] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Protuberanze vicino al becco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
fear.of.the.dark86
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 05 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 febbraio 2009 at 22:50 | IP Logged Quota fear.of.the.dark86

Quota: Anny_Gio
Io mi permetto di dire una cosa e mi scuso in anticipo se pu� risultare offensivo, ma come si fa a fare arrivare un soggetto in queste condizioni?
Ovviamente, ed � chiaro...questa situazione si protae da un sacco di tempo.
Ora i casi sono due o � scabbia o sono funghi del becco (malattia molto simile alla scabbia, ma diversa).
Prima cosa isola il soggetto dagli altri, seconda.... cerca un vet specializzato prima che sia troppo tardi (prima o poi morir� in quedsta condizioni..peccato ke il motivo principale sarebbe di fame).
La cura non � difficile anzi sono cose che si possono curare ovviamente con una terapia adeguata e fatta da chi lo sa fare!
Bisognerebbe analizzare la protuberanza per sapere se sono acari o funghi.

No non sei offensiva, hai perfettamente ragione ad arrabbiarti... io purtroppo non lo vedevo da un mese, studio fuori casa e non torno spesso, ma appena mi sono accorta ho dato l'allarme. Mia madre se ne occupa con cura, cambia la pappa e l'acqua ogni giorno, ma ha alcuni problemi di vista ed evidentemente non si è accorta, altrimenti me lo avrebbe detto subito. Quindi sul fatto che non ci preoccupiamo mi dispiace ma devo darti torto... se fossi disinteressata non mi sarei registrata a questo forum e non avrei implorato aiuto. Da poco è morta la mia anatra, era nata nel 2002, e Dio solo sa quanto ho pianto per lei...io e lei siamo cresciute insieme e tutti l'abbiamo sempre tenuta con cura. Abbiamo anche altri animali e stanno tutti benissimo.

Vi ringrazio per i consigli e spero di trovare presto un esperto, anche se non so come, visto che vivo in un paesino sperduto e veterinari aviari non ce ne sono. Grazie ancora a tutti, di cuore.

Torna sù Versione stampabile Viste fear.of.the.dark86's Profilo Ricerca altri post di fear.of.the.dark86
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 05 febbraio 2009 at 23:16 | IP Logged Quota Anny_Gio

No ma il mio non era un tono arrabbiato ...in bocca al lupo

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
fear.of.the.dark86
Pullo

Pullo

Postati: 05 febbraio 2009 at 23:21 | IP Logged Quota fear.of.the.dark86

Crepi, grazie di cuore!
Torna sù Versione stampabile Viste fear.of.the.dark86's Profilo Ricerca altri post di fear.of.the.dark86
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 05 febbraio 2009 at 23:43 | IP Logged Quota Anny76

Manuela,mi dispiace per la tua coco.Spero tu possa curarla al piu' presto.

e tienici aggiornati.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
fear.of.the.dark86
Pullo

Pullo

Postati: 06 febbraio 2009 at 00:22 | IP Logged Quota fear.of.the.dark86

Crepi Anny! Grazie mille... Sono in  paranoia, non vedo l'ora di tornare in città, almeno posso rivolgermi a un veterinario serio...
GIOTTO2
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 04 febbraio 2009
Postati: 06 febbraio 2009 at 13:51 | IP Logged Quota GIOTTO2

Ei, nessuno ha letto la ricerca che ho fatto io!

Torna sù Versione stampabile Viste GIOTTO2's Profilo Ricerca altri post di GIOTTO2
markellon
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 gennaio 2009
Postati: 07 febbraio 2009 at 00:11 | IP Logged Quota markellon

allora immediatamente vai da un veterinario aviario....ma se non c'è metti la bestia ammalata in una gabbia pulita e trattata con un acaricida o antiparasitario veterinario ...togli anche l'altro....e mettilo in una scatolina....

