newbie

Postati: 03 aprile 2009 at 16:59 | IP Logged Quota pepina 95 :)

mi ha detto la mia amica che il veterinario ha detto che  non è grave e comunque gli ha dato una medicina da dargli

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9883 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]