] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: absolute beginner Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Esmeralda
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 06 aprile 2008 at 21:42 | IP Logged Quota Esmeralda

Quota: yellow 87
Ha un inizio di skabbia ke va curata assolutamente.......!!!!!!!!!

Ommioddio.
Non sono ancora in grado di curare un uccellino. Non sono neanche capace di prenderlo per riportarlo al negozio, figuriamoci acchiapparlo due volte al giorno e spalmagli delle cose sul becco. Ce l'ho da 36 ore.
Adesso, la scabbia io so che è contagiosissima. Ce l'avrà anche l'altro?
AIUTO!
Torna sù Versione stampabile Viste Esmeralda's Profilo Ricerca altri post di Esmeralda
kiara93
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Postati: 06 aprile 2008 at 21:49 | IP Logged Quota kiara93

Si è contagiosa, devi curare tt e 2 

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 06 aprile 2008 at 22:04 | IP Logged Quota sandman

Bellissimi, peccato per la scabbia...attenta che non ce l'abbia anche l'altro...se tu riuscissi ad avere un'altra gabbia ti direi di separarli, ma ormai temo il danno sia fatto. Capisco benissimo la tua apprensione di neofita (dopo che li hai scelti con tanta cura, mannaggia!), per cui fai solo quello che ti senti. A quanto ne so, curare la scabbia non è complicato, ma capisco che all'inizio sia davvero difficile riuscire a prenderli nei modi e nei tempi previsti per curarli...e si vantano pure di averceli "olandesi"...in Olanda mi sa che ci so stati quelli che te li hanno venduti e si sono parecchio sballati...insomma, è un tuo diritto reclamare esemplari sani anche se con i commercianti è sempre una rogna (ci sono quelli bravi ogni tanto, però...)

Per quello che serve, siamo tutti con te qualsiasi decisione tu prenda...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 06 aprile 2008 at 22:28 | IP Logged Quota yellow 87

Devi fare una cura preventiva anke all'altro, perkè la skabbia è molto contaggiosa.....

Senior Member

Senior Member

Postati: 06 aprile 2008 at 22:39 | IP Logged Quota Esmeralda

Non so cosa fare, davvero. L'altro sembra perfetto. Ma sono stati insieme da sabato pomeriggio. Peraltro, al negozio nella gabbia stavano insieme tutti quanti (erano 10 uccellini). Quindi se gliene riporto uno e pretendo il cambio (cosa che sarei decisissima a fare) me ne danno uno che stava nella gabbia con quello malato comunque.
Suggerimenti?
Curarlo per adesso (lo so, sembra brutto da dire, ma bisogna tener conto della mia inesperienza e del poco sangue freddo) non se ne parla. Ho già l'ansia fino alle orecchie per quello che devo acchiappare domani.
Scusate, mi dispiace, arrivo qua tutta giuliva per presentarmi e ho subito un problema...
grazie
Torna sù Versione stampabile Viste Esmeralda's Profilo Ricerca altri post di Esmeralda
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 07 aprile 2008 at 00:52 | IP Logged Quota Anny_Gio

Guarda è una cosa semplicissima
io la vedo bellissima e in perfetta forma a parte quello quindi nn la cambierei.
Aspetta un paio di gg, stai calma, si calmano loro e, piano piano, troverai il coraggio di farlo.
In fondo è solo una settimana di "sacrificio"

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 07 aprile 2008 at 02:20 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

già rinunciare alla coco che è davvero bella x una vera cavolatina che ti farà ridere quando capirai che x quanto contagiosa è facile da eliminare è un peccato.
quindi davvero ti serve solo un pò di tempo e non ti pentirai d'aver creduto ai consigli e soprattutto in te stessa.
poi è propio poca...un piccolo inizio sul bordino del bekko.....sarà tutto ok in breve.