prendi la gabbia e bruciala...no scherzo.... sostituisci la gabbia con una rettangolare nuova con accessori nuovi e la tratti con un acaricida antiparassitario oppure riprendi quella che hai dopo averla disinfestata...cioè  lavi tutto gabbia e accessori con acqua e candeggina risciaqui e quando tutto è asciutto spruzzi con prodotto acaricida che trovi in farmacia veterinaria o negozio di animali.....aspetti che si asciughi e poi rimetti il pappagallo sano in gabbia. vai da un qualsiasi veterinario che conosci e gli chiedi di darti in una siringa da per un pappagallo ammalato con 1 cc di ivermectina, poi passi in farmacia e prendi siringhe da insulina con ago sraccordabile, paraffina purissima e del glicole propilenico che vendono galenicamente...lo prendi 9 cc e ti fai dare una boccetta con tappo... e compera dei cottonfioc. Quando sei pronta  devi miscelare il glicole propilenico con l'ivomec nella dose giusta che è espressa in una serie complicatissima di diluizioni (ivomec è per bovini) indi per cui ti ho dato le dosi 1 cc e 9 cc prendi il contenuto della siringa e lo versi nella boccetta del glicole. Poi devi spennellare quello sano gambe e piedi con paraffina liquida. una volta spennelleto bene bene prendi una siringa da insulina  togli l'ago e aspiri 4 unità di soluzione 2 unità le metti nella schiena del sano e due unità le dai direttamente per bocca sempre a quello sano facendo attenzione  a non inniettare troppo velocemente e con forza (provoca vomito e tosse), contrassegni la siringa con un colore rosso...siringa di quello sano così puoi riusarla. stesso trattamento fai alla bestiolina ammalata. la spennelli per bene cercando di arrivare alla base delle croste e dei canalicoli dei parassiti con paraffina ...usa cotton fiocc ben imbibiti e diversi, due per le zampe ed uno per il becco. la devi spennellare 3 o 4 volte al giorno. poi prendi le solite 4 unità di ivomec diluito e ne metti due sulle spalle e due le fai andare direttamente  per via orale, dagliele piano che le deglutisca (attenata non provocare vomito o tosse) altre due le metti sulla schiena. io ai miei ho dato la terapia farmacologica per due giorni, con sospensione di uno e poi altri due giorni, la paraffina sempre tutti i giorni.

spero di aver scritto tutto e bene , perche catozzo dal sonno.... in bocca al lupo

Torna sù Versione stampabile Viste markellon's Profilo Ricerca altri post di markellon
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 08 febbraio 2009 at 00:20 | IP Logged Quota Anny76

Quota: markellon

allora immediatamente vai da un veterinario aviario....ma se non c'è metti la bestia ammalata in una gabbia pulita e trattata con un acaricida o antiparasitario veterinario ...togli anche l'altro....e mettilo in una scatolina....

prendi la gabbia e bruciala...no scherzo.... sostituisci la gabbia con una rettangolare nuova con accessori nuovi e la tratti con un acaricida antiparassitario oppure riprendi quella che hai dopo averla disinfestata...cioè  lavi tutto gabbia e accessori con acqua e candeggina risciaqui e quando tutto è asciutto spruzzi con prodotto acaricida che trovi in farmacia veterinaria o negozio di animali.....aspetti che si asciughi e poi rimetti il pappagallo sano in gabbia. vai da un qualsiasi veterinario che conosci e gli chiedi di darti in una siringa da per un pappagallo ammalato con 1 cc di ivermectina, poi passi in farmacia e prendi siringhe da insulina con ago sraccordabile, paraffina purissima e del glicole propilenico che vendono galenicamente...lo prendi 9 cc e ti fai dare una boccetta con tappo... e compera dei cottonfioc. Quando sei pronta  devi miscelare il glicole propilenico con l'ivomec nella dose giusta che è espressa in una serie complicatissima di diluizioni (ivomec è per bovini) indi per cui ti ho dato le dosi 1 cc e 9 cc prendi il contenuto della siringa e lo versi nella boccetta del glicole. Poi devi spennellare quello sano gambe e piedi con paraffina liquida. una volta spennelleto bene bene prendi una siringa da insulina  togli l'ago e aspiri 4 unità di soluzione 2 unità le metti nella schiena del sano e due unità le dai direttamente per bocca sempre a quello sano facendo attenzione  a non inniettare troppo velocemente e con forza (provoca vomito e tosse), contrassegni la siringa con un colore rosso...siringa di quello sano così puoi riusarla. stesso trattamento fai alla bestiolina ammalata. la spennelli per bene cercando di arrivare alla base delle croste e dei canalicoli dei parassiti con paraffina ...usa cotton fiocc ben imbibiti e diversi, due per le zampe ed uno per il becco. la devi spennellare 3 o 4 volte al giorno. poi prendi le solite 4 unità di ivomec diluito e ne metti due sulle spalle e due le fai andare direttamente  per via orale, dagliele piano che le deglutisca (attenata non provocare vomito o tosse) altre due le metti sulla schiena. io ai miei ho dato la terapia farmacologica per due giorni, con sospensione di uno e poi altri due giorni, la paraffina sempre tutti i giorni.

spero di aver scritto tutto e bene , perche catozzo dal sonno.... in bocca al lupo

Complimenti per la spiegazione Marcello.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7852 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]