Autore |
|
Si_Gi Senior Member
Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 febbraio 2009 at 13:08 | IP Logged
|
|
|
L'altro ieri MIa durante il suo primo voletto libero, mentre prendeva confidenza con la stanza, ha sbattuto a 1000 all'ora al muro. È caduta a terra io l'ho subito presa, ispezionata per vedere eventuali fratture ma sembrava tutto ok. Dopo qualche minuto una goccina di sangue dal becco. L'ho presa e disinfettata, niente paura ora sta bene allegra e vivace come sempre!!!!!! Il problema è questo, ha preso il muro di testa, anzi di becco, e il sangue usciva dalla parte superiore della cera, praticamente tra le due narici. Ora in quel punto ha uno spacchetto, sangue ovviamente non esce più ma cosa devo fare? Esiste un cicatrizzante o la cera "spaccata" cadrà e verrà sostituita dalla nuova? Scusate il post luuuuuunghissimo, ma dovevo spiegare al meglio la situazione!!!!! Grazie a chiunque saprà darmi consigli!!!
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 febbraio 2009 at 13:22 | IP Logged
|
|
|
Il consiglio che ti posso dare e' di non far volare liberamente Mia se non sei sicura che non sbattera' piu'.
|
|
Si_Gi Senior Member
|
Postati: 12 febbraio 2009 at 13:28 | IP Logged
|
|
|
Si lo so...purtroppo è stato un mio errore il fatto e che gli altri due coco sono abituati a volare liberi e appena ho aperto lo sportellino della gabbia anche lei si è precipitata fuori, prima hanno giocato un pò sul loro alberello, quando hanno spiccato il volo lei l'ho vista subito disorientata e appena ha sbattuto la testa al muro mi sono "presa a schiaffi da sola"!!!!!!!Il problema, anche se magari non è così grave, è quella "cera spaccata".....
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
|
Postati: 12 febbraio 2009 at 13:35 | IP Logged
|
|
|
Sulla cera spaccata puoi solo disinfettare magari con bastoncino lievevente bagnato di mercuro cromo in modo da non farlo penetrare nelle narici.
|
|
Si_Gi Senior Member
|
Postati: 12 febbraio 2009 at 13:47 | IP Logged
|
|
|
io ho messo il bioalcool (quello verde che non brucia, tipo lisoform) va bene lo stesso???
|
Torna sù |
|
|
Si_Gi Senior Member
|
Postati: 12 febbraio 2009 at 13:48 | IP Logged
|
|
|
un'altra domanda sanny. Secondo te devo disinfettare finché la cera non torna ad avere una superficie liscia?
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
|
Postati: 12 febbraio 2009 at 14:17 | IP Logged
|
|
|
Secondo me usando il mercuro cromo puoi evitare di disinfettare piu' frequentemente perche' e' piu' efficace e duraturo.
|
|
Si_Gi Senior Member
|
Postati: 12 febbraio 2009 at 14:36 | IP Logged
|
|
|
ok allora mercurio cromo ! grazie
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 febbraio 2009 at 18:09 | IP Logged
|
|
|
|
|
Si_Gi Senior Member
|
Postati: 12 febbraio 2009 at 18:55 | IP Logged
|
|
|
si guarda mi metterei a piangere fino a domani perché la colpa è solo mia!!!!!
|
Torna sù |
|
|