Esmeralda
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 aprile 2008 at 18:09 | IP Logged Quota Esmeralda

Fine delle cocorite.
Ci ho provato a prenderle per curarle, ma non sono ancora capace, e l'idea di fare la rissa che ho fatto stamattina due volte al giorno mi ha decisamente scoraggiata. Come inizio non era proprio il massimo.
Ero anche abbastanza inc*****a col negozio, che sapeva benissimo di avermi venduto un esemplare malato. Così glieli ho riportati, e adesso sto qua come una scema con la gabbia vuota e un discreto magone.
Vi ringrazio moltissimo per avermi aiutata.
Adesso mi resta da capire dove diavolo vado a trovare una coppia di coco sane e belle... ho girato altri negozi a Milano ma ho visto cose abominevoli, che preferisco dimenticare...
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 07 aprile 2008 at 22:09 | IP Logged Quota yellow 87

Sekondo me hai fatto un grosso errore ad esserti privata di quegli esserini per un problemino da nulla ke in qualke giorno sarebbe svanito e ti saresti potuta godere le coko per tantissimo tempo dandoti tanta allegria..........per evitare ke prendendoli si dimenino, è sufficiene spegnere la luce, e non vedendo al buio, le coko si lasciano prendere con estrema facilità......

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 07 aprile 2008 at 22:51 | IP Logged Quota sandman

Vabbè posso capire benissimo lo sconforto...anche a me è capitata la stessa cosa. Non l'ho mai scritto sul forum, ma forse è il momento giusto per dirlo.

Quest'estate ad Agosto quando regalai Dalì (che all'inizio credevo femmina) appena messo in gabbia mi accorsi subito che non andava proprio. Cadeva in continuazione, non riusciva a stare sui posatoi, e passava il tempo a tremare negli angoli. Gli altri due lo beccavano ogni volta che provava a reggersi sui posatoi (pensate che idiota, non gli facevo manco la 40ena!!)

Mi sentivo così depresso e affranto che non ce la facevo proprio a scrivere sul forum e a spiegare i miei problemi...non so, sentivo che era predestinato ad una prossima dipartita e non mi andava proprio di condividere questo mio "fallimento"...già perchè in qualche oscura parte di me, mi sentivo responsabile di questo stato di cose...

Insomma, per farla breve: alla fine a me è successo il contrario, e sono stato fortunatissimo. Cioè: non ho mai scritto 1 riga sul forum (sbagliando e di grosso) e ho continuato a tenere il cochino (che era ed è dolcissimo, il mio preferito, non posso negarlo...), circondandolo di tutte le cure che da "ignorante" riuscivo a dargli...ossia 1 sacco di verdure e di spighe di panico. Ha dell'incredibile (non ci credevo manco io) ma tempo 2 settimane e Dalì si era ristabilito alla perfezione. Non ha mai imparato a volare bene (sarà per via che è maggiorato?) ma in compenso è il più abile arrampicatore del gruppo...tempo 1 mese e gli altri 2 maschi si beccavano tra loro per stare vicino a lui...

Ripeto: sono stato fortunatissimo vista tanta sconsideratezza da parte mia ma, come si dice in TV: "bambini, non provate a rifarlo a casa vostra"...insomma, mi dovesse ricapitare un caso del genere, anzitutto farei la 40ena (quella comunque), poi ammorberei ad nauseam (peggio di quanto già faccio) tutti i membri del forum, e in 3rzo luogo non posso essere sicuro che lo terrei con me, ma forse tornerei al negozio a reclamare un esemplare sano (oddio, a parole e facile...poi chi li regge quegli occhioni acquosi e supplicanti tra la piumine della maschera???)

Cmq quello che voglio dire è che resta una scelta personale e mi sento comunque di rispettarla. Non è facile separarsi da queste adorabili creature anche se le si è tenute per sole 24h. Capisco il tuo magone e hai tutta la mia vicinanza. E soprattutto capisco che all'inizio (per quanto possa sembrare semplice agli esperti curare la scabbia) trovarsi soli con questi esserini alieni e indifesi che non si sa come aiutare può essere parecchio sconfortante...anche se si dispone di un collegamento a questo meraviglioso forum...

Per la prossima scelta: approfondisci bene tutte le schede presenti nel forum (almeno quelle relative allo stato di salute)...guardati bene un pò di foto postate e cerca di fare pratica...e se trovi qualcuno del forum nella sez mercatino che vende o regala pappi a milano, non esitare: quelli provenienti da allevamenti domestici sono certamente più sani e svezzati con più cura che in quei piccoli lager che chiamano negozi...e in bocca al lupo!

] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8945 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]