Autore |
|
dsadamo Newbie
Iscritto dal: 28 novembre 2012 Italy Post: 9 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 novembre 2012 at 15:07 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti. Ho 4 maschi cocoriti, tutti nella stessa gabbia. I 2 che avevo da prima erano molto legati a me: mi rimanevano sulla spalla anche per un'ora e mangiavano tranquillamente dalla mia mano. Da circa un mese mi hanno regalato altri 2 maschi adulti di cocoriti presi in negozio e quindi non abituati al contatto umano.
Da quando sono arrivati questi altri 2 non li ho messi subito nella stessa gabbia, ma in un'altra gabbia accanto per farli vedere e conoscere. Da quando sono arrivati questi 2 i miei che avevo già da prima sono diventati scontrosi e schivi, non si lasciano più prendere nè mangiano nella mia mano ed in più quando li lascio uscire un pò, visto che sono addestrati, non vogliono più tornare in gabbia ma cominciano ad innervosirsi e volano per tutta la casa pur di non farsi prendere! Perchè? In questo tempo il mio comportamento è stato sempre dolcissimo e attento. Da 2 giorni li ho messi tutti e 4 nella stessa gabbia e sembrano andare d'accordo. Il problema sembro essere io!!! Mi potete aiutare??
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 novembre 2012 at 15:40 | IP Logged
|
|
|
I coco si lasciano influenzare dal comportamento degli altri coco. Tu continua a parlarci e a offrire loro da mangiare. Senza farli uscire però. Praticamente è come se dovessi ricominciare da zero, con la differenza che i due cochi sanno già che non hai intenzione di far loro del male, e quindi sarà più facile addolcirli di nuovo.
|
Torna sù |
|
|
Sanniticus Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2012 Foggia Post: 153 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 novembre 2012 at 15:40 | IP Logged
|
|
|
Hai di sicuro variato il loro equilibrio, aspetta e vedi che
succede e anche se non giocassero più con te l'importante è
che vadano d'accordo loro
__________________ Dubium sapientiae initium
|
Torna sù |
|
|
dsadamo Newbie
|
Postati: 28 novembre 2012 at 15:55 | IP Logged
|
|
|
Noooo! Voglio che giocano con me!! Speriamo bene dai! Ci provo e vi farò sapere!!! Un altra cosa...Uno dei due che mi hanno regalato non ha le zampette, è monco! E' stato preso dal negozio già così! Non so se è nato così oppure gliel'abbiano tranciate.. E' sempre sul fondo della gabbia (giustamente), non potrebbe appoggiarsi altrove..Ma riesce a saltare sulla mangiatoia per mangiare e bere..Io gli ho messo spighe e biscottini a sua portata per non farlo stancare molto. Si vede che è molto sveglio e che sta bene, però vorrei qualche consiglio per farlo stare ancora meglio! E poi non gioca con gli altri 3!!! Consigli?
|
Torna sù |
|
|
Kekka Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2012 Cosenza Post: 1115 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 novembre 2012 at 16:26 | IP Logged
|
|
|
allora, gli mancano proprio le zampe o solo alcune dita? metti una foto così capiamo meglio, se per biscottini intendi gli stick non darli più. quanto è grande la gabbia? se ha misure idonee non è necessario farli uscire
__________________ E' bello avere qualcosa per cui vivere, o per cui morire... a seconda dei casi.
|
Torna sù |
|
|
dsadamo Newbie
|
Postati: 28 novembre 2012 at 16:34 | IP Logged
|
|
|
Poi la metterò..è difficile fargli la foto Comunque per i biscottini intendo quelli che vendono della Friskies, tipo savoiardi..lo so che gli sticks fanno male Non per niente l'ho chiamato "Gamba di Legno"
|
Torna sù |
|
|
Kekka Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2012 Cosenza Post: 1115 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 novembre 2012 at 16:37 | IP Logged
|
|
|
i biscotti della friskies non sono quelli con attaccati semini e altro? dici le misure della gabbia? aspettiamo foto
__________________ E' bello avere qualcosa per cui vivere, o per cui morire... a seconda dei casi.
|
Torna sù |
|
|
dsadamo Newbie
|
Postati: 28 novembre 2012 at 16:53 | IP Logged
|
|
|
Posto la foto dei miei 4 amori tra cui Gamba di Legno!!!<br>Ovviamente l'ho preso con un guanto perchè mi pizzicava tantissimo!!! E' ora di nanna per loro... Comunque la gabbia è alta 20cm, larga 17cm, profonda 11cm..
<br>
<br>
Modificato da merysere on 28 novembre 2012 at 17:20
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 novembre 2012 at 17:10 | IP Logged
|
|
|
non possono assolutamente vivere in una gabbia di quelle dimensioni, anche se hanno dei tempi per l'uscita. Per il coco monco sarebbe l'ideale una gabbia con le sbarre orizzontali, potrebbe con la zampa rimasta e con il becco ad arrampicarsi. Sulla tua frase "voglio che giochino con me", é una cosa che non devi assolutamente pensare, i coco devono esser loro a scegliere se stare con te. Logicamente se sono tra simili preferiscono la loro convivenza. Per esperienza però trovo strano questo improvviso cambiamento, se i coco sono veramente addestrati non perdono il contatto umano. Personalmente quando aggiungo coco "selvatici" ai miei addomesticati, ottengo che si "auto-addomesticano" gli ultimi arrivati perché copiano le gesta degli addomesticati
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
dsadamo Newbie
|
Postati: 28 novembre 2012 at 17:14 | IP Logged
|
|
|