] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: absolute beginner Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Alexpaper
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 aprile 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 aprile 2008 at 10:28 | IP Logged Quota Alexpaper

Quota: Esmeralda
@Alex: Grazie! Io viaggio in motorino... lo so, è ridicolo. Cinquantino e molto fifona per cui non arrivo in destinazioni fuori città... chiaro che per me sarebbe il massimo poter usufruire dell'esperienza altrui, soprattutto dopo questa brutta esperienza che mi ha fatto capire che non ci capisco un tubo di ucccellini. Ma non voglio rompere troppo. Davvero mi accompagnereste? E dove?
E soprattutto: perché mai delle persone gentili dovrebbero perdere tempo per fare un piacere a una estranea? Contattami, e per stasera smetto di lacrimare e penso che sono capitata nel posto giusto. Grazie.

Perchè no??
Guarda, per me andare ad uno o due garden non cambia nulla... tanto ci dovevo andare per me stesso... accompagnare una persona non mi cambia la vita!!
I posti sono a Rodano, Rho e Cusago... i negozi in città ho imparato ad "evitarli".
In che zona sei??? I tre garden che ti ho indicato sono aperti anche la domenica. Quindi, vedi tu.
Anch'io mi muovo in moto e sputer, sia fuori che in città... l'auto la uso solo poche volte...

Se invece vuoi riprenderti le coco che avevi già preso (come auspica Vosy), magari ti posso insegnare come si fa a curarle, e soprattutto a prenderle. Non è poi così difficile nè traumatizzante. Ovvio, se non l'hai mai fatto e soprattutto non hai mai visto farlo, può anche sembrare la fine del mondo, ma non è così ;)

Modificato da Alexpaper on 08 aprile 2008 at 10:30
Torna sù Versione stampabile Viste Alexpaper's Profilo Ricerca altri post di Alexpaper
Esmeralda
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 aprile 2008
Postati: 08 aprile 2008 at 13:03 | IP Logged Quota Esmeralda

Facciamo così: io oggi vado in missione nell'ultimo posto che non ho visitato e di cui mi hanno parlato bene. Se è come gli altri, lascio perdere e approfitto del passaggio di Alex. Del quale mi sa che approfitterò comunque, in futuro, perché o qualcuno mi fa vedere come di maneggiano le coco, o la volta che lo devo fare per forza succede il macello di ieri. Le istruzioni delle schede le ho lette tutte, ma tra il dire e il fare... mmm... qualcuno ci lascia le piume!

Riprendermeli? Ci avevo anche pensato, ma il concetto è che non vedo perché devo sobbarcarmi io la cura, che per voi sarà anche facile ma per me è un discreto incubo; e anche non vedo perché questo st*** che me li ha venduti pensi che tanto la si fa franca sempre e comunque.

Domanda: ho lavato la gabbia, i posatoi, mangiatoie e abbeveratoi con acqua e candeggina. Buttato via l'osso di seppia. Basta così, per essere sicura di poter introdurre nuovi uccellini senza rischi, o devo disinfettare con qualcosa di specifico?
Grazie mille

Torna sù Versione stampabile Viste Esmeralda's Profilo Ricerca altri post di Esmeralda
Alexpaper
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 19 aprile 2006
Postati: 08 aprile 2008 at 14:04 | IP Logged Quota Alexpaper

Neoforactil verde... lo compri in qualsiasi negozio di animali
Torna sù Versione stampabile Viste Alexpaper's Profilo Ricerca altri post di Alexpaper
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 08 aprile 2008 at 14:14 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

dai esmeraldasiamo tutti felici d'averti qui e vogliamo sentirti contenta con le tue belle coco che ci racconti mille avventure
forza approfitta di tanta disponibilità e riparti alla grande

syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 08 aprile 2008 at 14:52 | IP Logged Quota syl83

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
Sally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 08 aprile 2008 at 15:10 | IP Logged Quota Sally

esmeralda ti capisco!!! immagino come ti sei sentita quando hai preso quelle 2 coco e non nè sapevi niente e per di più te le sei trovate con la scabbia

certo è un vero peccato che le hai riportate al negozio (anche perchè se qualcun altro non le prenderà, dubito che in negozio le curino)

fai quello che ti senti.... se ti senti di riprenderle con qualcuno che ti aiuta meglio così....

altrimenti prendine 2 sane e cerca di imparare tutto passo a passo con noi

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
Esmeralda
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 aprile 2008
Postati: 19 aprile 2008 at 18:32 | IP Logged Quota Esmeralda

Dopo l'inizio un po' traumatizzante, molte ricerche infruttuose, e alla fine solo grazie ad Alex e Katia che mi hanno a) sopportata via mail b)accompagnata fisicamente a Rodano, e poi in un altro posto, e poi indietro a Rodano perché non ero sicura c) aiutata nella scelta  d) rassicurata e confortata su un milione di cose... oggi finalmente ricomincio da qua: (non è cariiiina?)

Torna sù Versione stampabile Viste Esmeralda's Profilo Ricerca altri post di Esmeralda
Francy-coco
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2008
Postati: 19 aprile 2008 at 18:51 | IP Logged Quota Francy-coco

ma è piccolissima!!!!!!!!!!

che dolce, somiglia da morire a uno dei miei....

adesso le ci vuole un compagnuccio!!!!!!!!

purtroppo ho letto solo ora tutta la tua vicenda, altrimenti potevo darti io le coco.... e sane....

Torna sù Versione stampabile Viste Francy-coco's Profilo Ricerca altri post di Francy-coco
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 19 aprile 2008 at 18:55 | IP Logged Quota yellow 87

Complimenti per questa bella femminuccia giovanissima!!!!! Ora manka il compagnetto però......

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 19 aprile 2008 at 18:55 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Quota: Esmeralda
Fine delle cocorite.
Ci ho provato a prenderle per curarle, ma non sono ancora capace, e l'idea di fare la rissa che ho fatto stamattina due volte al giorno mi ha decisamente scoraggiata. Come inizio non era proprio il massimo.
Ero anche abbastanza inc*****a col negozio, che sapeva benissimo di avermi venduto un esemplare malato. Così glieli ho riportati, e adesso sto qua come una scema con la gabbia vuota e un discreto magone.
Vi ringrazio moltissimo per avermi aiutata.
Adesso mi resta da capire dove diavolo vado a trovare una coppia di coco sane e belle... ho girato altri negozi a Milano ma ho visto cose abominevoli, che preferisco dimenticare...

La scabbia è curabile facilmente sopratutto se è all'inizio.

Non si può pretendere -ma solo sperare- che gli animali che decidiamo di prendere con noi possano stare bene tutta la vita. Può capitare che si ammalino ed è nostro dovere curarli.

I negozi hanno anche loro il dovere di tenere animali sani, ma capita, sopratutto con le coco, di trovarene qualcuna con la scabbia.

Sai quanti di noi hanno comprato volutamente coco con la scabbia?

Non tutti i negozianti sono disposti a curarle e ti lascio solo immaginare la "fine" che fanno.

Modificato da DPecorellaSmarrita on 19 aprile 2008 at 18:57

Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3203 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]