Autore |
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 aprile 2008 at 15:11 | IP Logged
|
|
|
Quota: cricri
Il colore violetto di Rita diventerà azzurro.
Mi piace molto Rita, non cambiarla.
Io ho un coco di quattro mesi e ha la cera uguale,
mentre la sorella ha la cera quasi bianca.
Non è esattamente così, se è un pezzato recessivo, la cera rimarrà rosa anke da adulto....... pur essendo sempre e comunque maskio
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 aprile 2008 at 15:51 | IP Logged
|
|
|
Ciao, a questo punto sono molto confusa anch'io sul sesso del mio coco. E' vero che mi è stato detto che è femmina, ma guardando le foto del tuo Cocco....mah, mi sembra molto simile alla sua cera. mi sa che allora è il mio che è in realtà un maschietto. Comunque prossimamente posterò nuove foto per chiarire bene cosa sia Joy
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 aprile 2008 at 16:21 | IP Logged
|
|
|
Sì, sì ! Qualcuno si ricorderà che ci sono già passata anch'io.... credevo fosse una femmina, e invece era un pezzato recessivo.... cera rosa, zampe rosa, occhio SEMPRE NERO senza cerchio dell'iride... e adesso lo vedo ben all'opera con la sua mogliettina
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 aprile 2008 at 17:35 | IP Logged
|
|
|
Con i pezzati è un pò + difficile della norma...
Anche con albini/lutini c'è un pò di confusione...
Solo che io sarei impanicata e non saprei come metterla in coppia,avrei paura di litigi...
|
|
cricri Senior Member
Iscritto dal: 14 marzo 2008 Italy Post: 261 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 aprile 2008 at 19:21 | IP Logged
|
|
|
Quota: yellow 87 Quota: cricri
Il colore violetto di Rita diventerà azzurro.
Mi piace molto Rita, non cambiarla.
Io ho un coco di quattro mesi e ha la cera uguale,
mentre la sorella ha la cera quasi bianca.
Non è esattamente così, se è un pezzato recessivo, la cera rimarrà rosa anke da adulto....... pur essendo sempre e comunque maskio
La differenza tra pezzato recessivo e pezzato dominante è solo il cerchio bianco intorno all'occhio? Il dominante ce l'ha, il recessivo no, ho capito bene? Oppure ci sono altre caratteristiche che li distinguono?
Se è giusto quello che ho scritto fino a quanti mesi bisogna aspettere per vedere
se si forma il cerchietto bianco?
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 aprile 2008 at 19:51 | IP Logged
|
|
|
Non è solo la presenza dell'iride che contraddistingue un pezzato dominante da uno recessivo. Anche la cera è diversa. Azzurra nei dominanti e rosa, appunto, nei recessivi.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
sacimoanbi Senior Member
Iscritto dal: 28 marzo 2008 Italy Post: 398 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 aprile 2008 at 01:00 | IP Logged
|
|
|
Dalle foto sembra vilotto azzurra, ma in realta' la cera di Rita è color pelle umana!! non ha nulla di azzurrognolo...e poi lei e Cocco sono priprio diversi, lui gira dappertutto, esplora e lei gli va dietro, non e' mai lei la prima... Rita si nasconde sempre dietro di lui, prima mangia lui poi lei, lui "comanda". Magari mi sbaglio ma lei ha proprio un comportamento femminile e lui da "galletto" capite? In ogni caso vedo che la cera di entrambi sta cambiando, per cui vi aggiornero' con altre foto...
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 aprile 2008 at 02:30 | IP Logged
|
|
|
x ora son sicuri 2 maski....poi un miracolo non guasta se arriva cmq attendiamo un pò ankora...e ricontrollerai le cere.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
sacimoanbi Senior Member
Iscritto dal: 28 marzo 2008 Italy Post: 398 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 aprile 2008 at 11:34 | IP Logged
|
|
|
...mi avete convinto..... ho trovato questa pagina web: http://adomapets.blogspot.com/2007/08/pappi-in-villeggiatura .html scorrete giu' in fondo con le immagini...
...e' identica alla mia rita pero' almeno la mia è ancora cucciola........... e ho letto che la tipa di questo sio la descrive come "TIPICA COCORITA MASCHIO" noooooooo...... ma invece non potrebbe essere Cocco la femmina???
Modificato da sacimoanbi on 19 aprile 2008 at 11:46
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 aprile 2008 at 11:37 | IP Logged
|
|
|
No, in ke lingua vuoi ke te lo diciamo ke sono ENTRAMBI MASKI?????? prendi 2 belle femminucce ora........
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|