Autore |
|
ilad_86 Senior Member
Iscritto dal: 02 gennaio 2007 Italy Post: 1002 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 aprile 2008 at 13:22 | IP Logged
|
|
|
ma io infatti nn ho parlato di "arcobaleno" anzi ho letto attentamente le tue risposte proprio x sapere da ki e' piu' esperto di me di ke tipo di mutazione si trattasse.......xke'a me nn era mai capitato di vedere 1soggetto cosi'!!!!!Cmq grazie mille delle spiegazioni Salvo.......se x caso hai delle femminucce particolari da dar via io sarei disposta a prenderne una
__________________ Calabria...Noi ci mettiamo il cuore!
|
Torna sù |
|
|
Sara78 Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2008 Italy Post: 298 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 aprile 2008 at 13:47 | IP Logged
|
|
|
Ciao salvo... sono stata io a dire "arcobaleno" x il semplice fatto che, nn avendo mai visto una coco cosi variopinta, mi sono fatta prendere dalla "vena poetica" e ho detto che SEMBRAVA strappato all'arcobaleno... tutto qui'. Sottolineo che io sono una perfetta ignorante in materia... anzi ho molto da imparare sulle coco e infatti mi sono iscritta a questo forum proprio x questo motivo! Poi sai com'e' sono i "difetti" che ci differenziano, se fossimo tutti "perfetti" e uguali sai che noia (penso che valga anche x le coco)! Ciao
|
Torna sù |
|
|
ilad_86 Senior Member
|
Postati: 03 aprile 2008 at 14:13 | IP Logged
|
|
|
Si Sara io avevo capito la tua vena poetica!!!
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 aprile 2008 at 15:48 | IP Logged
|
|
|
Quota: Salvo80 Indubbiamente molto bello, la scorsa settimana ne ho visti 3 in un'uccelleria di Palermo...e...guarda caso erano tutti dei faccia gialla tipo due...quest'effetto verde alternato al blu, non è poi così raro nei soggetti faccia gialla tipo 2, quando la mutazione è cobalto è certamente più spettacolare...ma accade spesso (molto spesso) anche negl'azzurri faccia gialla tipo due, solo che in questo caso l'effetto è più attenuato, con una livrea verde acqua alternato ad azzuro (quindi la differenza è meno netta e quindi meno spettacolare), ho 4 femmine così, tutte figlie del maschio cobalto faccia gialla tipo due (con zone di verde scuro però, poichè cobalto) che citavo qualche post più sù. Perdonatemi ma di arcobaleno non vedo nulla, vedo un cobalto faccia gialla tipo due (ala grigia anche), con "difetti" di colorazione (giallo conseguenza del tipo 2 + cobalto di fondo = verde). Nei soggetti "migliori" il giallo non deborda non mischiandosi dunque al cobalto e non creando quindi il verde...
Secondo me e' un'ala chiara(il corpo e' scuro e quindi contrastato di colori),per cui un opalino ala chiara cobalto faccia gialla di tipo 2 si chiama" Arcobaleno ".
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 aprile 2008 at 15:49 | IP Logged
|
|
|
No Sara, forse non mi sono spiegato bene, ho detto solo la mia sulla mutazione, che tra le altre cose ho definito anche spettacolare, quando ho parlato di difetto ho usato le virgolette, non sei stata la sola poi a definirlo arcobaleno e ho detto solo che per me non lo è, spiegando il motivo, tutto, secondo me!
Qualche post più in alto ho scritto anche di averne uno molto simile, solo non ala grigia, quindi ho anche io uno splendido animale con qualche "difetto" di colore che lo rende spettacolare. Evviva la diversità e la vena poetica!!
Ciao Sara.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 aprile 2008 at 15:55 | IP Logged
|
|
|
Quota: sanny
Quota: Salvo80 Indubbiamente molto bello, la scorsa settimana ne ho visti 3 in un'uccelleria di Palermo...e...guarda caso erano tutti dei faccia gialla tipo due...quest'effetto verde alternato al blu, non è poi così raro nei soggetti faccia gialla tipo 2, quando la mutazione è cobalto è certamente più spettacolare...ma accade spesso (molto spesso) anche negl'azzurri faccia gialla tipo due, solo che in questo caso l'effetto è più attenuato, con una livrea verde acqua alternato ad azzuro (quindi la differenza è meno netta e quindi meno spettacolare), ho 4 femmine così, tutte figlie del maschio cobalto faccia gialla tipo due (con zone di verde scuro però, poichè cobalto) che citavo qualche post più sù. Perdonatemi ma di arcobaleno non vedo nulla, vedo un cobalto faccia gialla tipo due (ala grigia anche), con "difetti" di colorazione (giallo conseguenza del tipo 2 + cobalto di fondo = verde). Nei soggetti "migliori" il giallo non deborda non mischiandosi dunque al cobalto e non creando quindi il verde...
Secondo me e' un'ala chiara(il corpo e' scuro e quindi contrastato di colori),per cui un opalino ala chiara cobalto faccia gialla di tipo 2 si chiama" Arcobaleno ".
Sarà sanny, ma io nol lo vedo opale, nelle foto della prima pagina si vede bene il disegno e non mi pare lo sia. Ciao
Modificato da Salvo80 on 03 aprile 2008 at 16:00
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
lebistes Pullo
Iscritto dal: 17 settembre 2007 Italy Post: 25 Sesso: Non specificato
|
Postati: 04 aprile 2008 at 01:26 | IP Logged
|
|
|
io sono calabrese....di dove sei tu??? reggio calabria???
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 aprile 2008 at 02:25 | IP Logged
|
|
|
DITE CIò che volete ...io sò solo che è stupendo un'ARA in miniatura....e intanto leggo e imparo a riconoscere stè benedette mutazioni che sono il mio trauma più grande..quindi FACCIA GIALLA tipo 2 ,ALA GRIGIA COBALTO con difetti di colorazione che lo rendono comunque splendido. mò vediamo se ho ritoppato
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
ilad_86 Senior Member
|
Postati: 04 aprile 2008 at 11:43 | IP Logged
|
|
|
Quota: lebistes io sono calabrese....di dove sei tu??? reggio calabria??? davvero???nn ci posso credere pensavo di essere l'unica del forum!!!!!!!!!!No,nn sn di reggio(almeno sarei stata piu' vicina agli utenti siciliani)sn di catanzaro....tu?
|
Torna sù |
|
|
ilad_86 Senior Member
|
Postati: 04 aprile 2008 at 11:51 | IP Logged
|
|
|
Quota: carlofox57 by tytty DITE CIò che volete ...io sò solo che è stupendo un'ARA in miniatura....e intanto leggo e imparo a riconoscere stè benedette mutazioni che sono il mio trauma più grande..quindi FACCIA GIALLA tipo 2 ,ALA GRIGIA COBALTO con difetti di colorazione che lo rendono comunque splendido. mò vediamo se ho ritoppato addirittura 1ara in miniatura????troppo gentile..... Certo ke si e' fatto proprio tanti ammiratori sul forum!!!!vi ringrazia tt x gli innumerevoli complimenti
|
Torna sù |
|
|