] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: absolute beginner Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Esmeralda
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 06 aprile 2008 at 16:58 | IP Logged Quota Esmeralda

Ciao a tutti. Ieri, dopo molti mesi di meditazioni, ho portato a casa due cocorite. Sono le prime della mia vita, non ho la minima esperienza di pappagallini, quindi chiedo perdono se farò domande elementari.
So che non sono niente di che, ma è ovvio che io le trovo bellissime.
Non sapendo come altro fare alla fine le ho comprate in un negozio, scegliendo tra i tre che ho visitato quello che sembrava più pulito e con gli esemplari più in forma: ma dato che non me ne intendo, non sono affatto sicura di quello che ho comprato... mi hanno detto che vengono dall'Olanda e hanno 6 mesi (mah...). Sono maschio e femmina. Spero solo che siano sani.
Eccole qua:

Modificato da Esmeralda on 06 aprile 2008 at 16:59
Torna sù Versione stampabile Viste Esmeralda's Profilo Ricerca altri post di Esmeralda
stewe84
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 maggio 2007
Postati: 06 aprile 2008 at 17:06 | IP Logged Quota stewe84

ora si vede!!
per essere sani sembrano sani...in teoria sn anche una coppia...
se riuscissi a postare una foto del soggetto dietro lo capiremmo con certezza...
kmq quello davanti è di sicuro un maschio verde ancestrale mentre quello dietro dovrebbe essere un giallo verde ala grigia...ma dovresti postare una foto migliore xkè potrebbe essere anche un cannella...

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 06 aprile 2008 at 17:07 | IP Logged Quota Salvo80

Ciao Esmeralda, sei la benvenuta!

Per quanto concerne i due esemplari, ti dico subito che son belli e sembrano in ottima forma da quanto vedo.

Si tratta di un maschio ancestrale (il verde più scuretto) e di un verde ala grigia, su quest'ultimo avrei dei dubbi sulla sua natura di femmina...io vedo una cera lilla...se confermi questa mia impressione, trattasi di giovane maschio, se invece la cera dovesse presentarsi bianchiccia-celestino con contorno narici tendende al bianco, si tratterebbe di una femmina, ma la vedo proprio lilla così...postaci una foto più grande che ritragga l'esemplare dubbio...Ciao e complimenti!

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 06 aprile 2008 at 17:14 | IP Logged Quota yellow 87

Quota: Salvo80

Per quanto concerne i due esemplari, ti dico subito che son belli e sembrano in ottima forma da quanto vedo.

Si tratta di un maschio ancestrale (il verde più scuretto) e di un verde ala grigia, su quest'ultimo avrei dei dubbi sulla sua natura di femmina...io vedo una cera lilla...se confermi questa mia impressione, trattasi di giovane maschio, se invece la cera dovesse presentarsi bianchiccia-celestino con contorno narici tendende al bianco, si tratterebbe di una femmina, ma la vedo proprio lilla così...postaci una foto più grande che ritragga l'esemplare dubbio...Ciao e complimenti!

Benvenuta anke da parte mia!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Postati: 06 aprile 2008 at 17:23 | IP Logged Quota leilai83

...ciao!!!Ho salvato ed ingrandito la foto è un giovane maschio di sicuro...o meglio...nella foto la tua presunta femmina ha la cera violacea...ergo...maschio...
Torna sù Versione stampabile Viste leilai83's Profilo Ricerca altri post di leilai83
Esmeralda
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 aprile 2008
Postati: 06 aprile 2008 at 18:08 | IP Logged Quota Esmeralda

Quota: Salvo80

Grazie, siete davvero gentilissimi.
Ho provato a rifare delle foto ma non è facile beccarla ferma e in buona luce.
Io faccio davvero fatica a capire a distinguere la cera bianchiccio-celestina dalla lilla.
Propenderei per il bianchiccio-celestino, ma oddio...
L'altra faccenda che mi piace pochino è che la cera e il becco sono un pochino "squamate", insomma, non perfettamete compatti e lisci come quelli dell'altro amico.
Mannaggia, e io che speravo che un giorno, chissà, magari scoppiasse la passione... che faccio? glielo riporto indietro prima di affezionarmici?
Grazie grazie delle consulenze! ne ho parecchio bisogno. Quando ti vendono un anumale ti raccontano qualsiasi cosa...

Torna sù Versione stampabile Viste Esmeralda's Profilo Ricerca altri post di Esmeralda
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 aprile 2008 at 18:12 | IP Logged Quota yellow 87

Ha un inizio di skabbia ke va curata assolutamente.......!!!!!!!!!

Modificato da yellow 87 on 06 aprile 2008 at 18:13

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 aprile 2007
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 06 aprile 2008 at 18:50 | IP Logged Quota matteo986

cmq a me sembra femmina quella gialla...assomigliano molto hai miei...solo che sono due maschi
Torna sù Versione stampabile Viste matteo986's Profilo Ricerca altri post di matteo986
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 06 aprile 2008 at 19:37 | IP Logged Quota Salvo80

Si, è una femmina ed ha la scabbia, anche ben evidente.........

A questo punto postaci anche una foto del maschio e vediamo se anche lui ce l'ha...

Sarebbe un tuo diritto tornare in negozio e PRETENDERE animali sani, tuttavia è curabile, a te la scelta dunque. Un saluto

Modificato da Salvo80 on 06 aprile 2008 at 19:38

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 aprile 2008 at 19:54 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Quota: yellow 87
Ha un inizio di skabbia ke va curata assolutamente.......!!!!!!!!!
Se dovessi decidere di curare le coco e nn andare dal negoziante a reclamare delle coco sane perke ti sei ormai affezionata per lo meno fagli presente ke ti sei accorta del problema ....e vai a  dirgliene  4

] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0234 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]