Postati: 17 marzo 2013 at 14:31 | IP Logged
|
|
|
Quota: sealyham Ciao, ammiravo i tuoi bellissimi uccelli, e la confidenza che hanno con te!! mi è capitato un bellissimo maschietto azzurro con le ali chiare, non so ancora esattamente come si chiama il colore ora "studierò" un po', perchè voglio prendere una femmina adatta, ma più che altro, visto che mi pare di capire che non sono allevati a mano ma dai genitori, come fai a farli diventare così socievoli? mi piacerebbe molto, perchè penso che allevare a mano è troppo contronatura, e non lo farei mai, ma vorrei che almeno con me avessero confidenza. questo maschietto è molto tranquillo, non si spaventa facilemnte e mi sembra anche molto curioso... ma è già adulto. che mi consigli?
Io sono contraria ad allevare a mano e quando l'ho fatto era solo per salvare pulli gia' nati che non venivano imboccati dai genitori, ma una volta svezzati li ho messi insieme agli altri. Comunque in genere tra i pulli ce ne sono alcuni piu' domestici rispetto ad altri, dipende dal loro carattere, ne ho alcuni che si lasciano tranquillamente toccare e salgono sulla mano pur essendo allevati dai genitori altri invece sono molto paurosi. Se quello che hai preso non e' molto pauroso e' probabile che con il passare del tempo impari a fidarsi di te, ma devi avere pazienza e non mettergli fretta.
Ciao
|